20/12/15

Cosa accade in soffita e qualche dettaglio in più

Credo che sia giusto scrivervi un post, giusto per farvi sapere un paio di cosette.
Oltre il fatto che le vacanze si avvicinano, ho parecchio da fare per l'università. Se riesco a laurearmi a marzo, devo sostenere due esami belli grossi prima della fine di gennaio. Senza contare che ho dovuto cambiare relatore e il mio progetto di una tesi di disegni è naufragato alla grande: ancora non ho l'abilità necessaria... Speravo che il professore mi tendesse una mano, in fondo alla testi bisogna lavorare in due, poiché alla fine è lui che sceglie vita, morte e miracoli di quelle pagine/disegni. Fatto sta è che di certo io non so quando migliorerò e non posso aspettare in gloria che un giorno mi svegli e magicamente io sappia disegnare.
Comunque, oltre un po' di delusione personale, sono stata molto svogliata. Ho appena finito di leggere Il Primo Re di Shannara e presto ne avrete la recensione, più una mini su un racconto.
Questo per dirvi cosa? Che rallenterò un poco l'andata delle letture. Devo davvero concentrarmi sullo studio. Quindi temo che non riuscirò a completare la TBR di dicembre, ovviamente XD
Non preoccupatevi il blog non va in pausa o chiude temporaneamente, nulla di tutto questo. Solo che suppongo divverò un po' meno presente e quindi potrei rispondervi meno velocemente del solito.
Cercherò comunque di essere una buona commentatrice per i blog che seguo.
Vediamo... cosa altro ho da dirvi?
Allora, ricordo a tutti i partecipanti del giveaway di darci sotto con i commenti alle recensioni (avete un intero elenco a disposizione) e con le condivisioni. Uno di voi sta vincendo in maniera decisamente schiacciante XD Non faccio nomi, ovviamente.
Secondo punto, ho finalmente terminato la revisione della prima parte del mio romanzo. Sempre ammesso che in queste sere non dia di matto e riesca a sistemare le altre due (cosa più o meno impossibile), temo che non tenterò di proporre il romanzo alle CE prima di febbraio.
Ora una domanda... forse sono pazza, forse non l'ho notato ma ieri uno di voi mi ha mandato una mail coi commenti riguardanti i miei personaggi. Si chiama Giulia Balbi (il nome compare nella mail) e si firma Enid... ma io non ricordo di avere follower con questo nome. Tantomeno mi è comparso un suo commento sulla lista dei desideri di Natale. Molti di voi sanno a cosa mi sto riferendo.  In ogni caso, sapete chi sia? E se ci sei, ti prego palesati XD



15 commenti:

  1. Buona fortuna con l'università! :) Solo a leggere che devi studiare e dare esami durante le feste muoio! Io non riuscirei mai.. L'università non fa proprio per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sottovalutare la potenza di una laurea *_*
      Pensa che dopo non avrò neppure finito: devo andare all'accademia. Altri tre anni!

      Elimina
  2. Auguri per esami e tesi...
    P.S. Se hai bisogno di pareri o altro per l'opera prima fai un fischio! :)

    RispondiElimina
  3. Poi mi spieghi come fai a condivere cosi con tutti noi, io ho solo detto che mi fermo in un rigo e basta XD
    Buona fortuna per l'università, impegnati e vedrai che anche se sembra difficile ce la fai.
    Mi prenoto per comprare il tuo libro prima dell'uscita. Fai tu il prezzo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s.
      I commenti valgono anche in modo retroattivo. Cioè, se si commenta recensioni passate, valgono?

      Elimina
    2. Condividere così, in che senso ? XD Scrivo solo ciò che voglio dire D:
      Certo, i commenti valgono per tutte le recensioni. Altrimenti lo avrei specificato. Non sei il primo che mi fa questa domanda ma mi pareva abbastanza ovvio

      Elimina
  4. Ti capisco per l'università! Io a causa della tesi in primis non riuscirò a laurearmi a marzo, purtroppo! Mette molto sotto pressione questo periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho appena dovuto cambiare e mi laurerò a luglio ç_ç Mi è arrivata la guida per redigere la tesi. 22 pagine di giuda ç_ç

      Elimina
  5. In bocca al lupo per tutto, Amelia! :D <3

    RispondiElimina
  6. Un grandissimo in bocca al lupo per tutto quanto! ^_^

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)