03/02/16

Prossimamente in soffitta - Febbraio #1

Cari appassionati di libri, sono qui con una nuovo aggiornamento delle letture del blog. Ho un paio di informazioni da darvi. Da ora in poi, questo appuntamento non sarà per forza ogni mercoledì ma semplicemente quando avrò finito il ciclo di lettura, ovvero quei libri che sto leggendo al momento.

Che cosa sto leggendo?

Titolo: Millenio di fuoco - Seija
Autore: Cecilia Randall
Saga: Millenio di fuoco #1
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 420
Costo: 8,42


Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera. Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all'invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende. Seija è pronta alla lotta contro l'esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l'immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie. Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino. Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità?


Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Saga: Legend #1
Editore: Piemme
Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 264
Costo: 16,50


Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l’intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all’accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l’unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.


Che cosa leggerò?

Titolo: La chimera di Praga
Autore: Laini Taylor
Saga: Daughter of Smoke and Bone #1
Editore: Fazi
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine: 387
Costo: 14,90

Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato. Il risultato sarà un racconto ricco di atmosfere, in cui figure di antiche religioni si fonderanno con la tradizione magica del vecchio mondo.

13 commenti:

  1. Ho sempre voluto iniziare la serie di Marie Lu, aspetto la tua recensione :D
    Comunque io ho finito ieri "Anatomia di un cuore innamorato" e stasera inizierò "Omofollia".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di non conoscere nessuno dei due.
      Per Legend, spero di finirlo presto. Del resto non è molto lungo.

      Elimina
  2. Carina "La chimera di Praga"! Mi son sempre "dimenticata" di proseguire la serie (o era una trilogia, adesso non mi ricordo...), ma a suo tempo di piacque molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di una trilogia. Se anche tu mi dici che comunque è un libro carino mi fido.

      Elimina
    2. Se riesci a soprassedere sullo stile dell'autrice, a tratti molto barocco, sei a cavallo! :)

      Elimina
  3. Mi piacerebbe iniziare la serie di Laini Taylor *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero di poter scrivere una recensione positiva al fine di convincerti :)

      Elimina
  4. La serie di Laini Taylor è stupenda, spero ti piaccia!
    Mi manca l'ultimo libro da leggere ma lo recupererò presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che mi piaccia, sopratutto perché stanno per pubblicare finalmente tutta la trilogia e con delle copertine decenti XD

      Elimina
  5. interessanti tutti e tre! Aspettiamo i pareri finali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di muovermi con la lettura, allora

      Elimina
  6. Se dovessi mettere in ordine questi libri da quello che mi è piaciuto di più a quello che mi è piaciuto di meno userei lo stesso ordine con cui tu li hai inseriti nel post ;P Spero che si rivelino tutte buone letture per te :)

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)