02/03/16

I consigli di Camilla - Barnes & Noble Collectibile Edition

Cari appassionati di libri, oggi sono qui con un nuovo appuntamento per voi de i Consigli. Ancora una volta, l'argomento verte su una speciale edizione
Barnes & Noble Collectibile Edition

Sicuramente molti di voi già conoscono questa versione  ristampata di classici della letteratura, mentre forse altri no. In che cosa consistono queste edizioni?
Ne troverte diverse, almeno più di una decina e la maggior parte sono reperibili anche su Amazon Italia. Grandi, rigide, ricoperte in finta pelle decorata minuziosamente, sono la gioia di ogni lettore che conosca l'inglese e voglia possedere una collezione bella per gli occhi e abbastanza estase del loro autore preferito.
Se volete, potrete trovare alcuni dei volumi qui, direttamente acquistabili dal sito della casa editrice. Che cosa hanno di bello queste edizioni? Il fascino. A mio parere presentano un fascino indiscusso e posso, per giunta, lanciarmi in una revisioni di tale edizione proprio perché possiedo due libri che rientrano in questa categoria: The complete works of Oscar Wilde Jules Verne - Seven Novels. 
In basso potrete trovare un foto delle edizioni in mio possesso. Partiamo dal dire che le copertine, ben decorate, sono proprio come le avevo viste su internet e non mostrano alcun difetto di sorta. I bordi esterni delle pagine sono colorati in oro e non perdeono affatto polverina (come avevo letto in alcune recensioni). I caratterti cambiano in fittezza a seconda della quantità di materiale all'interno del romanzo ma anche nei casi del tomo di Verne, non ho avuto difficoltà alcuna nel leggere il romanzo. Unica piccola pecca: le pagine scricchiolano. Probabilmente è colpa del tipo di carta con cui sono state stampate o qualche altro motivo che mi sfugge. In ogni caso è solamente un difetto facilmente accantonabile e di conseguenza, vi consiglio vivamente di concervi un piccolo lusso di tanto in tanto e acquistare uno di quesi bellissimi romanzi. 
Ultimo consgilio che do a chi voglia acquistarne uno è di guardare molte delle foto che trovare su internet, perché i titoli in vendita presso la CE non sono tutti quelli pubblicati e ne sono molteplici in giro. Su Goodreads potete trovare diverse liste. Inoltre, ricordate che questa edizione corrisponde anche alla dicitura Leatherbound Edition!

E voi cosa ne pensate? Vi piacciano?
Se le conoscevate già, c'è una edizione che preferite sopra le altre ?



12 commenti:

  1. Sono indubbiamente molto belle. Ho alcune edizioni (italiane) da "bella vista" ereditate da mamma (alcune con le illustrazioni di Gustave Doré) e fanno la loro bella figura sugli scaffali. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle volte è troppo difficle scegliere. Per esempio, diverso tempo fa avevo visto in un negozio d'antiquariato una bellissima edizione francese di Ventimila leghe sotto i mari, blu con intarsi d'argento. Non ho osato chiedere XD

      Elimina
  2. Mi piacciono da morire!!! Sono davvero molto belle e alla vista decisamente hanno il loro perché ^_____^ Come mi piacerebbe collezionarle tutte!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono veramente meraivgliose!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono uno dei motivi per cui vorrei essere più ricca

      Elimina
  4. Sono bellissimi, rimango sempre incantata quando vedo le foto di questi volumi su Instagram, per esempio.
    A me piacerebbe molto avere il Dracula e Sherlock Holmes*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dracule era nella mie mire ma per il momento preferisco puntare l'edizione de le Mille e una notte. Davvero unica. Di Stoker, comunque, non vi è solo Dracula ma anche una edizione con tale romanzo e altre sue opere

      Elimina
  5. Queste edizioni hanno un fascino incredibile *_*
    Inutile dire che le vorrei tutte. Rendono appetibili anche romanzi che solitamente non mi attirerebbero XD

    RispondiElimina
  6. Io ho l'edizione di Alice's Adventures in Wonderland & Other Stories (ma va?) e la amo da impazzire *w* mi piacerebbe collezionarli tutti (se non sbaglio c'è anche Poe).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo Alice, so che hanno fatto una nuova edizione e devo dire che la preferisco rispetto a quella della bambina col testone. Cioè mi piace molto, però questa nuova è altrettanto carina.
      Di Poe sono state fatte due edizioni. La prima era molto più semplice, mentre la seconda ha addirittura un disegno di un corvo. Penso proprio che andrò a comprare quella, un giorno *_*

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)