07/11/15

The Comics' Den



Cari appassionati di libri, sono qui con il post introduttivo de The Comics' Den.
Si tratta della rubrica di fine che trattera di fumetti, manga, manwha e graphic novel.
Considerando che nella mia mia mano vi sono diversi fumetti, manga sopratutto, di alcune serie in corso e altre complete, è molto probabile che per il momento si tratterà solo di serie abbastanza famose e di cui io ho immediata disponibilità.

La rubrica entra a far parte della sezione I consigli di Amelia, perché non si tratteranno di recensioni quanto di commenti di media lunghezza riguardo i volumi da me letti. Se dovessi anche recensire i fumetti come faccio come i romanzi, sarebbe la fine. Non si parla di racconto, cui posso dedicare loro mini-recensioni. Inoltre non credo di avere la capacità di eseguire un analisa attenta dei disegni. Posso limitarmi a un commento ma una recensione vera? No io dico di no.

In ogni caso, alla fine della lista delle recensioni, verrà aggiunta una sottolista contenete i titoli analizzati in questi appuntamenti.

Vi anticipo che questo mese si parlerà dei primi cinquei volumi di Fullmetal Alchemist, un manga della giapponese Hiromu Arakawa. Credò che proseguirò con la stessa serie fino alla fine di essa, essendo completa e di cui mi mancano pochi volumi, oppure la affiancherò a un altra serie. Devo un attimo vedere.

Fatemi sapere cosa ne pensate!



5 commenti:

  1. Risposte
    1. Se non erro ne avevamo già parlato un poco nel post di aggiornamento precedente. Ora è semplicemente ufficiale. Spero di riuscire a leggere e a formular un post di fine mese decente

      Elimina
    2. Si, ma cosi ti ricordi che aspetto ;)
      Solo decente? Punta più in alto dai.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi fa piacere. Spero di vederti fra i commentatori quando vi sarà il primo appuntamento.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)