20/09/15

Doctor Who Book Tag


Prima di tutto ringrazio The Book Lawyer per avermi fatto conoscere questo tag.
Secondo punto: voi sapete chi è il Dottore? Vero? Perché se non è così, correte a documentarvi. Tipo subito. Tipo adesso.
In ogni caso, il tag è stato creato da Becoming Bookish per festeggiare l'inzio della nona stagione.


La serie classica
Un classico che rientra nella letteratura YA

Allora... questa è davvero una bella prova. Non credo di poter definire un classico anche uno YA. In quei tempi non vi era di certo tale definizione...  potrei pensarci per ore. Davvero. Anche perché non Quindi, puntiamo su qualcosa che potrei al massimo considerare come tale, pur essendo un classico.

3548172


Il nono Dottore
Un libro che è realmente sottovalutato

Non è realmente un libro, quanto un racconto. "Il vampiro" è il vero primo esempio di una vampiro in letterattura e mi sempre apparso che molti non se ne rendessero conto o lo dessero per scontato

9725989


Il decimo Dottore
Un libro o una serie a cui è stato difficile dire addio

Ora mi concedo i ricordi d'infanzia. Lo ammetto, se la Troisi avesse continuato a oltranza di scrivere le saghe del Mondo Emerso, le avrei lette tutte.

6977271

L'undicesimo Dottore
Un libro che ti ha fatto sorridere

Arsène Lupin! Senza alcun dubbio. Mi sono divertita molto, inseguendo il ladro. Anche se solo con la mente

14422284

Rose e Ten
Una ship che non è mai "salpata"

Attenzione, attenzione...
La grande rivelazione è...
Io non creo mai delle ship fra i personaggi. 

Angeli piangenti
Un libro che hai finito in un battito di ciglia

Senza alcun dubbio Norwegian Wood, riuscita a leggerlo in tre giorni scarsi. Ovviamente il tutto infarcito di impegni e studio. Non vedevo l'ora di poterlo finire.

11297

Dalek
Un libro che vuoi sterminare

Un libro che vorrei sterminare. Ce ne sono troppi... ma opterò per uno dei più recenti che meno mi è piaciuto. Non mi faccio intortare da storie romantiche e trame apparentementi pesanti e dalle tematiche delicate.

11366397



Bowties are cool
Un libro o una serie che hai letto perché tuti ne parlvano

In verità non ho mai letto un libro perché tutti lo leggevano. Sono una lettrice lenta, ovvero che anche se una saga va di tendenza in tal momento, quasi certamente io la leggerò anni addietro. In ogni caso la mia scelta cade su questo libro, propostimi per la mia iniziativa Il Libro del Mese, e che comunque sentivo nominare da molti.

17675462

Run you clever boy, and remember...
Un libro con un bellissimo plot twist che non ti aspettavi

Senza alcun dubbio l'intera saga de "I Guardini della Notte". Ogni volta bisogna aspettarsi qualcosa di diverso, una nuova avventura, un segreto dietro l'angolo...

9150268


Raxacoricofallapatorius
Un libro con un titolo difficile da pronunciare

Una delle mie saghe preferite. Ma mi sono sempre chiesta se il titolo vada pronunciato come è scritto, o in differente maniera. Non ho mai trovato la pronuncia esatta in nessun luogo

585265

Il T.A.R.D.I.S.
Un libro che ti porta indietro nel tempo

Non è poi così indietro nel tempo ma immaginate una caccia a un tembile vampiro con mezzi tutt'altro che moderni?

17245

Ogni dottore a bisogno del suo companion
Tagga alcuni amici

Forse ho la memoria corta ma al momento mi viene in mente solo L'angolo dei libri, ma chiunque di voi sia un appassionato del Dottore, è libero di partecipare!

5 commenti:

  1. Ciao Amelia! :) Sono contenta che anche tu abbia fatto il book tag! Dei libri che hai nominato ho letto solamente Norwegian Wood :/
    Btw, buona nona stagione! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;) Come al solito finirò per perdermela a cuasa di impegni di altro tipo ma appena ho qualche soldo da parte giuro che mi compro tutti i dannati cofanetti

      Elimina
  2. Ameliaaaaaa grazie mille per avermi taggato!
    Ecco il mio Doctor Who Book Tag: http://angledeslivres.blogspot.it/2015/09/doctor-who-book-tag.html

    RispondiElimina
  3. Ma che bellissimo tag!! Non ci avevo fatto caso prima, ma adesso me lo segno e lo farò sicuramente! Concordo pienamente con la risposta dei Dalek, così come per Raven Boys, che ho letto perchè lo adorano tutti ma a me non è piaciutoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grazie XD Ricordo che neppure a te piacque The Program.
      Invece Raven Boys mi è piaciuto ma non troppo. La sagha è migliorata di libro in libro, diciamo

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)