21/10/15

Prossimamente in soffitta - Ottobre #2

Quindi cari appassionati di libri, eccomi qui con un novo appuntamento al WWW Wednesday di oggi. In verità, sto ancora leggendo "Abbiamo sempre vissuto nel castello", ma conto di finirlo entro oggi e di iniziare anche a leggere gli altri due romanzi dello scorso WWW. Quindi, sappiate che oggi, il "Che cosa ho appena finto di leggere" verrà saltato.


Titolo: Metro 2033
Autore: Dmitry Glukhovsky
Saga: Metro #1
Anno di pubblicazione: 2005 - 2010 (Italia)
Editore: Multiplayer Edizioni
Pagine: 779
Costo: 13,48

L'anno è il 2033. Il mondo è ridotto ad un cumulo di macerie. L'umanità è vicina all'estinzione. Le città mezze distrutte sono diventate inagibili a causa delle radiazioni. Al di fuori dei loro confini, si dice, solo deserti e foreste bruciate. I sopravvissuti ancora narrano la passata grandezza dell'umanità. Ma gli ultimi barlumi della civiltà fanno già parte di una memoria lontana, a cavallo tra realtà e mito. L'uomo è stato sostituito da altre forme di vita, mutate dalle radiazioni e più idonee a vivere nella nuova arida terra. Il tempo dell'uomo è finito. Poche migliaia di esseri umani sopravvivono ignorando il destino degli altri. Vivono nella metropolitana di Mosca, la più grande del mondo. E l'ultimo rifugio dell'umanità. Le stazioni sono diventate dei piccoli stati, la gente riunita sotto idee, religioni, filtri dell'acqua o semplicemente per difendersi. E un mondo senza domani, senza spazio per sogni, piani e speranze. I sentimenti hanno lasciato spazio all'istinto di sopravvivenza, ad ogni costo. VDNKh è la stazione più a nord, una volta la più bella e più grande. Oggi la più sicura. Ma oggi una nuova minaccia si affaccia all'orizzonte. Artyom, un giovane abitante di VDNKh, è il prescelto per addentrarsi nel cuore della metro, fino alla leggendaria Polis, per avvisare tutti dell'imminente pericolo e ottenere aiuto. E lui ad avere le chiavi del futuro nelle sue mani, dell'intera metro e probabilmente dell'intera umanità.


Titolo: Le pietre magiche di Shannara
Autore: Terry Brooks
Saga: Il ciclo di Shannara #2
Anno di pubblicazione: 1994
Editore: Mondadori
Pagine: 504
Costo: 8,83

Ad Arborlon, la mitica capitale del regno degli Elfi, la popolazione sta per essere investita da uno spaventoso cataclisma. L'Eterea, la pianta magica che protegge tutto l'antico popolo dalle forze del male, sta soccombendo sotto un magico attacco. Da ogni parte stanno per irrompere mostri delle tenebre e demoni spaventosi. Solo il giovane Lauren, alla testa di un pugno di eroi, troverà il coraggio di opporsi alle forze del male.






Titolo: Mentre la mia piccola dorme
Autore: Mary Higgins Clark
Anno di pubblicazione: 1990
Editore: Corriere della Sera
Pagine: 367
Costo: 7,90

Una famosa e poco amata scrittrice mondana viene assassinata e il mondo della moda è in subbuglio, poiché nel libro a cui lei stava lavorando ci sarebbero state rivelazioni sconvolgenti su molti dei suoi più celebri e potenti personaggi. Il delitto turba Neeve, figlia di un ex comandante della polizia e proprietaria di una boutique di cui la scrittrice era cliente. La ragazza comincia ad indagare, scoprendo con orrore che molti sono coloro i quali avrebbero potuto commettere il delitto, ma ignorando di essere lei stessa in grave pericolo.

9720085Titolo: Graceling
Autore: Kristin Cashore
Saga: Graceling Realm #1
Anno di pubblicazione: 2008
Editore: De Agostini
Pagine: 496
Costo: 14,90

Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un’arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest’uomo vendicativo o infinite sorprese, come l’incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.




Come sempre, vi invito a lasciarmi il link delle vostre letture

2 commenti:

  1. Graceling l'ho letto e, anche se non sono ancora riuscita a proseguire la serie, mi era anche piaciuto :) spero che piaccia anche a te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso si tratterebbe di una rilettura. Al tempo mi piacque molto, ma dopo aver letto Fire, ho ridimensionato il mio guidizio sull'autrice in peggio.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)