19/05/15

Il libro del mese- Giugno #1

Nonostante l’esperienza con il Libro del Mese di Maggio sia stata disastrosa, dato che “Albion” ai miei occhi si è presentato come un romanzo assai misero, spero che questo mese verrà sorteggiato un titolo più valido.

Di cosa tratta questa iniziativa? Ve lo spiego.

Ogni mese m’impegno a leggere un libro che i miei stessi followers hanno proposto mediante un semplice metodo. Dovete lasciare un commento sotto il post principale, ovvero questo, proponendo un solo titolo, massimo due. Non troppi per favore, e se potete cercate di differenziare le vostre proposte, nel senso di non ripetere gli stessi titoli già scritti da altri. Sempre ammesso che non pensiate che io debba leggerlo assolutamente.
Po, mediante un sorteggio casuale, verrà estratto uno dei libri proposti.

Vi sono però delle regole da rispettare, ovvero cosa proporre e cosa no:

-Sono disposta a leggere libri fin’ora usciti anche solo in lingua inglese

- Si accettano riletture di libri ancora in mio possesso. Nel caso, si inizierà dal primo libro della saga. Esempio: se mi dite di leggere "Le guerre del Mondo Emerso"  io invece inizierò da "Le Cronache del Mondo Emerso".

- Sono esclusi i libri presenti solo in formato ebook. Leggere da computer mi uccide e non sono fornita di una tecnologia apposita, quindi solo cartaceo

-Vi prego di non proporre romanzi rosa e o erotici, quindi niente simile a “Cinquanta Sfumature di Grigio” o “Twilight”. Sono invece ben accetti romanzi gotici con sfaccettature erotiche. Insomma niente cavolate letterarie con vampiri gnocchi e ben dotati.

Spero in una vostra partecipazione!

8 commenti:

  1. Ciao Amelia, il mio commento è un off topic, ma non sapevo dove scrivertelo : Ti abbiamo nominata per il Boomstick Award che premia i blog che, secondo noi, si sono distinti per la loro personalità. Vienici a trovare, un abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ringrazio tanto! Passo a dare un'occhiata fra poco

      Elimina
  2. Mmmmm difficile proporre solo un libro, in questo momento ho in mente un sacco di titoli. Magari inizio con uno e poi gli altri te li propongo i mesi avvenire ^_^
    Per questo mese ti propongo Raven boy di Maggie Stiefvater. Mi era piaciuto tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di essere passata. Per giunta hai anche proposto un libro nella mia whislist. Spero che anche altri si facciano vivi. Con così pochi follower è un po' difficile fare certe inziative

      Elimina
  3. Mi unisco a Clary C. e ti propongo anche io Raven Boys è uno dei miei libri preferiti!! spero che ti piaccia! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la tua partecipazione, ma se volessi propormi anche un testo diverso sarebbe meglio, nel senso che così ho più alternative all'estrazione. Non che non voglia leggerlo, anzi è nella mia wishlist XD

      Elimina
  4. E' una bella iniziativa Amelia! Cercherò di seguirla come posso ogni mese eheh (quindi preparati a una carrellata di consigli, spero interessanti :D).
    Uhm, io ne voglio proporre due, posso? Millennio di fuoco: Seija di Cecilia Randall (fantasy, primo di una duologia e uno dei miei romanzi preferiti!) e La notte dei vampiri di Nancy Kilpatrick, che non è piaciuto a nessuno, io l'ho letto da poco e mi ha "convinto" solo nell'ultima parte, e adesso vorrei leggere i seguiti perchè spero che migliori. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo li metterò in conto entrambi. Sono andata a modificare un poco le regole, così anche da favorire maggiore elasticità ;)

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)