21/04/15

Prossimamente in soffitta - Aprile #3

Nuovo aggiornamento della rubrica per farvi sapere che cosa leggerò e cosa è in corso di lettura


Sto leggendo

Titolo: L'ultima luna
Autore: Lian Hearn
Anno di pubblicazione: 2004 
Editore: Mondadori
Costo: 20,00
Pagine: 928 ( ora disponibile solo edizione con trilogia completa)

La profezia con cui si concludeva "Il viaggio di Takeo" - "Dovrai combattere cinque battaglie per ottenere la pace: quattro le vincerai, una la perderai" si compie in questo ultimo capitolo della trilogia di Otori. Dopo le nozze, Takeo e Kaede partono con il loro esercito per Maruyama dove intendono rivendicare il feudo che Kaede ha ereditato. Dopo due battaglie molto impegnative i due riescono a insediarsi a Maruyama, restituendo prosperità al feudo, ma la pace è molto lontana...
 
Leggerò
                                

      
Titolo: Ladies don't (quarto racconto)
Autore: Elinor Rigby
Anno di pubblicazione: 1993
Editore: Baldini&Castoldi     

Uno dei quattro racconti che parlano di donne nella leggendaria Parigi degli anni Venti e seguenti, la Parigi che Ernest Hemingway paragonò a una festa mobile. Sono racconti di donne alle prese con un mondo che le assedia ma che non riesce a piegarle alle sue leggi: fanciulle che dalla provincia americana sbarcano in Europa con gli occhi sgranati di curiosità, gioventù e voglia di vivere, giovani lavavetri newyorkesi dal cuore tenero, simpatiche virago i cui modi spicci invitano le donne ad abbandonare vittimismi e piagnistei.







Titolo: Arsène Lupin, ladro gentiluomo
Autore: Maurice Leblanc
Anno di pubblicazione: 2015
Editore: Corriere della Sera
Costo: 6,90 
Pagine: 207
 Audace, brillante e divertente, rubacuori affascinante, beffardo con ari- stocratici e borghesi, protettore dei deboli e degli oppressi, arsène Lupin, ladro gentiluomo, è una sorta di Robin Hood della belle époque, le cui imprese ardite e imprevedibili hanno come scenario la favolosa Parigi e le ricche campagne francesi degli inizi del novecento. enigmi insolubili, passaggi misteriosi, gioielli reali, impenetrabili castelli: nessun ostaco- lo ferma l’affascinante Principe dei Ladri che in questi nove avvincenti capitoli, tra colpi di scena e rocambolesche avventure, assumendo le più svariate identità, si destreggia con temerarietà e ironia tra nobili decadu- ti e insospettabili truffatori, tra          bellissime donne e poliziotti votati alla sconfitta, trascinando il lettore in un vortice di suspense e divertimento.          


Nessun commento:

Posta un commento

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)