Messaggio per voi follower

Piccola nota per voi, cari appassionati di libri. Credo che prima del 24 febbraio, io non finirò nessuno dei libri attualmente in lettura. Confesso di non aver aperto più i  libri da almeno una settimana, e vi preannuncio che vi sarà un cambiamento nelle future letture. Il libro che ho richiesto alla Garzanti è arrivato e credo che sia giusto dargli la priorità su uno dei due libri da me scelti per le future letture.

Cercate di capire, il 24 avrò il mio ultimo esame prima della tesi, per giunta su una materia davvero ostica per me. Per cui, oltre pregare di passarlo, sto studiando.

Inoltre, proprio oggi, ho fatto qualcosa di cui sono davvero felice. So di aver detto ad alcuni di voi, che oramai la revisione della prima parte del mio romanzo era praticamente terminata e che avevo iniziato anche la revisione della seconda parte, ma...

La prima parte mi tormentava. Non solo odiavo intere frasi, anche se grammaticalmente corrette e con senso logico, ma l'intera faccenda mi sembrava assurdo e inutilmente lunga il più delle volte. Così mi sono detta: un lettore potrebbe anche chiuedere il romanzo prima di avergli dato una possibilità. Quindi, ho deciso di cambiare parte dell'ambientazione e di tagliare alcune parti, salvando dialoghi che ritengo necessari per capire e conoscere i personaggi. Insomma, abbasso i nosense e "riga che ti rigira" inutili. Inoltre, non so per quale motivo, mi riusciva difficile leggere il mio libro partendo da un ambiente di base fin troppo semplice. Lo so che così scrivendo sono molto criptica, ma altrimenti farei spoiler.

Così, ho deciso di movimentare le cose, partendo da una sorta di distopismo che andrà a sprofondare in una fantasy pieno. Ma non temete, non è come Red Queen... che se ho capito bene èun fantasy distopico. Diciamo che ho trovato la chiave che mi sta permettendo di scrivere serenamente, e su questo non accetto recriminazioni di sorta.

Insomma, credo di aver detto tutto per il momento. In ogni caso non mancarenno gli altri appuntamenti sul blog, sopratutto per ciò che riguarda le uscite letterarie e via dicendo :)

11 commenti

  1. Ciao Amelia ♥ Buona fortuna per il 24 ^^ Spero che andrà tutto per il meglio :) Questo libro mi sta incuriosendo un sacco, sai? Mi piacerebbe saperne di più :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Ammetto di non ricordare se tu abbia o meno visto/commentato alcuni appuntamenti della rubrica , ma vi sono un paio di post in cui presento i miei personaggi. Li dovresti riconoscere perché vi sono dei disegni piuttosto evidenti. Non so, magari ti levi qualche curiosità XD

      Elimina
    2. Ok, per qualche motivo non mi a preso il link, comunque puoi trovare questa rubrica nelle etichette poste in basso a fine blog: Conosciamoci meglio

      Elimina
  2. In bocca al lupo per il tuo esame, concentra tutte le tue energie li senza preoccuparti di nulla. Vedrai che una volta passato ti sentirai più leggera, e ritornerai a leggere con più piacere.
    Per quanto riguarda la revisione del tuo libro, secondo me hai fatto bene. Se una cosa non ti convince, anche la più piccola frase dovresti cambiarla fino a dargli la forma che vuoi tu. Devi entirti sicura di ogni lettera prima di andare avanti, quindi non preoccuparti.
    Sai comunque che io aspetto, quando sarà pronto ho una copia prenotata giusto? E ci voglio l'autografo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il sostegno!
      Certamente conterò una copia per te XD Ovviamente se mai riuscirò a pubblicare.

      Elimina
  3. In bocca al lupo per l'esame e anche per la revisione del libro! ^^

    RispondiElimina
  4. Ti faccio un grosso in bocca al lupo per l'esame e non ti preoccupare, oltre al blog abbiamo una vita privata che bisogna dargli la precedenza.
    Sono molto curiosa riguardo al tuo romanzo, il genere è uno dei miei preferiti e non vedo l'ora di leggere la trama per farmi un'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poterti dare buone notizie, allora :)

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)