10/09/15

Il salotto letterario di Amelia - Inaugrazione di una nuova rubrica




Il salotto letterario di Amelia è uno spazio-rubrica aperto a tutti. 
Di che cosa si tratta? 
Mi ispiro al vecchio concetto di salotto letterario di un tempo, dove un certo numero di esperti del settore si riunivano per discutere di un determinato ambito o libro... ma qui non si parlerà di libri. Per quello vi sono le recensioni. 
Non si tratta neppure di un book tag, quanto di una collaborazione fra voi e me. Siete liberi di proporre qualsiasi argomento che rientri nella sfera dei libri e della scrittura. 
Vi faccio alcuni esempi: che ne pensi di ciò che oggi viene letto in grande maggioranza? Che cosa pensi del lettore di oggi? E dell'editorie? E di quel genere letterario? E di chi non legge? Pensi che i lettori accaniti abbiano anche loro un aspetto negativo? I classici sono meglio dei romanzi contemporanei?
E via dicendo...
Potrebbe sembrare una cosa un poco noiosa, ma a mio modesto parere, potrebbe invece trattarsi di un canale di scambio di opinioni e confronto.
Lasciate qui la vostra domanda o ciò su cui volete parlare e appena avrò il tempo, comincerò a smaltire le proposte, racchiudendo ciascuna rispota in un piccolo o grande articolo della rubrica. 

7 commenti:

  1. Che bella idea! Mi piacerebbe molto parlare, come primo appuntamento, proprio degli effetti positivi e degli effetti negativi di essere un/a blogger!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blogger letterario ovviamente v.v

      Elimina
    2. Prima di tutto ti ringrazio della partecipazione! Prendo nota e appena mi sarà possibile, pubblicherò il piccolo articolo. Cercherò di prendere in esame tutto ciò che mi viene in mente, poi sei sempre libro di aggiungere mie eventuali mancanze.

      Elimina
  2. Credo che sarebbe carino parlare della tendenza dei lettori a sperimentare, a cambiare genere, a lanciarsi in letture diverse dai propri gusti. Della serie: sei un lettore conservatore o progressista? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, su questo ho molto da dire *.* E so anche essere perfida. Credo che questa rubrica mi ucciderà e farà scappare i lettori XD

      Elimina
  3. Complimenti per l'idea! E' davvero carina! *__*
    E mi piacciono le proposte che sono già state fatte! :) In questo periodo la mia creatività è abbastanza a secco, quindi scusami davvero, ma per ora non propongo nessun punto di discussione :( ma la tua idea mi piace molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla XD Mica è un problema. Si può sempre proporre un argomento in seguito

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)