12/06/15

Il libro del mese di luglio


Cari appassionati di libri e frequentatori della soffitta, sono lieta di annunciarvi che "Raven Boys", il romanzo sorteggiato per essere Il Libro del Mese di Giugno, è ora nelle mie mani e dopo aver terminato la rilettura di "Eragon", provvederò a leggerlo.

Intanto mi pare giusto iniziare con le proposte per il libro di luglio.

Per chi non lo sapesse, ecco di cosa tratta l'iniziativa: voi proponete dei libri, seguendo le regole che troverete in basso, e verso la fine di giugno verrà sorteggiato un titolo. Sarà il libro del mese di luglio e m'impegnerò a leggerlo e recensirlo.

Quali sono le regole?

-Si possono proporre più titoli ma state attenti a non proporre libri già recensiti o già proposti da qualcun altro. In quel caso, verrete avvisati quindi controllate le risposte al vostro commento: così potrete proporre anche un altro titolo.

-Leggo anche libri in lingua inglese

- Accetto di leggere libri già in mio possesso, quindi delle riletture. Nel caso si trattasse di una saga comincerò dal primo libro.

- Non proponete libri presenti solo in formato ebook dato che sono sfornita di un Kindle

- Non proponete romanzi rosa o solamente erotici. Si accettano romanzi che abbiano scene di sesso ma che non si basino solamente su tale costante. 

Queste sono le poche e semplici regole da seguire.

Vi aspetto!

6 commenti:

  1. Ciao! Io ti consiglio 'Le magie di Omnia', 'Il Piccolo lord' o 'Noi siamo grandi come la vita'!
    Mi sa che è la prima volta che partecipo, mi sono data alla fantasia! ahahha

    ps.: ho visto che hai aperto un sondaggio. Ti consiglio di usare applicazioni esterne, perché lo widget dei sondaggi di blogger non funziona da un pò e anche se si vota il voto non appare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto ti ringrazio per la tua partecipazione, e sì, è la prima volta che aderisci.
      Grazie anche per l'avviso del sondaggio, vedrò di trovare qualcos'altro ;)

      Elimina
  2. Buona lettura!
    Mi piace questo spazietto che concedi a noi lettori, vorrei avere il tuo stesso coraggio nel comprare libri così 'al buio'. Peccato che non leggi ebook, personalmente da quando ho il mio dispositivo mi sono evitata ben più di una cantonata. Anzi se dovesse vincere Noi siamo grandi come la vita fammi un fischio che te lo invio. Non mi sono ancora ripresa dalla delusione, e l'ho desiderato per mesi. Io me ne sbarazzo volentieri, sperando possa piacere ad altri.
    Anyway, veniamo a noi. Partecipo ^^ cosa consigliarti? Comincio con due:
    Wintergirls, Laurie Halse Anderson
    Luna, Julie Anne Peters

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto grazie per la tua partecipazione ;)
      Se proprio vuoi, mi farebbe molto piacere ricevere il libro, nel caso. Sei gentilissima. Io invece ho una specie di fobia nel separarmi dai libri, belli o brutti che siano -.-''
      Tutto ciò è estremamente controproducente.

      Elimina
    2. Effettivamente pensavo di comprarmi un Kindle, almeno per leggere quei libri esistenti solo in formato e-book ma ancora non ho avuto il tempo. Sopratutto non voglio spenderci una fortuna, dato che devo risparmiare un poco, purtroppo

      Elimina
  3. Bellissima iniziativa *^*
    Posso proporre anche io? Ti consiglio Fight club di Chuck Palahniuk, oppure Storia catastrofica di me e di te! Il primo è geniale, mentre il secondo è una lettura leggera e molto carina...

    A presto :)

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)