18/04/15

Prossimamente in soffitta - Aprile #2


Ho dovuto un attimo rivedere le mie priorità in lettura, perciò eccomi qui ad aggiornarvi nuovamente su ciò che verrà letto e recensito in futuro.

                                                              Sto leggendo



Titolo: La bella vampirizzata
Autore: Alexandre Dumas
Estratto da: I vampiri tra noi, antologia di racconti
Anno di pubblicazione: 1960
Editore: Feltrinelli editore


La bella Edvige finisce, dopo una brutta avventura, in un castello circondato dal nulla. Una nobile famiglia moldava la ospita nel suo castello, in un soggiorno sospeso fra gentilezza e mistero. La sua avvenenza e la sua grazia non passano inosservate: i due fratelli Brankovan si innamorano perdutamente di lei. Entrambi convinti di poterla amare e sposare, i due nobili ragazzi ingaggiano fra di loro una lotta senza esclusione di colpi, un conflitto che oltre alla morte nasconde un'altra terribile verità...







                                                                          Leggerò


Titolo: L'ultima luna
Autore: Lian Hearn
Anno di pubblicazione: 2004 
Editore: Mondadori
Costo: 20,00
Pagine: 928 ( ora disponibile solo edizione con trilogia completa)

La profezia con cui si concludeva "Il viaggio di Takeo" - "Dovrai combattere cinque battaglie per ottenere la pace: quattro le vincerai, una la perderai" si compie in questo ultimo capitolo della trilogia di Otori. Dopo le nozze, Takeo e Kaede partono con il loro esercito per Maruyama dove intendono rivendicare il feudo che Kaede ha ereditato. Dopo due battaglie molto impegnative i due riescono a insediarsi a Maruyama, restituendo prosperità al feudo, ma la pace è molto lontana...

2 commenti:

  1. Ho adorato la trilogia di Otori....carinissimo il blog, ti ho scoperta grazie a Denise e ti adoro già..bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti e spero che le mie recensioni possano sempre essere di tuoi gradimento :)
      Effettivamente la trilogia di Otori, nonostante a mio parere vi sia qualche lacuna, è una delle saghe migliori che ho letto.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)