03/03/16

Prossimamente in soffitta - Marzo #1


Finalmente posso aggiornare le letture! Quanto tempo è che non lo faccio? 
Prima di presentarvi i libri in lettura, ecco una piccola novità per voi:  ho deciso che non vi dirò più cosa ho intenzione di leggere in futuro, ma solo ciò che sto leggendo al momento. Trovo molto più divertente tenervi sulle spine ;)
Seconda novità è che tenterò di leggere tre libri per volta, dedicando a ciascuno un giorno o una determinata ora della giornata a seconda dei miei impegni. Così ve ne sarà certamente uno che finirò prima degli altri e di cui potrò presto scrivervi una recensione

Che cosa sto leggendo?

Titolo: Cinder
Autore: Marissa Meyer
Saga: Lunar Chronicles #1
Editore: Fiewel & Friends
Data di pubblicazione: 3 gennaio 2012
Pagine: 390
Costo: 15,30

Humans and androids crowd the raucous streets of New Beijing. A deadly plague ravages the population. From space, a ruthless lunar people watch, waiting to make their move. No one knows that Earth’s fate hinges on one girl. Cinder, a gifted mechanic, is a cyborg. She’s a second-class citizen with a mysterious past, reviled by her stepmother and blamed for her stepsister’s illness. But when her life becomes intertwined with the handsome Prince Kai’s, she suddenly finds herself at the center of an intergalactic struggle, and a forbidden attraction. Caught between duty and freedom, loyalty and betrayal, she must uncover secrets about her past in order to protect her world’s future.


Titolo: Tutto cominciò a Parigi
Autore. Cathy Kelly
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: febbraio 2016
Pagine: 540
Costo: 22,00

Di tutti i posti dove un uomo può chiedere a una donna di sposarlo, quale può essere più romantico della cima della Torre Eiffel illuminata? Nessuno, e infatti l’unica cosa che impedisce a Katy di urlare subito: SÌ! è solo la grandissima emozione, e la paura che l’anello possa fare un volo fino a terra. Da quel momento, per tutte le persone vicine a Katy e Michael, sarà il momento di festeggiare, e di prepararsi a un matrimonio in grande stile. Ma come sempre capita quando ci sono delle nozze in cantiere, per gli amici e i familiari degli sposi è anche il momento di guardarsi indietro, e riflettere sulla propria vita. E così Grace, la madre di Michael, inaspettatamente si riavvicina al suo ex marito, capendo che certi amori non finiscono mai davvero; Leila, la migliore amica di Katy, si rende conto che il vero amore è là dove lei non aveva ancora guardato; e Vonnie, capace di creare torte fantastiche, capisce che deve trovare qualcuno per cui valga la pena prepararle. E così, qualcosa cambierà, qualcosa finirà, qualcuno si troverà un nuovo +1 da portare con sé al matrimonio dell’anno. E qualcun altro, oltre Katy e Michael, si ritroverà all’altare. Da un’autrice da un milione di copie nel mondo anglosassone, una storia romanticissima fatta di tante storie, che si legge in un soffio e che celebra l’amore come una festa di matrimonio ben riuscita, di quelle che continui a parlarne per molto, molto tempo.


Titolo: Will ti presento Will
Autore: John Green - David Levithan
Editore: Piemme Freeway
Data di pubblicazione: 15 luglio 2014
Pagine: 336
Costo: 13,60

Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull’amicizia, l’amore e, soprattutto, su loro stessi.



Cinder non è solo il libro del mese di marzo ma è anche stato così fortunato a essere estratto dalla mia TBR casuale del mese fra i primi libri da leggere a marzo. Lo avrei letto obbligatoriamente, assai probabilmente, al prossimo ciclo di letture, ma evidentemente è baciato dalla fortuna. Spero che sia così fortunato da piacermi allora. Non solo perché è uno dei libri da me scelti, assieme al resto della saga, per la mia attuale casella della Bookopoly Reading Challenge, ma anche perché era davvero tanto tempo che volevo leggerlo. Comunque, ho segnato qui per voi l'edizione ingelse ma nelle mie mani ho quella italiana. Sempre ammesso che non decidano una ristampa con le copertine originali, proverò solo il primo volume in lingua italiana e se dovesse piacermi, proseguirò il resto della saga in ingelse.
Tutto cominciò a Parigi prevede di essere la mia nemesi. Non l'ho comprato, essendo tutto tranne ciò per cui spenderei i miei soldi ma la Piemme è stata così gentile da inviarmi una copia a sorpresa. Inoltre è il primo libro omaggio che ricevo in assoluto... quindi, almeno una visitina fra le pagine dovrei pagarla.
Will ti presento Will... non so cosa aspettarmi. Ho già iniziato a leggere qualche pagina e l'ho trovato abbastanza divertente ma è tutto da vedere. Spero solo che non sia un'altra tiritera infinita come Città di carta.


E voi cosa stata leggendo al momento?
Cosa pensate di questi libri?

5 commenti:

  1. Aspetto la recensione di will ti presento will :)

    RispondiElimina
  2. Ho pensato per circa tre nanosecondi di inserire anch'io le letture future nel post di riepilogo, e la risposta è stata un no deciso. Principalmente perché sono incapace di programmare le mie letture: vengono un po' come capita. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sorteggio a caso le mie letture, sempre dalla TBR del mese. Ma magari per qualche motivo si metteva di mezzo un altro libro e allora saltava tutto. Meglio una cosa per volta.

      Elimina
    2. Il mio problema si chiama visita alla biblioteca. Se almeno negli acquisti ci si deve dare una calmata, in biblioteca ci sono migliaia di volumi gratuiti che aspettano solo di essere letti. In barba a quelli che ho a casa o sull'e-reader ancora da leggere. Le mie letture dipendo molto (tra i vari fattori di influenza) anche da dove mi casca l'occhio quando vado in biblioteca.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)