28/11/15

Conosciamoci meglio! - Una non introduzione di alcuni miei personaggi



Non so per quale motivo ma questo silenzio di stampa sul blog questo sabato mi da alla testa. Avrei potuto scrivere la recensione di 813 ma lo ammetto: non ne ho avuta voglia alcuna.
Questa sera correggerò ancora la parte prima del mio romanzo e mi porterò avanti con la lettura de La Canzone di Shannara, così da poter finire il libro almeno durante la domenica.

Oggi vi voglio presentare alcuni dei personaggi del mio romanzo. Considerando che narrarvi la trama e gli svolgimenti, così come i background dei personaggi, renderebbe impossibile la pubblicazione poiché sarebbe uno spoiler assurdo... insomma, dovete accontentarvi dei disegni.
Non sono stati fatti da me, infatti vi basterà cliccare sulle foto per recarvi alla immagine originale e così al sito dell'artista che lo ha realizzato.

 http://mariposa-nocturna.deviantart.com/

                       

                       

                      

                   


Vi piacciono?
Quale di questi, al momento, vi attira di più? 
Quale invece vi appare più scialbo?
Qualcuno di loro vi fa presagire qualcosa o vi lascia una particolare impressione?
Sono curiosa e spero che in linea generale, possano interessarvi e piacervi. In futuro ci saranno molti altri appuntamenti con altri disegni e sarò sempre in attesa dei vostri pareri. 

In ogni caso, eccole le mie domande per voi...
Avete dei personaggi da voi creati a cui siete particolamente appassionati e affezionati?
Oppure a quale personaggio letterario vi ispirate maggiormente e che amate?

12 commenti:

  1. Voglio sapere di più :)
    Quelle ombre che sono? Oggi sono in fissa con le ombre, voglio saperlo.Sono molto curioso.
    Si, ci sono dei personaggi. Alcuni starebbero bene in mezzo ai tuoi, a causa dell'ambientazione credo. Ma altri no, perché man.... a già niente spoiler.
    Non credo d'ispirarmi a nessun personaggio letterario, forse inconsciamente. Ma devo dire che Alucard di Hellsing e Gatsu di Berserk hanno ispirato uno di quelli più complessi e dalla storia più intricata.
    Bell'idea la tua, hai anticipato di qualche anno un mio progetto futuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo di non potertelo dire. Oltre i nomi, che puoi sempre scoprire cliccando sull'immagine o che posso dirti io stessa, tutto il resto è top secret. In qualche modo l'artista doveva chiamare l'opera postata quindi il nome è l'unica cosa rivelata XD
      Se vuoi, puoi sempre fare un poco di spoiler. Io personalmente li tengo al minimo perché non si sa mai... che poi, io mi dico: casa editrice non vorrai farti venire problemi per i disegni? Piuttosto, io li trovo una ottima stretegia di vendita per invogliare il lettore e coinvolgerlo.

      Parlando di personaggi, io, te e Alucard potremmo essere grande amici. Anche se finirebbe per l'ucciderci con altissima probabilità XD
      Se mai posterai anche tu qualcosa di simile passerò a vedere di certo :)

      Elimina
    2. Avrei delle domande. 1) Tu dai significati particolari ai nomi?
      2) Ci sono piccoli particolari nei disegni. Sono particolari legati al personaggio o è solo un fatto estetico?
      Con me ha più che funzionato la strategia, sarei pronto a prenotarti un intera saga XD
      Con Alucard, una semplice uccisione è il minimo. Potrebbe fare di peggio XD
      Parlo di anni, quando il blog sarà privato organizzero un piccolo gioco shhhhhhh ;)

      Elimina
    3. No, tutti i nomi sono puramente casuali, poi alcuni hanno avuto felici combinazioni come il nome della protagonista, che significa battaglia.
      Alcuni particolari sono legati effettivamente ai personaggi ma gli abiti che indossano sono puramente rappresentativi. Della serie: vi vesto al meglio per presentarvi al pubblico.

      Elimina
  2. Carini... Ma son tutti così giovani? A occhio non si arriva ai trenta... :)
    Ispirarsi a un personaggio letterario intendi nella vita reale? No, non mi viene proprio in mente nulla. In generale sono più le opere letterarie, piuttosto che i personaggi, a influenzarmi in qualche modo. Soprattutto intellettualmente, intendo come forma di pensiero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni, essendo chessò elfi o altre creature dalla lunga vita, hanno molto più di trenta anni. Ci sono anche personaggi adulti ma che ancora non ho commissionato. Però sì, sono molto giovani. Nonostante tutto devi pensare che è un romanzo rivolto ai ragazzi/giovani adulti quindi qualche personaggio giovane è d'obbligo. Senza contare che io, ovviamente, mi trovo più a mio agio di a scrivere di loro.

      Elimina
    2. Ah... ok, ci sarà anche qualche personaggio un po' meno giovane, mi sembrerebbe strano se così non fosse. Magari sono personaggi meno centrali, immagino...
      Beh... siccome è tutto top secret, :) , quando sarà possibile mi incuriosirebbe capirci qualcosa di più. Sono fuori dalla fascia principale, ma ormai sono entrato nella fascia dei curiosi...

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo la prima immagine e quella con le due bionde :)

    RispondiElimina
  4. Mi ispira la tipa con il vestito giallo e le maniche rosse, anche se - confesso! - per un motivo puramente estetico: sono sempre troppo poche le donne con il capello corto (e io sono una fan dei capelli corti... molto corti... tanto per dire, i miei sono rasati! :D).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, come una scema mi sono accorta che non ho mai risposto al tuo commento -.-'''
      Comunque, capisco cosa intendi. Anche se sono tutti i miei (sto per dire una cosa profondamente disagiata) bimbi di carta, per esempio ho una preferenza estetica che verge sull'unica ragazza dalla pelle scura

      Elimina
    2. Ahahahah, tranquilla, sono l'ultima che possa criticare visto il mio cronico ritardo nel commentare! :D
      Sì, anche la ragazza con la pelle scura è molto bella! :) Ha uno sguardo molto magnetico! E penso sia fisiologico avere delle preferenze per alcuni dei propri bimbi di carta...

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)