01/03/16

l libri del mese - Proposte di aprile


 Cari appassionati di libri, eccomi qui con un post fresco fresco dedicato ai Libri del Mese. La scorsa edizione ci sono stati pochi voti, ma ecco il vincitore, ovvero il libro che leggerò questo mese.


Invece, ecco una piccola spiegazione per chi si avvicinasse per la prima volta a questa inziativa. 
Ogni mese, io m'impegno a leggere un recensire un determinato libro che sarete voi a eleggere. 
Vi stilerò una lista di romanzi e voi potrete votarne un numero massimo di tre.
Opto per dieci romanzi tra quelli attualmente nella mia libreria ed è possibile che di volta in volta alcuni vengano riproposti, quindi nella edizione seguente avrete la possibilità di rivotare uno dei libri da voi scelto, ma che non è uscito vincitore, così come votare un libro che non avete potuto "sponsorizzare" nella scorsa edizione.

Vi è sempre la possibilità che vi sia più di un libro del mese, in caso di pareggio, così come decida d'includere nella mia TBR mensile uno dei libri qui sotto elencati. Quel che vi è di certo è che il libro vincotre verrà letto e recensito il mese di aprile

Ecco i titoli:

Wonder di J.R. Palacio
Reykjavik Café di Soloveig Jonsdottir
I Cavalieri del Nord di Matteo Strukul
Revolution di Antonio Lanzetta
Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde
La pianista di Vienna Mona Golabek e Lee Choen
Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami
La gemella silenziosa  di S.K. Treymane
Città in fiamme di Garth Risk Hallberg
Temeraire: Il drago di sua maestà di Naomi Novik

15 commenti:

  1. Mi piacerebbe che tu leggessi Kafka sulla spiaggia per due motivi:
    1. Ho letto diversi libri di Murakami e mi piacerebbe conoscere un punto di vista diverso dal mio su questo autore;
    2. Lo leggerò presto, quindi vorrei un parere su questo libro.

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto un solo libro di Murakami, ovvero Norwegian Wood e mi è piaciuto moltissimo. Se Kafka sulla spiaggia risulterà vincitore, spero che mi piaccia davvero tanto

      Elimina
  2. Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, mi è piaciuto molto e te lo consiglio!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lessi moltissimo tempo fa questo romanzo e credo che il libro del mese sia un'ottima scusa per rileggerlo, fra l'altro in lingua originale. Credo che sia una ottima scelta XD

      Elimina
  3. Ciao Amelia, ho scoperto solo molto molto di recente il tuo blog, ma sono contenta di esservi approdata.
    Trovo che questa iniziativa sia molto carina. Scegliere il titolo però è tutta un'altra storia: uhmmmm, difficile. Mah, io probabilmente mi butterei su un classico, "Dorian Grey", anche perché è uno dei libri che vorrei leggere.
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto ti do il benvenuto sul mio blog!
      Per seconda cosa, sono contenta che l'iniziativa ti piaccia :) Anche la tua scelta non mi spiace affatto.
      Ammetto che delle volte mi ritrovo a tifare per un certo libro rispetto agli altri, benché voglia leggerli lo stesso

      Elimina
  4. Sono molto contenta che abbia vinto "Cinder"! ^^

    Per il prossimo mese, voto "Il ritratto di Dorian Gray" perché Oscar Wilde ci sta sempre bene (se ti piace come autore, posso incidentalmente consigliarti la sua biografia scritta da Richard Ellmann?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non amo molto le biografie, ma mi segnerò comunque il consiglio XD

      Elimina
    2. Non ne leggo molte nemmeno io, ma questa di Ellmann è davvero illuminante per capire Wilde e le sue opere. :)

      Elimina
  5. Io voto Il ritratto di Dorian GRay =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho come la vaga impressione che Oscar Wilde vincerà a man bassa XD

      Elimina
  6. Ciao! Io vorrei sapere cosa ne pensi di "Kafka sulla spiaggia"quindi voto questo romanzo per aprile. Buona lettura e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho come l'impressione che non vincerà @.@

      Elimina
  7. Molto carino Cinder :)
    Per questo mese io voto "Il ritratto di Dorian Gray", a me è piaciuto molto!!

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)