09/12/15

Prossimamente in soffitta - Dicembre #2

Cari appassionati di libri, siamo qui con un nuovo appuntamento del mercoledì per segnalarvi cosa sto leggendo e cose leggerò in futuro. Bando alle ciance! (sto cominciando ad amare questo termine XD)


Titolo: Il primo re di Shannara
Autore: Terry Brooks
Saga: Il ciclo di Shannara #0
Anno di pubblicazione: 1997
Editore: Mondadori
Pagine: 489
Costo: 8,50

Terrorizzati dall'abuso di poteri magici a cui hanno assistito durante la Prima Guerra delle Razze, i Druidi si sono rinchiusi nella loro fortezza di Paranor per trovare il modo di salvare le Quattro Terre dallo stato di barbarie in cui sono precipitate.
Solo il druido Bremen, con pochi e fedeli compagni, ha continuato a dedicarsi alla magia, trovandosi ben presto isolato e costretto ad andarsene. Ma sarà proprio grazie alle sue arti magiche che Bremen riuscirà a infiltrarsi nel campo dei Troll carpendone i segreti. Comincia così la sua lotta per liberare le Quattro Terre dalle tenebre che le minacciano...


Titolo: L'esorcista
Autore: William Peter Blatty
Anno di pubblicazione: 1971 - 2009 (Italia)
Editore: Fazi Editore
Pagine: 413
Costo: 8,70

Che cosa succede alla piccola Regan, trasformatasi in un mostro blasfemo che urla oscenità e frasi sconnesse? Sua madre, la famosa diva del cinema Chris MacNeil, non riesce a capirlo. Né ci riescono i medici e gli psichiatri né la polizia. Forse solo un esorcista può dare una risposta. Ma la Chiesa
impone cautela, esige prove, chiede tempo. Intanto la casa risuona di colpi, i mobili si spostano da soli, un uomo muore con il collo spezzato, il fragile corpo di Regan sembra cedere alla tempesta che lo sconquassa. E lo scontro tra l'uomo di Dio e gli spiriti del Male sembra ormai inevitabile.






 Titolo: Metro 2034 
Autore: Dmitry Glukhovsky 
Saga: Metro #2 
Editore: Multiplayer Edizioni
Anno di pubblicazione: 2099 - 2011 (Italia) 
Pagine: 400 
Costo: 8,49

Siamo a Mosca nell'anno 2034. Vent'anni dopo l'inizio della guerra, il mondo in superficie è ancora completamente ostile all'uomo. Nella metropolitana di Mosca, i cittadini della Sevastopolskaja hanno trasformato la stazione in una piccola fortezza per sopravvivere alle infinite ondate di mostri provenienti dalla vicina stazione Chertanovskaya. Essi considerano la loro patria come una sorta di Sparta, e addestrano i loro guerrieri così bene da essere temuti dal resto degli abitanti della metropolitana. Tutto sembra procedere per il verso giusto, ma c'è un problema fatale che neanche i coraggiosi abitanti della Sevastopolskaya possono risolvere: la distanza dalle stazioni centrali della metropolitana..




Titolo: Gli Ultimi Guardiani
Autore: Segej Luk'janenko
Saga: I Guardiani della Notte #4
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2006 - 2008 (Italia)
Pagine: 370
Costo: 10,20


Dopo millenni di lotta senza vincitori né vinti, le forze delle Tenebre e quelle della Luce decisero di stringere un patto che le avrebbe obbligate a non prevalere mai l'una sull'altra. Custodi di questa tregua sarebbero stati gli altri: streghe, maghi, mutantropi, demoni e vampiri, votati a sorvegliare la notte se appartenenti alla Luce, o il giorno, se adepti delle Tenebre. Gli altri sono gli unici che possono entrare nel crepuscolo, un limbo da cui traggono poteri soprannaturali, in cui guardiani della notte e del giorno possono incontrarsi. Il guardiano Anton, un mago della Luce, questa volta deve indagare sulla morte di un ragazzo russo trovato ucciso e dissanguato nei Sotterranei della Scozia, una casa degli orrori a Edimburgo. Tutto porta a credere che sia opera di un vampiro. Ma perché allora l'assassino non ha bevuto nemmeno una goccia di sangue della sua vittima?


Titolo: Bitterblue
Autore: Kristin Cashore
Saga: Graceling Realm #3
Anno di pubblicazione: 2012
Editore: De Agostini
Pagine: 608
Costo: 12,67

Sono passati otto anni da quando re Leck di Monsea è morto. Ora il regno, guidato dalla giovane regina Bitterblue, è in pace; tutti hanno cercato un modo per cancellare il dolore patito, e la stessa Bitterblue ha rimosso i ricordi più cupi legati al padre. Stanca dell'eccessiva protezione dei suoi consiglieri e curiosa di conoscere cosa accade fuori dal castello, la ragazza inizia a esplorare in incognito le vie della capitale, entrando e uscendo dalle taverne del porto, dove ascolta affascinata i racconti dei cantastorie, e rimane sconvolta davanti all'amarezza e alla desolazione del suo popolo. L'incontro con due stravaganti ladri - l'impetuoso Zaf e il candido Teddy - cambierà per sempre la sua vita, dandole il coraggio di affrontare il suo passato e di riportare a galla una verità sepolta da molti anni


Cosa ne pensate delle letture?
E voi cosa state leggendo o avete appena letto?

12 commenti:

  1. Esiste il libro su L'Esorcista?! Cado proprio dalle nuvole, non avevo proprio idea, che sorpresa!
    Metro 2034 interessante, me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere precisi il film è tratto dal libro. Neppure io lo sapevo fino a qualche tempo fa.
      Metro 2034 l'ho finito proprio ieri ed è bellissimo, stupendo. Ovviamente se prima non leggi Metro 2033 ci capiresti ben poco.

      Elimina
  2. In pratica, mi interessano tutte le recensioni che farai. Quindi leggi, leggi, leggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto stabilendo delle tappe obbligatorie. Dovrò trovare un buon equilibrio con lo studio XD

      Elimina
  3. Le tue prossime letture mi ispirano davvero tanto! :) Bitterblue non l'ho ancora letto, ma ho letto il primo e spero di riuscire a continuare la serie, prima o poi, mentre Luk'janenko mi piace tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo Luk'Janenko. Mi sembra assurdo che lo conoscano così in pochi. Ogni volta che parlo di lui, la gente mi guarda del tipo: chi è questo illustre sconosciuto?

      Elimina
  4. Ciao Amelia!! Le tue prossime letture sono tutte interessantissime!! L'esorcista l'ho letto tempo fa e mi è piaciuto molto! Però devo ammettere che ultimamente non faccio altro che leggere libri sul genere Dark Romance! Quindi ho letto tutti i libri di Pepper Winters, T.M Frazier, CJ Roberts, Belle Aurora , Anna Zaires e tantissime altre bravissime scrittrici Dark!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Romance decisamente non è il mio genere. Credo di essere un poco allergica al riguardo XD
      Spero che L'Esorcista mi piaccia, ho delle alte aspettative.

      Elimina
  5. Mi ispirano molto Metro 2034 e Gli ultimi guardiani! Attendo le recensioni =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani spero di riuscire a pubblicare quella di Metro 2034

      Elimina
  6. Io sto leggendo "Una notte d'amore a New York" :D Davvero carinissimo! *-*
    Prima di questo ho letto "odio quindi amo" che.. oddio leggilo! E' bellissimo *____* Dopo cosa leggerò? Non ne ho la più pallida idea XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio quindi amo è quasi sicuramente un romance, nevvero?
      Nope nope XD Nel caso salto, mi dispiace.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)