02/01/16

Il Libro del Mese - Proposte per febbraio

Lettori e lettrici, ecco che ritorna l'iniziativa il Libro del Mese!
Breve spiegazione per i nuovi arrivati: fino a qualche tempo fa, attraverso delle proposte, ero solita far scegliere ai lettori un libri che avrei letto e recensito in un determinato mese. Ovvero, per tutto l'arco di gennaio si potevano prorre dei libri. I primi giorni di febbraio io avrei estratto un titolo a sorte e avrei letto e recensito il romanzo per quel mese.

Vi erano poche e semplici regole ma... ora sono cambiate!
Non temete, voi lettori che già conosciete l'iniziativa :) Appena avrò una maggiore disponibilità economica, le vecchie regole ritorneranno ma ora non mi è possibile.

Quindi, ecco cosa ho pensato. Nella mia libreria vi sono moltissimi libri in arretrato, ovvero che devo ancora leggere. Comprarne altri sarebbe una pessima idea. Cosa farò? Vi proporrò dei titoli, dal numero variabile, e voi potrete votare i vostri preferiti in una massimo di tre. Ovvero, potrete dare il vostro voto solo  a tre libri.
In questa selezione sono esclusi e seguiti delle saghe (che continuerò a mia discrezione) e i libri del programma delle riletture, che poi andrebbero a fondersi con il continuo di saghe in corso.
Ricordate che alcuni dei libri che vedrete in questa selezione potrebbero essere comunque compresi all'interno della mia TBR di febbraio, ma così potrete essere certi che il libro a cui siete interessati verrà letto e recensito :)

Ecco i titoli che vi propongo:

Legend di Marie Lu 
  Incubo di Mary Higgins Clark  
  Sorella di Lupton Rosamund 
Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo
 Will ti presento Will  di John Green
Io prima di te di Jojo Meyes 
  Reykjavik Café  di Solveig Jonsdottir
Il gigante sepolto di Kazuo Ishiguro

20 commenti:

  1. Ecco, vediamo io scelgo: Il gigante sepolto, Tenebre e ghiaccio, Legend.
    Vado ad istinto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo se il tuo istintoo avrà ragione XD

      Elimina
  2. Non ne conosco nemmeno uno. Suggerisco il nordico Solveig Jonsdottir, perché ogni tanto da quelle parti sembra ne indovinino qualcuna di buon livello...
    Peccato, avrei preferito suggerire qualcosa di conosciuto... Sarà per la prossima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità sono tutti piuttosto conosciuti nel panorama moderno... o forse intendi conosciuto da te?

      Elimina
    2. Esatto, intendevo conosciuto da me... :)

      Elimina
  3. Non so se è il tuo genere, a me è piaciuto molto Io prima di te di Jojo Meyes quindi sarei curiosa di sapere cosa ne pensi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non è propriamente il mio genere ma visto che ho vinto l'ebook tanto vale usufruirne

      Elimina
  4. Legend, Incubo, Io prima di te =)

    RispondiElimina
  5. Dunque, io dico Il gigante sepolto, Sorella e Incubo :)

    RispondiElimina
  6. Di questi ne ho letto solo uno, "Reykjavik Café", che posso votare solo dicendo che è un libriccino da affrontare con poche aspettative. Poi voto "Tenebre e ghiaccio" e "Il gigante sepolto", perché ispirano anche a me e, almeno del primo, ho sentito ben parlare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo XD Devo dire che a volte mi ritrovo a parteggiare per certi libri in segreto

      Elimina
  7. Sicuramente Legend, Tenebre e ghiaccio & Io prima di te! Non vedo l'ora di leggere la recensione di uno di questi tre! Mi piace sempre confrontare il mio pensiero su un libro se combacia con qualcun altro, crea dei bei argomenti di discussione!

    RispondiElimina
  8. Ho scelto i titoli più allegri ahahah!!
    Incubo, Legend e Tenebre e Ghiaccio

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)