Blogger Love Project - Challenge-Snap Away




Questi sono i libri in salone - parte 1
La seconda parte della tappa di oggi tratta di fotografare i nostri libri, una sezione della libreria e così via... qualcosa che fosse relativo alla nostro piccolo universo libresco personale.
Libri in salone - parte 2
Purtroppo la situazione non delle più rosee... quindi lasciate che vi aiuti a spaziare con la mente. Ovvero, anche se mi sono trasferita da diverso tempo nella nuova casa, tutti i miei libri sono ancora sparsi e non è stata comprata libreria alcuna: posso solo accontentarmi di una sistemazione provvisoria e anche di una sorta di ricostruzione immaginaria di come vorrei che la mia libreria fosse.  Così ho deciso di mostrarvi tutti i libri stipati tra la stanza e il salotto, più alcune decorazioni artistiche che avrebbero dovuto trovarvisi.
Avevo progettato una bellissima serie di mensole in legno scuro, cariche di libri, di statue di fate, streghe e angeli della Les Alpes. Corredati in spazi vuoti avrebbe presso posto alcuni piccoli quadri di una delle mie artiste preferite, ovvero Misstigiri, con un grande disegno a matita di Cristiana Leone, e altri disegini di Camilla d'Errico.
CARTE MISSTIGRI - GRAMOPHONE-MIZ91
Gramophone - Misstigri
 Misstigri è una artista di origini francesi, di cui in verità non posso permettermi dipinto alcuno ma che in collaborazione con alcune aziende francesi ha cominciato a editare i suoi dipinti nel formato di cartoline e ho cominciato a collezzionarle una dopo l'altra. Le sue donne sono molto belle e sensuali, principesse e guerrieri, etniche, d'ispirazione orientali, sognanti, favoleggianti eppure adulte al medesimo tempo.
Segue Camilla d'Errico, in uno stile completamente diffente. I suoi dipinti sono composti da bambine dai grandi occhi e dai lunghi capelli biondi, verdi, rosa, blu... mentre animali di ogni tipo infestano le loro chiome o si stringono attorno ai corpi della giovani. Queste sono le opere formato ridotto in mio possesso, ma ovviamente l'artista non si riduce solamente a questo genere.
Harpy - Cristiana Leone
Tutto il resto XD
Infine, per ultima ma non meno importantem, una splendida arpia disegnata da Cristiana Leone, una talentuosa ragazza incontrata su deviantArt e che ha realizzato alcuni commissioni raffiguranti alcuni dei personaggi della mia storia. Qui vi propongo la sua versione digitale ma io sono in possesso della versone cartacea realizzata a matita, che comunque non ha nulla da invidiare all'altro disegno.
Si prosegue con un tour della mia stanza in cui i libri sono malamenti ammucchiati ovunque. Per cui, senza continuare a parlare a vanvera di essi vi lascio alcune foto che descrivono la loro disperata condizione. Alcuni sono stati fotografati sul letto, mentre altri sono stipati in un vecchio portavinili che fungeva anche da sostegno allo stereo.





Come sempre, non esitate a lasciare il link dei vostri post. Sarà contenta di passare a leggerli ; )












5 commenti

  1. Ohmiodio sono tantissimiiiiiiiiiiiiii *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può dire quel che si vuole ma con le foto in stile ammucchiata-di-libri non si fallisce mai

      Elimina
  2. Mamma mia quanti libri!!!! Io non saprei proprio dove metterli ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troverò una soluzione per farli entrare tutti nella mia stanza. Cioè... deve esistere, io spero.

      Elimina
    2. Se la trovi dammi un colpo, io non so davvero mettere i prossimi acquisti. Perché ce ne saranno, lo so, non riesco a fermarmi ^____^

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)