06/05/15

Prossimamente in soffitta - Maggio #1


Appassionati di libri, sono qui con una nuovo appuntamento con il mio WWW Wednesday. V'invito a sbirciare nei titoli che passeranno in soffitta.
Potete lasciare il vostro in un commento :)
Che cosa sto leggendo?

Titolo: Che cos'era?
Autore: Fitz-James O'Brien
Anno di pubblicazione: 1859
Editore: Feltrinelli Editore
Note: tratto dalla raccolta "I vampiri tra noi"

Quarta di copertina non reperibile, così come la copertina stessa











Titolo: Norwegian Wood
Autore: Haruki Murakami
Anno di pubblicazione: 1987, Giappone - 2006, Italia
Editore: Einaudi Super ET
Costo: 13,00
Pagine: 374

Uno dei più clamorosi successi letterari giapponesi di tutti i tempi è anche il libro più intimo, introspettivo di Murakami, che qui si stacca dalle atmosfere oniriche e surreali che lo hanno reso famoso, per esplorare il mondo in ombra dei sentimenti e della solitudine. Norwegian Wood è anche un grande romanzo sull'adolescenza, sul conflitto tra il desiderio di essere integrati nel mondo degli "altri" per entrare vittoriosi nella vita adulta e il bisogno irrinunciabile di essere se stessi, costi quel che costi. Come il giovane Holden, Toru è continuamente assalito dal dubbio di aver sbagliato o poter sbagliare nelle sue scelte di vita e di amore, ma è anche guidato da un ostinato e personale senso della morale e da un'istintiva avversione per tutto ciò che sa di finto e costruito. Diviso tra due ragazze, Naoko e Midori, che lo attirano entrambe con forza irresistibile, Toru non può fare altro che decidere. O aspettare che la vita (e la morte) decidano per lui. 



Che cosa ho appena finito di leggere? 

Titolo: La strega di Ilse
Autore: Terry Brooks
Anno di pubblicazione: 200, America - 2001, Italia
Editore: Mondadori
Costo: 10,00
Pagine: 440

Nelle Quattro Terre sembra definitivamente tornare la pace. Ma un giorno un Cavaliere Alato trova sulla spiaggia un naufrago in fin di vita. Gli hanno strappato occhi e lingua, e adesso ha uno strano braccialetto e una misteriosa mappa. Bisogna subito chiedere consiglio al re degli Elfi. Inizia così, a bordo della nave alata "Jerle Shannara", una spedizione piena di pericoli e avventure, alla ricerca della "magia fatta di parole" in grado di cambiare per sempre i destini del mondo.





Che cosa leggerò?

Titolo: Lokis
Autore: Prosper Mérimée
Anno di pubblicazione: 1869
Editore: Feltrinelli Editore
Note: tratto dalla raccolta "I vampiri fra noi"

Quarta di copertina non rintracciabile













Titolo: Albion
Autore: Bianca Marconero
Anno di pubblicazione: 2013
Editore: Limited Edition Books
Costo: 14,90
Pagine: 398

Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore - morto in circostanze misteriose -, nel giorno del funerale dell'amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all'Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell'amicizia e capirà che l'amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell'eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all'epilogo, tra le mura di un'antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

8 commenti:

  1. Albion lo vedo dappertutto, ma non l'ho ancora letto ;) Aspetterò la tua opinione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia positiva. Fin'ora ne ho solo sentito parlare bene ma sono una persona dai gusti strani. Mi è stato proposto da un follower durante l'inziaitiva "Il libro del mese"

      Elimina
  2. La saga di Terry Brooks l'ho letta molto tempo fa e l'avevo adorata,è un grande autore. Albion mi ispira molto,anche io aspetto la tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io. Credo che la prima tetralogia di Shannara sia stata fra i primi libri fantasy, a un livello un po' più adulto, che abbia letto. Grazie per tutta la fiducia che mettete nelle mie recensioni ;)

      Elimina
  3. 'Albion' ce l'ho e devo assolutamente convincermi a leggerlo!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/05/www-wednesday-16.html

    RispondiElimina
  4. Di Norwegian Wood me ne hanno parlato benissimo, ti sta piacendo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento sono riuscita a leggere solo la prima pagina, poi sono dovuta schizzare fuori di casa, ovviamente XD Per quel poco che ho letto, è ancora piacevole.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)