29/10/15

Bookish Gadgets - #1


Cari appassionati di libri, siamo qui con il primo appuntamento di una nuova rubrica dedicata ai gadget letterari, o a qualsiasi elemento che rientra nell'ambito dei libri e del suo accompagnamento. Infatti, leggere necessita anche il giusto ambiente. 

Candele, candele candele!


Avete capito che sono candele.Ne sono certa XD
Ero solita usare gli incensi, che di certo non ho abbandonato, ma da qualche giorno mi sono lasciata affascinare dalla costante fiammella di una candela. Così avevo preso in mano la mia candela alla vaniglia, comprata all'Ikea. Dopo giorni di fedeli servizio, lo stoppino di è rotto. Così oggi, no ho comprate altre due alla Maison du Monde. 
Quella piccola è scura è profumata all'Earl Grey, mentre quella più alta è ai fichi e miele. 
Di sfondo vi sono anche li altri miei acquisti di oggi. Ammetto che non sapevo con cosa decorare e ho optato per essi.
Quali sono le vostre fragranze preferite?



Tè e cioccolato

Il mio secondo acquisto di oggi è stata una semplice scatolina per il tè, in stile natalizio. Dietro ha anche una piccola scritta che indica gl ingredianti del perfetto tè di Natale. Alla fotografia ho aggiunto un po' di cioccolatini della Lindt... quanto amo il loro cioccolato. 
Invece, posto a fianco alla scatolina, c'è una confezione di un tè comprato al villaggio di Natale di Nizza. L'acquisto è avvenuto un sacco di tempo fa e il tè non ha perso né il gusto né l'aroma. Appartiene a una ditta francese, Les Thés Bourgeon, che consiglio a tutti. Nel caso voleste fare qualche acquisto online, ora avete un nome in più. Il tè nella foto si chiama "Nuit étoilée", ovvero notte stellata, ed è composto da cioccolato bianco, caramello, nougat, mandorla e rooïbos. E voi quale tè preferite?

15 commenti:

  1. Le candele non so se mi piacciono. Mi fanno starnutire, ma forse ho comprato le fragranze sbagliate.
    Ma il cioccolato e il thé mi piacciono tanto. Anzi me venuta fame adesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cioccolato è una delle mie più grandi debolezze. Non ha caso ho preso qualche chiletto XD

      Elimina
  2. Questa rubrica mi piace! ^_^
    E adoro le candele! Ne ho tantissime, ma le accendo raramente, perché le candele stanno in camera, nel loro bell'angolino, ma io, spesso e volentieri, leggo in sala ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco la mia trincerata camera da letto, con tanto di copertina. In certe cose sono davvero vecchietta

      Elimina
  3. Ma che carina questa rubrica *w* la candela che profuma "fichi e miele" deve essere buonissima! Per il resto leggo anche io sorseggiando il tè, preferisco comunque il tè al limone, classico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che non sia troppo dolce, ma la cera aveva un buon profumo, quindi speriamo bene. Io amo i tè, sopratutto quello nero, e gli altri al mirtillo, assieme alle spezie come cannella e pepe.

      Elimina
  4. Mi piace molto questo tipo di rubrica!!
    Mia sorella anche è fissata con te e candele ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente ci scherza ma è un vero è proprio fetish, se la mano ci scappa

      Elimina
  5. Carinissima questa nuova rubrica *w* Anche io sono fissata con le candele xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sia piaciuta a così tanti questa rubricha

      Elimina
  6. Ciao! Che bella rubrica *-* La seguirò con molto piacere! Le candele non le uso mai, ma il tè molto spesso =D
    Ti ho nominata in questo link party: http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/10/link-party-degli-elfi-ii-edizione.html =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Appena ho un attimo, passo a vedere

      Elimina
  7. Non sono una patita di candele, ma adoro il tè! *_* Questo non mi ispira molto, dagli ingredienti sembra un po' troppo dolce per i miei gusti... e infatti penso di avere una dipendenza da tè verde! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità è molto meno dolce di quanto ci si aspetti. Io sto riscoprendo solo di recente il tè nero e sopratutto gli infusi

      Elimina
    2. Oh, bene! :) Io ne bevo di varie qualità o aromatizzati, ma non c'è niente da fare, la scorta che si assottiglia più velocemente è quella del tè verde! :D

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)