15/05/15

Prossimamente in soffitta - Maggio #2

Cari lettori, dopo molto tempo sono finalmente tornata in possesso di una linea internet, per cui mi ritrovo a scrivere questo WWW Wednesday, in ritardo. Non indugiamo oltre :)

Che cosa sto leggendo?

Titolo: La culla vuota
Autore: Mary Higgins Clark
Anno di pubblicazione: 1984, America – 1997, Italia
Editore: Sperling & Kupfer (leggo la copia edita col Corriere della Sera)
Costo: 7,90
Pagine: 443

Un segreto viene gelosamente custodito dietro le porte chiuse del laboratorio di ricerca del Westlake Hospital, dove un famoso ginecologo candidato al Nobel lavora a un progetto che viola ogni principio etico della medicina tradizionale. Ma Katie, giovane avvocatessa ricoverata nella clinica, assiste casualmente a una strana scena che la insospettisce. Da quel momento per lei ha inizio un vero e proprio incubo cui, attraverso un agghiacciante susseguirsi di colpi di sena, si trova a essere insieme cacciatrice e preda.



Titolo:  Carmilla
Autore:  Sheridan Le Fanu
Anno di pubblicazione: 1872
Editore: Feltrinelli
Note: tratto dall’antologia “I vampiri fra noi”

Carmilla, splendida fanciulla che da più di cento anni porta avanti  la sua esistenza vampirica, fa irruzione nella vita tranquilla e monotona di Laura.











Che cosa ho appena finito di leggere?


Titolo: Albion
Autore: Bianca Marconero
Anno di pubblicazione: 2013
Editore: Limited Edition Books
Costo: 14,90
Pagine: 398

Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose-, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e l’eco di un amore indimenticabile si ridestano i legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome  è leggenda.

Che cosa leggerò?

Titolo: Tempesta di spade
Autore: George R. R. Martin
Anno di pubblicazione: 2002
Editore: Mondadori
Costo:  10,00
Pagine: 475

Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che su contendo il Trono di Spade sono ridotti a quattro; il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l’ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e i sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall’estremo nord un’immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i sette regni. E con loro un pericolo ancora più spaventoso:  gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte.




Titolo: Perché il sangue è vita
Autore: Francis Marion Crawford
Anno di pubblicazione: 1800
Editore: Feltrinelli
Note: estratto dall’antologia “I vampiri fra noi”

Quarta di copertina non rintraccibile

Nessun commento:

Posta un commento

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)