Bookish Gadgets #7

Cari appassionati di libri, sono qui con un nuovo appuntamento delle rubrica dedicata ai gadget letterari e nerdeggianti, oggi in stile Tim Burton.
Ho sempre amato Ninghtmare Before Christmas. Il film che non sai mai se guardare a Halloween o Natale... in tutte e due le occasioni in caso di incedisione XD Credo si tratti di di una di quelle pellicole che mai mi stancherò di vedere. Non solo Sally è intelligente, e tipicamente accorta rispetto a tutti gli idioti di cui è circondata, ma anche il personaggio di Jack, a mio modesto parere, è davvero geniale. Si tratta dell'eroe ma non è di certo un personaggio positivo, tutt'altro. Sono adesso mi rendo conto di tutte le sfumature di cui è connotato.
Potrei parlarne per ore... e le canzoni? Le magnifiche canzoni! E le colline circolari *_*
Se voi non amete questo film siete mie nemici giurati, sappiatelo. Ma farò finta di volervi bene per decenza e apparenza, per il quieto vivere : D
Ditemi che non sono sola, spandiamo l'amore per il film.
Ora invece si parla di Alice in Wonderland. Non ho amato questo film, ma neppure odiato. Che cosa dire... c'è di meglio, almeno credo. Attenzione, non dico che è brutto ma che forse il tocco di Tim Burton non si è visto a dovere. Qualcun'altro avrebbe tranquillamente potuto mettere il nome sopra la locandina. Avrei preferito una versione leggermente più "ispirata" e meno attaccata alla versione originale, lasciandosi andare a un tocco creepy che invece non vi è stato. 
Di certo il Gatto non è stato il peggiore di tutti. E poi guardate questo Funko: ha una espressione adorabile e folle al medesimo tempo, ovvero perfetta. 

17 commenti

  1. Fiùùùùùùùù!
    Io sono salva. Anch'io amo follemente "Nightmare Before Christmas". Non so come riesca ad essere semplice, originale e geniale al tempo stesso. Davvero è uno di quei pochi film che non stancano mai.
    Su Alice, sì, forse non è l'opera più ispirata di Tim Burton, ma mi piace e Johnny Depp di sicuro non passa inosservato. Ovviamente aspiro a vedere il seguito al cinema: a maggio, giusto in tempo per il mio compleanno!

    RispondiElimina
  2. Io adoro NBC!!*_* Le canzoni le conosco quasi a memoria, e pensa che ho persino portato il cosplay di Sally! Alice di Burton invece non mi è piaciuto, ma io ho un'antipatia per l'attrice che la interpreta, non so bene perchè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro mi chiedo perché fra mille proprio lei a interpretare Alice...

      Elimina
  3. Sono follemente innamorata dello Stregatto :D
    http://unevenfashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere... ma se commenti lasciando il link del tuo blog, comincerò a cancellare sistematicamente ogni cosa che scrivi :D
      Di solito ci passo sopra ma mi sono stancata di certi atteggiamenti.
      Se volevo seguire il tuo blog lo facevo. Non sfruttare il mio come piazzola pubblicitaria.

      Elimina
  4. Ammetto colpevolmente di non aver visto entrambi i film. Però Burton mi piace, vidi al cinema il magnifico Mars Attack!

    p.s. Ottima risposta... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo XD Io per esempio non ho visto diversi dei suoi film

      Elimina
  5. Ohmmioddio che spettacolo 'The Nightmare Before Christmas' *---*

    RispondiElimina
  6. Oddio che spettacolo è lo Stegatto! Lo voglio anche io!! *__*

    RispondiElimina
  7. Ma sono splendide!!! *-* *-* potrei essere un po' di parte perché adoro Burton (almeno il più delle volte) e Alice mi era piaciuto, ma tra la scenografia (si chiamerà così?) colorata e fiabesca e Jhonny Deep il mio senso critico era fuori uso;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha XD Ma delle volte è bello farsi accecare da ciò che ci piace. Altrimenti come facciamo a goderci le cose? Eh!

      Elimina
  8. I punti forti di Alice in Wonderland sono lo Stregatto e il cappello del Cappellaio Matto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranne quando il Cappellaio fa la danza. Quel momento è stato un profondo NOPE per me. E non so spiegarmi il perché...

      Elimina
    2. Ahahah, ci sta come il cavolo a merenda! XD

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)