23/12/15

Prossimmamente in soffitta - Dicembre #3

Finalmente posso aggiornare le letture, o almeno proporvi quelle che saranno le prossime. Spero che mi piacciano entrambe. Uno dei romanzi è relativamente contro, per cui suppongo di poterlo finire in poco tempo e soffrire poco nel caso non mi piacesse. L'altro è molto più lungo e nonostante abbia ricevuto molte recensioni positive, vi dirò, ho il terrore di iniziare una nuova saga XD



Titolo: Gli Ultimi Guardiani
Autore: Segej Luk'janenko 
Saga: I Guardiani della Notte #4 
Editore: Mondadori 
Anno di pubblicazione: 2006 - 2008 (Italia) 
Pagine: 370 
Costo: 10,20
Dopo millenni di lotta senza vincitori né vinti, le forze delle Tenebre e quelle della Luce decisero di stringere un patto che le avrebbe obbligate a non prevalere mai l'una sull'altra. Custodi di questa tregua sarebbero stati gli altri: streghe, maghi, mutantropi, demoni e vampiri, votati a sorvegliare la notte se appartenenti alla Luce, o il giorno, se adepti delle Tenebre. Gli altri sono gli unici che possono entrare nel crepuscolo, un limbo da cui traggono poteri soprannaturali, in cui guardiani della notte e del giorno possono incontrarsi. Il guardiano Anton, un mago della Luce, questa volta deve indagare sulla morte di un ragazzo russo trovato ucciso e dissanguato nei Sotterranei della Scozia, una casa degli orrori a Edimburgo. Tutto porta a credere che sia opera di un vampiro. Ma perché allora l'assassino non ha bevuto nemmeno una goccia di sangue della sua vittima?

Titolo: Bitterblue
 Autore: Kristin Cashore
Saga: Graceling Realm #3
Anno di pubblicazione: 2012
Editore: De Agostini
Pagine: 608
Costo: 12,67

Sono passati otto anni da quando re Leck di Monsea è morto. Ora il regno, guidato dalla giovane regina Bitterblue, è in pace; tutti hanno cercato un modo per cancellare il dolore patito, e la stessa Bitterblue ha rimosso i ricordi più cupi legati al padre. Stanca dell'eccessiva protezione dei suoi consiglieri e curiosa di conoscere cosa accade fuori dal castello, la ragazza inizia a esplorare in incognito le vie della capitale, entrando e uscendo dalle taverne del porto, dove ascolta affascinata i racconti dei cantastorie, e rimane sconvolta davanti all'amarezza e alla desolazione del suo popolo. L'incontro con due stravaganti ladri - l'impetuoso Zaf e il candido Teddy - cambierà per sempre la sua vita, dandole il coraggio di affrontare il suo passato e di riportare a galla una verità sepolta da molti anni.




Titolo: Rebel. Il deserto in fiamme 
Autore: Alwyn Hamilton 
Saga: Rebel #1 
Anno di pubblicazzione: 2015
Editore: Giunti 
Pagine: 270 
Costo: 14,45

Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.


Titolo: Il dominio di fuoco 
Autore: Sabaa Tahir 
Saga: An Ember in the Ashes #1 
Anno di pubblicazione: 2015
Editore: Nord 
Pagine: 422 
Costo: 14,37

C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero… Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

10 commenti:

  1. Qunidi si aspetta!
    Tutti e 4 sono libri interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno per il 26 avrete sicuramente la recensione di Shannara XD

      Elimina
  2. anche io voglio leggere il dominio del fuoco! sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io. Anche se ho il genuino terrore che non sia tutta questa gran cosa come la descrivono.

      Elimina
  3. Rebel e Il dominio del fuoco saranno le mie prossime letture *-*

    RispondiElimina
  4. Quello di Luk'janenko mi era piaciuto davvero molto, mentre Bitterblue e Rebel spero di leggerli presto *_*
    Il dominio del fuoco invece l'ho letto e... non è che non mi sia piaciuto, ma probabilmente avevo aspettative troppo alte e mi ha un pochino deluso, ma spero che a te stia piacendo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho il sentore che non sia poi così bello come si dice. Quando si parla troppo bene di un libro, bisogna essere sospettosi il doppio XD

      Elimina
  5. "Il dominio del fuoco" sto aspettando che mi arrivi! Ho letto recensioni super positive quindi lo attendo con ansia :D

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)