Bookish Gadgets #8

Cari appassionati di libri, eccomi nuovamente qui con un appuntamento dedicato ai gadget principalmente letterari, ma anche nerd e geek di qualsiasi genere. E oggi abbiamo.... Funko!!!
Una novità, no?  
Per chi di voi è un appassionato di videogiochi, che la saga vi piaccia o meno, dovete conoscere Assassin's Creed. Per i profani, ve la farò breve: si tratta di una saga di giochi tutt'ora in corso, molto prolifica e con moltissime storie, composta di ben sette capitoli al momento... se escludiamo i dlc, i romanzi, i fumetti e tutte le informazioni online. 
Si tratta di una saga molto particolare e interattiva,  a mio modesto parere. Vi basti pensare che, in attesa dell'uscita del film dedicato alla saga, è circolato in rete il biglietto da visita di uno dei "cattivi" della storia. Cosa ne è uscito fuori? Se chiamerete il numero telefonico sul biglietto da visita, vi risponderà  il doppiattore del personaggio. Ovviamente si tratta di una segreteria telefonica, in cui il personaggio sostiene che vi richiamerà appena possibile, poiché al momento risulta impegnato in un lavoro molto importante, ergo il film.
In ogni caso, davanti a voi avete il funko di Edward Kenway, uno dei protagonisti della saga. Come potete vedere, anche se la qualità è bassa, ci sono alcuni elementi pirateschi e infatti il capitolo Black Flag, il quinto per essere precisi, è ambientato durante l'epoca della pirateria. Una delle cose che ho adorato, oltre le battaglie navali, i saccheggi e tutto quel che vi è di piratesco, non è stata solo la crescita del personaggio ma anche i personaggi storici con cui sono venuta a contatta durante la storia. E il finale... ho pianto come una bambina. Una tristezza infinita. Non avevo mai pianto prima giocando ad Assassin's Creed, anche se la storia del gioco precedente con Connor Kenway mi mise sentilmentalmente k.o. per diverso tempo.
E voi? Conoscete la saga? Se sì, ditemi il vostro capitolo preferito, o assassino, o templare, o anche tutti e tre! Io li amo tutti, seriamente. Senza esclusione. Tutti. 

10 commenti

  1. Risposte
    1. Una piccolo pirata in miniatura col testone è sempre carino XD

      Elimina
  2. Ma è dolcissimo! *-* Io voglio prendere quelli della serie tv di Arrow, specialmente Felicity e Oliver ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la seconda che lo trova carino... ma in verità è in pirata saccheggiatore ubriacone e killer professionista. Ma è carino uguale XD
      Parlando di Arrow... *sussurra piano* io non la guardo.

      Elimina
    2. Devi assolutamente iniziarla!! *con tanto affetto* *è un ordine* ahah! :D

      Elimina
    3. Nope XD Non sono una fan di supereroi e se posso tendo ai fumetti. Ma sono troppi e non so da dove iniziare.

      Elimina
  3. Io ho appena preso il Funko del nonneto di Up mi faceva troppo ridere eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi testoni in vinile sono una droga

      Elimina
  4. Il funko è bellissimo!!!!!!! *__*
    Al momento preferisco Ezio Auditore, ma ammetto di aver giocato poco agli altri capitoli della serie, quindi potrei sempre cambiare idea ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ezio è Ezio, ma penso che ogni personaggio sia un poco a se stante. Io detesto gran parte del fandom di Assassin's Creed. Passano tutto il tempo a paragonare i personaggi a Ezio, ma ogugno di essi è un'entità diversa dalle altre. Per non sbagliarmi, li amo tutti XD

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)