22/07/15

Cosa accade in soffitta #1

Cari appassionati di libri, sono qui con un piccolo post informativo e di aggiornamento per voi.
Quindi, che cosa sta accadendo? 

A breve partirò per Nizza e rimarrò lì per buona parte del mese di agosto per cui, oltre Il Libro del Mese e il libro del Bookmark Reading, insieme a qualche altro titolo già in programma, non posso promettervi molte altre recensioni. Starò in Francia e per me, andare in Italia a recuperare i libri nei miei scaffali sarebbe assai difficoltoso. Abito a Roma, e come ben capite... be' non vi è molto da spiegare XD 
Inoltre, non voglio comprare altri libri se mai dovessi recarmi a Ventimiglia o Sanremo, le città  che sono solita frequentare di tanto in tanto quando mi reco una giornata in Italia.  Ho già molti titoli che devo recuperare e saghe da rileggere, quindi è il momento di moderarsi con gli acquisti.

Se riuscirò, dato che non ho potuto trovare il tempo per inaugurare la rubrica qui in Italia, girerò per Nizza e lascerò dei piccoli articoli riguardanti le librerie di questa città francese. Certo, so che non tutti voi conoscono la lingua ma penso che sia una cosa assai gradevole, dato che proprio a Nizza rintracciai una vecchissima edizione in lingua francese, con tanto di copertina decorata, de "Ventimila leghe sotto i mari". Inoltre i francesi hanno delle librerie molto curate anche nei  generi fantastici, cosa che adoro. 
Cercherò anche di aggiungere qualche piccolo articolo curioso per voi, illustrandovi alcuni posti della città, sopratutto all'interno della vecchia Nizza. Ricordo a voi tutti che comunque non posso promettervi nulla dato che parto per una vacanza e inoltre sarò ospite dei miei nonni che non vedo per tutto il resto dell'anno.

Sulla pagina sono in corso alcuni aggiornamenti.  La TBR è in continuo aggiornamento ma ciò verrà fatto su Goodreads e solo quando inizierò la saga di un determinato autore, aggiungerò la sua TBR anche sul blog.

Potete aggiungermi su Goodreads fra i vostri amici, io ne sarei molto lieta e così potrete seguire i miei progressi nelle letture. Inoltre non scordate che potete rintracciarmi anche su Facebook.

Ultimo appunto ma non meno importante! Invito tutti voi a partecipare all'iniziativa Il Libro del Mese, di cui potrete trovare le regole seguendo il link

Amelia vi saluta

7 commenti:

  1. Ciao Amelia! Buona vacanza! Mi piacerebbe farne una anch'io ogni tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Spero di riuscire a fare tutto quello che desiderio. Stare un po' al mare mi rilassa, ma detesto poltrire tutto il giorno sul lettino

      Elimina
  2. Partendo per una vacanza è più che lecito non porsi scadenze o impegni da rispettare, rilassati e leggi dei bei libri!
    Ti abbraccio, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero XD Sono una persona strana che va in un posto per rilassarsi ma poi detesta stare ferma a prendere la tintarella o simili
      Un abbraccio anche a te, seppure per il momento sarò ancora a Roma quindi fino all'otto agosto conto di esserci regolarmente

      Elimina
  3. Buona vacanza! Goditela e leggi solo quello che ti va, noi saremo comunque qua ad aspettarti al tuo ritorno! :)

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)