23/09/15

Book Courtship Tag

Considerando che non partecipo abbastanza ai book tag, ho trovato questo porposto da Books In The Starry Night molto carino.
Sperando di non finire nel proporre i soliti libri, diamo il via

Fase 1: ATTRAZIONE INIZIALE
Un libro che hai comprato per la sua cover

22745362

Una vecchia copertina, rispetto a quelle di oggi. Ero, come definisco i tempi passati, piccola. Per questo un tizio/a avvolto in un mantello nero per me era il massimo del massimo

Fase 2: PRIME IMPRESSIONI
Un libro che hai comprato per la sua trama

13642707

Nuova Pechino. Una parola che su di me ha un effetto assurdo. Inoltre sono curiosissima di vedere come lo scrittore riuscirà a creare questa grand interconessione fra i personaggi. Eh, sì, devo ancora leggerlo. Ma intanto è con me.

Fase 3: DOLCI PAROLE
Un libro scritto benissimo

24285536

La maniera in cui Mary Shelly narrò delle vicende dello scienzato e del mostro mi coinvolse moltissimo. Forse è uno dei più bei libri mai scritti.

Fase 4: PRIMO APPUNTAMENTO
Il primo libro di una serie che ti ha fatto venire una voglia matta di leggere anche il resto della serie

9719630

Siamo sinceri: chi non si domanda chi è in verità il capitano Nemo? Tutto quello che si può capire è (attenzione spoiler!) la sua origine indiana e un grave lutto subito, che lo ha portato a rinchiudersi nel Nautilus. Un genio ma anche un folle.

Fase 5: TELEFONATE A TARDA NOTTE
Un libro che ti ha tenuto sveglio la notte

585264

Bello, bello! Lo metto quasi in ogni tag. Non potevo finirlo e passavo la notte a chiedermi: perché? Perché è dovuta finire così?
Uno dei miei più grandi traumi.

Fase 6: SEMPRE NEI MIEI PENSIERI
Un libro cui non riuscivi a smettere di pensare

11774451

Brussolo è stato la mia infanzia. Il finale di questo romanzo è assurdo, inaspettato, anche abbastanza pauroso e contorto, se uno ci pensa bene.

Fase 7: SENSAZIONI FISICHE
Un libro cui adori la consistenza quando lo tocchi

TUTTI XD

Fase 8: INCONTRARE I GENITORI
Un libro che raccomanderesti alla tua famiglia e ai tuoi amici

893136

E vabbé, lui ormai lo metto ovunque. Mi chiedo come non si possa consigliarlo. Ha un messaggio così forte che è difficile pure da esprimere.

Fase 9: PENSARE AL FUTURO
Un libro o una serie che sai che rileggerai molte volte in futuro

10867569

Una ragazza, le sue sei incarnazioni precedenti. Mai viste tanti donne forti in un solo libro. E sopratutto diverse. Almeno da quel che mi ricordo XD Davvero non oso immaginare quanto tempo è passato da quando lo lessi la prima volta.

Fase 10: DIFFONDI L'AMORE
Chi taggi?


Taggo a caso, sappiatelo bene.

4 commenti:

  1. Sono contenta che tu l'abbia fatto :)
    La Corporazione dei Maghi ce l'ho anche io, anche se nel mio caso lo avevo comprato soprattutto per la trama. Non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma mi intriga molto.
    Anche The Book Thief spero di riuscire a leggere presto, so che è un libro stupendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga della Canavan è una bella saga, non eccezzionale ma bella.
      De La ladra di libri, mi sono innamorata del tutto. A volte faccio fatica a capire come ad alcuni non sia piaciuto.

      Elimina
  2. Grazie del tag, l'ho fatto qualche tempo fa^^
    Molti di questi non li conosco, però mi piace la risposta alla fase 7!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, come non detto XD
      Spesso ho la capacità di centrare persone che hanno già compiuto il tag.
      Comunque... dai, come non si può rispondere tutti?

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)