Blogger Love Project - Share Your Blogger Love


Benvenuti, cari appassionati di libri, alla quarta tappa del Blogger Love Project. La prima parte di questo giorno consiste nel mostrare almeno cinque post della blogosfera da cui siamo stati colpiti di recente. Considerando che in seguito vi sarà un'altra tappa simile, ma dedicata a una specifica categoria a scelta (grafica, inizaitive e via discorrendo), diciamo che ho preferito indicare un tipo di post, ma anche il post in generale, che sono e saranno di mio gradimento in passato, presente e futuro.

Share your blogger love
5 favourites



Diciamo che in questo caso si tratta più di un insieme di post. Mi sto riferendo a Top Five: Che lettore sei?, e comunque a tutti gli altri post raccolti entro questa categoria. D'accordo, non è un post particolarmente recente ma adoro in generale ogni Top Five creata da Stefania. Comunque, perché dicevo un insieme di post? Molto semplice. Ogni post riassume cinque categorie tipo entro cui rientra il lettore e sono sempre molto realisitche e divertenti.




Ho scelto OMG, that cover!.Non vi è nulla di particolarmente ecltante in sé, ma ogni volta mi diverto troppo a votare. Spesso e volentieri non commento su questo blog e se accade lo faccio molto raramente ma cerco di non perdermi mai un appuntamento riguardo questo genere di post. Non solo perché ogni volta scopro qualche nuovo libro ma perché le copertine sono delle vere e proprie opere d'arte, a volte.


logo


Si tratta di un blog in inglese che ho scoperto pochissimi giorni fa e con cui devo ancora prendere la mano ma adoro la maniera in cui costruisce le recensioni. Per esempio Snow Like Ashes. Oltre una breve introduzione, aggiunge la trama con tutti i dettagli relativi al libro, inserendo dei grafici riguardo il libro, ciò che amato e ciò che non ha amato, con tanto di pensieri finali.



Ho scelto una recensione, all'apparenza molto semplice ma che in verità mi ha attirato molto. Forse perché non è la solita recensione che si trova nella sfera dei lit blogger. Insomma, gli YA si sprecano, i retelling anche, recensioni sempre sullo stesso libro come se non piovesse un domani. Quindi ho optato per L'orda del vento, recensione scritta da Baylee.




Senza dubbio scelgo uno degli ultimi post di The Keyword, una rubrica che trovo adorabile. In pratica, si sceglie una parola e da quella si elencano una serie di romanzi conteneti tale parola. Non solo è una idea molto carina ma con essa ho sempre racimolato diversi titoli da inserise nella mia Whilist... cosa che faccio con troppa regolarità.


4 commenti

  1. Anch'io adoro la rubrica OMG, that cover! _*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho inserito un sacco di titoli in whislist su goodreads grazie a lei

      Elimina
  2. Uuuh, sono stata citata, grassie mille! *_*
    Di certo mi farò un giretto tra questi blog! ^^

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)