10/12/15

Sotto l'Albero di Natale 2.0


All'inizio ero un poco restia a partecipare, perché vi dirò, mi sembrava brutto non poter realizzare i desideri dei partecipanti....il più per problemi di denaro 
Vorrei essere più ricca ç_ç Vi prego non picchiatemi.
Però, potrei passare a realizzare qualche desiderio immateriale e se mi avanza qualche soldino, dai regali di Natale per amici e parenti, anche uno che si possa toccare con mano. Ricordo inoltre a voi tutti che l'inziaitiva è stata organizzata da The bookshelf

Di cosa si tratta

Non so quanti di voi abbiano partecipato all'iniziativa due anni fa, quindi vi faccio un breve riassunto. SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.  La versione diVIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

Come parteciare


  • Se siete bloggeraprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettorilasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale enon c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


La mia WhisList

  • Libri! Libri ovunque. Non importa se ne devo ancora leggere più di venti libri di quelli che ho comprato negli ultimi mesi. Chi non vuole dei libri? I pazzi. Libri. Se proprio volete inviarmi un libro vi conviene contattarmi. So essere molto schizzinosa XD Perdonatemi.
  • Segnalibri magnetici *_* Segnalibri magnetici a forma di dolci, gatti, gufi, libri, roba hipster assortita, a forma di TARDIS, a forma di Dottore, tazze...
  • Un Funko. Avrò mai un Funko nella mia vita? Ovviamente un Funko degno di un nerd
  • Tè. Ne ho già a bizzeffe. Sono manica. Ho un problema serio. Li compro a dozzine. Ho addirittura il tè al cioccolato e chili. Anche un consiglio va bene. Per esempio un negozio di tè che vende anche online e con una miriade di scelte.
  • Un libro da colorare per esercitarmi nella distesa dei colori coi pantoni. Studio moda e nel disegno bisogna stare attente con quei bastardelli quando li si prende in mano. Trovo che sarebbe un ottimo esercizio
  • Trovare più follower per il blog e che siano disposti a seguirmi con piacere. Non dico di commentare tutti i post ma sarebbe bello avere lettori più assidui
  • Trovare dei blog che vogliono realizzare un progetto o una iniziativa carina. Potremmo unirci e spremerci le meningi per farci uscire una idea per una challange o una cosa così
  • Qualche anima pia, possibilmente amante del fantasy, che volesse dare una sbirciata alle commissioni dei personaggi della storia a cui sto lavorando. Si trovano proprio qui. Non posso fornire alcun dettaglio su di loro se non i nomi ma sarebbe molto bello sapere cosa ne pensate, che ruolo vi potrebbero ispirare nel contesto di una storia, chi pensate che siano e come potrebbero essere.
  • Qualcuno, magari più di uno, che giuri solennemente che sei mai uscirà il primo romanzo della saga a cui sto lavorando, insomma... lo legga fino in fondo. Niente se e niente ma. Se poi il libro gli fa schifo e orrore può distruggerlo sparlandone in giro. Ma non osate poggiarlo senza aver girato l'ultima pagina. Mi distruggerebbe più di una recensione negativa.
  • E poi non lo so. Fate voi. Le sorprese sono gradite.

se qualcuno volesse, la mail è questa: ameliamalory@gmail.com


Partecipanti





41 commenti:

  1. Leggendo la wishlist sono arrivata al punto 7 e ho detto: "è lo stesso che ho messo anche io!"
    Purtroppo partecipo già a una challenge, ma se organizzi una spremuta di meningi collettiva per qualsiasi cosa.. io e il mio blog ci siamo :)

    RispondiElimina
  2. Leggerò sicuramente il tuo libro. Contaci :)
    E sono anche un anima pia amante del Fantasy, ma questo lo sai. Se vuoi ti mando un resoconto dettagliato su cosa penso dei tui pg.
    E in oltre sono pronto a collaborare quanvo vuoi, per qualsiasi cosa, ma le mie meningi sono fragili. Occhio quindi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe piacere, per ciò che riguarda i personaggio. Scrivimi quando vuoi *_*

      Elimina
  3. Ciao Amelia, sto gironzolando sui vari blog che hanno aderito a questa magnifica iniziativa per scoprire se posso esaudire qualche desiderio!
    Inizio quindi con il tuo desiderio n. 9: giuro solennemente e pubblicamente che appena uscirà il tuo libro lo leggerò sino all'ultima parola dell'ultima pagina (anche in anteprima se vuoi). Ti lascio la mia mail, contattami in privato se ti va: bulalas@gmail.com così se ci viene qualche idea, ci uniamo anche per il desiderio n. 7 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_* Conta molto per te il tuo giuramento XD
      Anche se probabilmente finirai per rimpiangerlo.

      Elimina
    2. Sono sicura del contrario invece! :P

      Elimina
  4. Ciao! Mi aggiungo volentieri ai tuoi follower, sperando così di esaudire almeno un po' il tuo desiderio di più seguaci! A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa molto piacere. Spero che il tuo soggiorno nella soffitta sia piacevole :)

      Elimina
  5. Nuova follower,
    grazie per essere passata da me.
    Per le iniziative sto pensando a qualcosa a me piacciono molto le sfide librose o i gruppi di lettura, ci penso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla :)
      Anche io stavo pensando a un challange o qualcosa di simile ho scritto una mail a un'altra blogger ma ancora non ha risposto. Vediamo...

