27/11/15

Bookish Gadgets #3


Cari appassionati di libri, sono qui per presentarvi i miei nuovi arrivi legati al mondo dei libri. Oggi parliamo di segnalibri. Devo dirvi che sono molto schizzionosa quando si tratta di questi ultimi. Ne voglio di specifici, ne voglio tanti e sopratutto artistici o terribilmente carini al punto di farmi venire il diabete guardandoli. Ma un carino elegante, mica uno pieno di rosa e brillanti. Quel carino mi fa vomitare XD

Oggi quindi vi parlo del negozio Etsy di due care e gentili ragazze canedesi. Parlo di Craftedvan. Il loro prodotto di punta? Segnalibri magnetici. Ve ne sono davvero di ogni tipo e la messa in vendita di nuovi prodotti è abbastanza rapida. Inoltre le ragazze sono disposte a realizzare dei segnalibri appositi, fatti su richiesta. 
Proprio un paio di giorni fa mi sono arrivati tutti e cinque i segnalibri ordinati più uno a sorpresa in regalo. Sono composti di carta lucida e flessibile ma vanno comunque tenuti con una cera attenzione. I magneti utilizzati sono molto piccoli e non danno alcun fastidio alle pagine del libro. Personalmente penso di realizzarne qualcuno da me e da mettere come regalo per il giveaway che organizzerò in aprile ma è da vedere. Devo trovare il disegno ideale.  In ogni caso ho ordinato Wanderlust e il Coffie Set, mentre la piccola bicicletta è stato il regalo a sorpresa.  Il prezzo è davvero irrisorio e i segnalibri vengono inviati con una busta postale, la stessa per le lettere insomma. Sono arrivati prefettamente integri e ci hanno messo meno di un mese. Unica pecca è che se volete avere un pacco tracciabile il costo della spedizione aumenta ma sono solita preferire spendere di più e controllare dove si trovi il mio pacco, anziché lasciarlo nella mani delle poste italiane.


E voi che cosa ne pensate dei segnalibri magnetici?
Se ne avete, quali sono?


17 commenti:

  1. La tazza è carinisssima *_*
    Adoro le faccine fatte in quel modo :)

    RispondiElimina
  2. Un anch'io ogni tanto spulcio Etsy! In realtà adesso lo faccio molto meno prima...
    Comunque io sono una patita di segnalibri *_* sto tipo riempendo una tazza con quelli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose davvero belle di Etsy, sopratutto vestiario e gioielli, spesso e volentieri hanno dei prezzi esorbitanti. In ogni caso vorrei poter riempire anche io un tazza coi segnalibri.

      Elimina
  3. Ne ho due, entrambi con un gatto e uno ha una citazione a tema felino. Ormai capita raramente che mi venga regalato qualcosa e in questo caso ci hanno davvero azzeccato perchè non me ne sono più separata anzi consiglio a tutti i segnalibri magnetici: devi fare attenzione quando separi i magnetini ma sei cento volte più sicuro che non perderai il segno se disgraziatamente il libro cade ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che ne diventerò patita e ne comprerò tanti da affogarci dentro

      Elimina
  4. Non sapevo l'esistenza dei segnalibri magnetici, ma sono molto carini! Io ho una collezione di quelli normali, in particolare i segnalibri che trovo nei libri =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho così fortuna. I sengalibri che trovo di solito sono piuttosto scarsi o almeno a me non piacciano.

      Elimina
  5. Oddio, bellissimi questi segnalibri, vado subito a controllare il loro negozio!
    P.S. anche io preferisco sempre la raccomandata, le poste ordinarie non mi trasmettono mai fiducia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno, quelli del poste, hanno segnato come consegnato un dipintp che doveva regalare alla mia migliore amica. Lo avevo comprato da Etsy e avevo il track, quindi quando ho sentito da mio padre che in ufficio nonera stato consegnato, ho dato leggermente di matto.
      Il fattorino lo aveva dato per consegnato perché non aveva trovato nessuno... che cosa costa dire: non ancora consegnato?

      Elimina
  6. Ehilà *-*
    Sono venuta a dirti che ho creato il mio primo contest libroso che penso potrebbe interessarti :3
    Se ti va passa a dare un'occhiata c:

    http://raggywords.blogspot.it/2015/11/fandom-book-contest-iscrizioni.html

    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo visto e aveva pensato di partecipare ma a conti fatti sono una persona non particolarmente aggiornata... non ho mai letto Hunger Games per farti un esempio.
      Sarei fuori luogo ç_ç

      Elimina
  7. Ma sono carinissimi! *___* Io non sono così fissata con i segnalibri XD Però son cmq carini da tenere e soprattutto guardare :P Io ad un giveaway vinsi un segnalibri fatto a mano che rappresenta un culetto di un animale (ho scelto il gattino), come se questo culetto uscisse dalle pagine del libro. Lo amooo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmhhhh... Sarà che ho già quattro gatti, quindi l'idea dei culetti non mi entusiasma XD

      Elimina
  8. Chissà perché agli amici dei lettori (a meno che non siano lettori a loro volta) non viene mai in mente di regalare queste cosette così carine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!!! Ogni volta mi dicono: non so cosa regalarti. Mi viene voglia di urlare qualcosa del tipo: come sarebbe a dire? No, sei tu che non hai ne la voglia di sforzarti XD

      Elimina
    2. Davvero... ci sono oggettini così meravigliosi in giro... *_*

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)