Boomstick Award

Che dire, è passato moltissimo tempo da quando ho ricevuto un award. Il primo fu il "Beautiful Blogger Award" e risale al 2013. Dovete sapere che questo non è partito come un blogger di recensioni letterarie ma le cose cambiano, suppongo.


Le regole di questo award sono molto semplici. Eccolo qui:

- Citare il nome dell'ideatore del premio e del banner 
- Ringraziare il blog che vi ha nominato
- Attenersi alle regole
-Nominare altri 7 blog e motivarne la scelta



Chi ha creato il Boomstick Award? In questo caso mi avvolga di un copia-incolla del blog che mi ha nominato: "Il Boomstick Award, ideato da Hell, con il suo banner rimanda a ”L’Armata delle tenebre”, un film del 1992 interpretato da Bruce Campbell nel ruolo di Ash, nel terzo capitolo della serie horror “La casa”. Il Boomstick è un fucile che Ash chiama “bastone di tuono” e, con l’assegnazione del premio, il blog è il nostro bastone di tuono."

Per la nomination ringrazio The Curly Haired Readers, sopratutto per aver notato i piccoli particolari che corredano i Punteggi d?Inchiostro ;)



Bene... Altri sette blog che in se abbiano delle caratteristiche che evidenzino una spiccata personalità. Non è propriamente facile e non me ne vogliano a male gli altri, è una scelta un po' complessa. Scusate se paio schematica nella spiegazioni ma non particolarmente brava in questo.


E' stato uno dei primi blog che incomincia a seguire quando decisi di imbarcarmi in quest'avventura letteraria. Diciamo che è stata la mia fonte d'ispirazione o la spinta per iniziare, non so, suppongo un misto di tutte e due.


Credo sia uno dei pochi blog che di tanto in tanto lascia le sue "Briciole", ovvero piccole citazioni estratte da svariati contesti, arricchendo così l'immagine che da di sé.

-Words of books

Un blog scoperto di recente, che mi fa sentire a mio agio ogni volta che passo a leggere i suoi post: una sorta di luogo tranquillo dove ci si sente in una casa allegra.

We Found Wonderland In Books

Non c'è un suo WWW Wednesday da cui non abbi rubato un titolo, raramente propone qualcosa che non catturi la mia attenzione.

-Sentieri di neve rossa

Anche lei, grazie alla sua TBR, mi stupisce sempre ma un po' più degli altri, discostandosi dagli ultimi libri del momento per dedicarsi a letture che spesso non vengono prese in considerazione, almeno non più come prima.

-Coffee and Books

Infine, mi sembra giusto anche parlare di lei. Anche se forse di voi molti già la conoscono. Le sue recensioni non sono mai scontate e sono sempre minuziose, non il solito trafiletto che si limita a dire quanto le sua piaciuto il libro


7 commenti

  1. Ciao Amelia!!!! Grazie mille per la nomination *_* e sopratutto grazie mille per le bellissime parole, sono contenta che ti piaccia fare un "salto" da me ogni tanto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia, finalmente dopo un secolo ho postato anche io la risposta alla nomination, la puoi trovare QUI se ti va di dargli un'occhiata!

      Elimina
  2. Sei davvero gentile Amelia, grazie mille per aver pensato al mio blog ^w^ "Briciole" è una delle rubriche a cui tengo di più, quella più legata al blog e alla sua nascita!!! Grazie per la nomination, appena possibile risponderò e diffonderò l'award ^^ Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Me lo ricordo il blog alle origini, con i suoi pensieri numerati. Confesso che rubacchiai molte immagini, hai buon gusto ;)
    Ti ringrazio per questo premio inaspettato, scriverò senz'altro il post dedicato in questo periodo di magra ispirativa, il premio più bello però sono le tue parole. Leggere e diffondere titoli misconosciuti è la mia missione, e vedere che è cosa gradita fa molto piacere. Semplicemente grazie per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che puoi anche trovare molti di quei pensieri sulla mia pagina facebook di scrittura

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)