17/10/15

Sono su Instagram! Ma attenzione...



Cari appassionati di libri, sono lieta di dirvi che sono su Instagram. Ma non come avrei voluto. Lasciate che vi spieghi e leggete con attenzione.
Tempo fa creai un account Instagram per la mia pagina di scrittura. Come scrissi nella descirzione esso era dedicato "a informare i miei lettori dei viaggi, delle scoperte" e di altri cose simili. Contenuto dell'account: una disegno non raffigurante le mie sembianze e due foto di Place Massena, a Nizza.
Così dopo diverso tempo, esso rimase a languire da una parte e ora che avevo deciso di sfruttarlo per voi, ecco la notizia: il mio account era stato disattivato perché non rispettava le norme di Instagram!
Non sono stata in grado di capire come e perché, ma dopo aver fatto ricorso, Instagram mi ha mandato una mail assurda. Dovevo farmi una foto con codice per affermare che fossi davvero io. Peccato che sul mio account di Amelia vi fossero foto che non rimandavano a me in modo alcuno, quindi non verificabili. Per giunta, non era firmata col mio nome personale ma il mio pseudonimo che uso per la scrittura e il blog! Amelia Malory, per l'appunto.
Capirete anche voi come sarebbe stato del tutto inutile.
Per cui ho collegato l'icona del social, che potete vedere in alto a sinistra, con un altro account, ovvero il mio account personale, con la mia foto (almeno quella del momento) e il mio vero nome.
In basso, se leggerete la descirzione, potrete notare come ho citato Amelia Malory, il mio pseudonimo letterario.
L'account è pubblico e il profilo verrà utilizzato per foto libresche, aggiornamenti sulle letture e quant'altro.  Per gli aggiornamenti sul blog vi basterà Google Plus e Facebook. A breve anche Twitter arriverà ma un attimo di tempo.
Il profilo è aperto e devo solo sperare che Instagram non dia di matto e mi cancelli anche questo account. Poi ci rinuncio, sappiatelo.

1 commento:

  1. Non sei più riuscita a risolvere il problema??
    Ti seguirò con piacere anche lì, ma che peccato che lo abbiano chiuso senza motivo!

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)