30/09/15

Il Libro del Mese - Novembre



*Le proposte sono ufficialmente chiuse*
Il primo novembre annuncerò il libro sorteggiato



Questa volta, il nostro appuntamento mensile era stato spostato, data la grande quantità di impegni. Ma ora, il momento è giunto!
Partono le proposte per il libro del mese di novembre. Però, prima di iniziare, ecco a voi il libro del mese di ottobre.

Il sorteggio del libro di ottobre

Le proposte erano:
Da parte di Baylee: "Abbiamo sempre vissuto nel castello" di Shirley Jackson
Da parte di Sara: "Il ladro di nebbia" di Lavinia Petti

IL VINCITORE

9309067

Le regole per proporre il libro di novembre

Per chi non lo sapesse, ecco di cosa tratta l'iniziativa: voi proponete dei libri, seguendo le regole che troverete in basso, e verso la fine di ottobre verrà sorteggiato un titolo. Sarà il libro del mese di novembre e m'impegnerò a leggerlo e recensirlo entro tale periodo.

-Si possono proporre più titoli ma state attenti a non proporre libri già recensiti o già proposti da qualcun altro entro questo turno di estrazione. In quel caso, verrete avvisati quindi controllate le risposte al vostro commento: così potrete suggerire anche un altro titolo.

-Potete proporre titoli già proposti in passato purché non siano stati estratti.

-Sono disposta a leggere libri anche in lingua inglese

- Accetto di leggere libri già in mio possesso, quindi delle riletture. Nel caso si trattasse di una saga comincerò dal primo libro.

-Se proponete un titolo la cui saga è in lettura o alcuni volumi sono già stati letti, si passerà al volume seguente.

- Non proponete libri presenti solo in formato ebook dato che sono sfornita di un Kindle

- Non proponete romanzi rosa o solamente erotici. Si accettano romanzi che abbiano scene di sesso ma che non si basino solamente su tale costante. 


13 commenti:

  1. Non lo conoscevo quello che ha vinto questo mese! Attendo la tua recensione!

    Io ti consiglio 'Caledonya' di Gatti e Menozzi. Se lo hai già letto (non ricordo) ti consiglio 'Trilogia dell'amicizia' di Sepùlveda'. Sono entrambi libricini leggeri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che lo ordinerò su Amazon il primo ottobre, assieme agli ultimi due libri de la Leggenda di Otori.
      Grazie per i tuoi consigli

      Elimina
  2. Ci provo... non so se li leggerai, ma mi sento di consigliarti le seguenti letture.
    Per approfondire Lovecraft... Ti propongo una trilogia, poi anche se ne leggi uno o tutti o nessuno, non c'è nessun problema: "La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath" (racconto lungo/romanzo che sia avvicina di più al fantasy di HPL). "Il richiamo di Cthulhu" (opera fondamentale nella maturità letteraria di HPL) e "Il caso di Charles Dexter Ward" (una delle opere più complete e complesse, forse quella che mi affascina maggiormente). Il primo e l'ultimo sono di media lunghezza, il secondo relativamente breve.

    In alternativa propongo "Ubik", capolavoro di P.K.Dick

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, ti ringrazio molto! Speriamo che arrivino anche altri partecipanti.

      Elimina
  3. Ooh, che bello, è uscito il libro che avevo proposto io! *_* Spero che ti piacerà! ^^

    Visto che ami i fantasy, per novembre propongo "L'ultimo unicorno" di Peter S. Beagle. In Italia non è molto conosciuto, purtroppo... ma sto cercando di diffondere il verbo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo se verrà estratto. Devo dire che mi è preso un mezzo colpo quando il libro risultava fuori catalogo, e mi sembrava strano, infatti Amazon si è divertito a farmi uno scherzo

      Elimina
    2. Oddio, non ci si può distrarre un attimo che subito i libri spariscono da librerie e store! ^^'

      Elimina
  4. Dico anch'io la mia e come titolo ti consiglio un libro di Anthony Doerr, vincitore del premio Pulitzer 2015: Tutta la luce che non vediamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la tua partecipazione. Ci tengo molto!

      Elimina
  5. ciao Amelia, quindi bisogna proporti libri che ci sono piaciuti per sapere cosa ne pensi anche te? Correggimi se sbaglio! Allora se ho capito bene il libro che consiglio è La figlia del Nord di Edih Pattou. Mi era piaciuto molto e come voto ho dato 5 stelle! E' un fantasy ma sa molto di fiabesco e avventuroso, te lo consiglio come se lo consigliassi ad una amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi proporre anche libri che non ti sono piaciuti come i tuoi preferiti: tutto quello che vuoi insomma. Sta a te scegliere. Certo, se pensi che per te sia meglio propormi libri che hai amato ben venga.
      Ho aperto questa iniziativa non solo per coinvolgere i miei lettori nelle mie letture ma anche per scoprire nuovi libri.
      In ogni caso prendo nota, e ci vediamo all'estrazione del libro nei primi giorni di novembre :)

      Elimina
  6. Ciao! Non so se l'hai già letto e recensito, ma propongo un giallo che contiene molta comedy dal titolo Bastardo numero uno di Janet Evanovich =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. A breve posterò il libro estratto ;)

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)