Blogger Love Project - Quotes, quotes, quotes challenge





Vi dirò, io e le citazioni non siamo mai stati grandi amici. E non perché non mi piacessero, quanto perché non vi facessi poi così caso. Le amo come i libri, amo le parole composte e lunghe, tutto in me si mescola in un composto omogeneo di una moltitudine di tasselli. 
Ma ora vi presenterò le mie citazioni preferite, che sto piano piano raccogliendo grazie a Goodreads.
Ho deciso che lascerò sei citazioni in totale: tre altrui e tre scritte da me. Credo che le citazioni personali siano una parte importante del nostro bagaglio di citazione, per l'appunto.

Citazioni altrui

" Don't wait for a light to appear at the end of the tunnel, stride down there and light the bloody thing yourself "    - Sara Henderson

" Every generations imagines itself to be more intelligent than the one that went before it, and wiser than the one that comes after it " - George Orwell

"Some things in life are put of  your control. You can make it a party or a tragedy" - Nora Roberts



Citazioni personali

"La vita di una farfalla è fragile e terribilmente effimera.
Dura poco, pochissimo ma in quel poco che ha crea la vita.
Stupefacente.
E noi, noi non riusciamo a fare qualcosa di così spettacolare neppure in cento anni di vita.
Voglio che ogni singolo istante che passiamo assieme sia immenso.
Vorrei che i nostri cento anni di vita fossero come i giorni di una farfalla."

"Volevano uccidermi.
Mi consigliavano di vivere la vita senza potermi pentire dei miei sbagli e senza poter essere fiera di essi e dei miei atti."

"Una delle abilità dello scrittore è saper scrivere ovvietà in maniera geniale."

4 commenti

  1. Che belle quelle in ingleseeee *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sceglierle è stata un po' una sfida. Non sono affatto una persona da citazione ma questo l'ho già scritto.

      Elimina
  2. La citazione di Nora Roberts è proprio bella, corro a segnarmela! Condivido in toto l'ultima tua citazione personale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, grazie <3
      Per la Roberts... incarna molto come vivo e ciò che penso. Altro che la vita è puttana e tu devi subire. Quello è per le persone sciocche.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)