      Elimina
  6. Ciao! Sono diventata tua follower. Hai un blog molto carino, vado a dare una sbirciatina qui e là.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Mi sono appena aggiunta al tuo blog, scoperto grazie a questa iniziativa :)
    Mi piace tantissimo la tua grafica! ! *-*

    RispondiElimina
  8. Abbiamo una passione comune, ovvero il tè. Ammetto di esserne drogata praticamente. Come si fa a vivere senza?
    Ti seguo!

    RispondiElimina
  9. Okay, vedo che il té va per la maggiore! meglio, saremo tutti in buona compagnia u.u Per quello che riguarda i segnalibri magnetici, non sapevo neppure che esistessero, ma se mi ci imbatto nella vita vera, giuro che saranno tuoi (potrebbe essere un regalo di Natale rimandato a data da definire, ma non formalizziamoci). Ho anche guardato i bozzetti, e sono bellissimi. Ho capito bene che li hai fatti tu? Ti faccio i miei complimenti, davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. sono follower da oggi, meglio tardi che mai ;)

      Elimina
    2. Ciao!E benvenuta!
      Ti ringrazio per i bozzetti ma magari li avessi fatti io. Purtroppo non sono così capace. Se non erro dovrei aver scritto il nome dell'autrice (dato che tutte le disegnatrici sono donne). Vorrei avere le loro mani ma purtroppo sono alquanto incapace al riguardo ç_ç

      Elimina
    3. Eh sì! Li hai scritti tutti! Adesso ho fatto le cose per bene, e ti ho lasciato le mie supposizioni (ci scommetto che non mi sono neanche avvicinata, ma è stato divertente ;) )

      Elimina
  10. Nooo ma ma il segnalibro a forma di Tardis??? Lo pretendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Etsy ne trovi di diversi, se vuoi dare uno sguardo.

      Elimina
  11. Cara Amelia,
    leggerei il tuo libro fino all'ultima pagina, te lo prometto. :)
    Inoltre mi piacciono un sacco le iniziative tra blog, vorrei farne di
    illimitate. Mi piacerebbe realizzare una challenge con te!
    UN'altra cosa che posso realizzare per te, e mi viene spontaneo, è essere più assidua con la tua soffitta: giurò che lo sarò.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Non ti conoscevo ed eccomi come nuova follower. Seguo tantissimi blog e quando posso o ho qualcosa da dire commento, però non riesco a promettere di essere assidua come commentatrice.
    E sì, legegrò assolutamente il tuo libro se vorrai propormelo, ma tu ricordami che l'ho promesso, che mi contattano sempre in tanti e magari mi dimentico (sicuro che mi dimentico, memoria tremenda) :D
    Ti mando anche una mail :D
    Baciottoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta! Vado subito a vedere *_*

      Elimina
  13. Ciao Amelia, prima di tutto hai un nome stupendo! Poi mi sono iscritta per esaudire un tuo desiderio. Per gli altri ci sto lavorando! Un abbraccio! ps la tazza con i baffi la adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Grazie per la tazza :3 Tutto merito di Denise che ha curato la grafica ;)

      Elimina
  14. Ciao ero una follower del Blog ma ora praticamente ti seguo ovunque...(attenta ti seguirò anche in abgno ahahah) sono sempre pronta per qualche collaborazione e giuro solennemente che quando uscirà leggerò tutto il tuo libro :-)
    Ti lascio anche questo link per acquistare il tè
    http://www.lateteria.org/
    Ciaooo Auguri di Buone Feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ti prego! Per seguirmi in bagno ci sono già i miei gatti.
      Ti ringrazio per il libro e appena la collaborazione che sto cercando di avviare con alcune blogger averà preso piede, ti contatterò per vedere se riusciamo ad ampliare.

      Elimina
  15. Non avevo ancora letto la tua WL *_*
    Anch'io sono patita di tè, l'ultimo che ho provato è quello al rum ma non fa esattamente per me ahah xD
    Invece giuro solennemente di leggere il tuo libro fino in fondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai trovato il tè al rum. Da dove esce questa cosa magnifica?
      P.s.: grazie per il libro.
      W i sostenitori.

      Elimina
  16. Se la saga a cui stai lavorando è un fantasy, mi offro volontaria u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo d'accordo. Infatti è un fantasy ;)

      Elimina
  17. Ciao Amelia! Mi sono unita più che volentieri al tuo blog. Mi piace come scrivi. Man mano gironzolerò qua e là :D
    Uhm, anch'io sono amante del fantasy e prometto solennemente che semmai uscirà il primo libro della tua saga, io mi impegnerò a leggerlo fino in fondo *mano sul cuore*
    Ti invierò cosa ne penso dei tuoi personaggi non appena riesco a buttare giù qualche idea e soprattutto tempo :)

    RispondiElimina
  18. Ciaoooooo!!! Ti seguo subito!!!
    E bellissimi i disegni dei personaggi, mi han messo su tanta curiosità :D

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)