15/03/16

Prossimamente in soffitta - Marzo #2

Cari appassionati di libri, eccomi qui con un nuovo aggiornamento riguardo le letture in corso!

Che cosa sto leggendo?

Titolo: Scarlet
Autore: Marissa Meyer
Saga: Lunar Chronicles #2
Editore: Fiewel and Friends 
Data di pubblicazione: 5 febbraio 2013
Pagine: 452
Costo: 18,87

Cinder, the cyborg mechanic, returns in the second thrilling installment of the bestselling Lunar Chronicles. She’s trying to break out of prison—even though if she succeeds, she’ll be the Commonwealth’s most wanted fugitive. Halfway around the world, Scarlet Benoit’s grandmother is missing. It turns out there are many things Scarlet doesn’t know about her grandmother or the grave danger she has lived in her whole life. When Scarlet encounters Wolf, a street fighter who may have information as to her grandmother’s whereabouts, she is loath to trust this stranger, but is inexplicably drawn to him, and he to her. As Scarlet and Wolf unravel one mystery, they encounter another when they meet Cinder. Now, all of them must stay one step ahead of the vicious Lunar Queen Levana, who will do anything for the handsome Prince Kai to become her husband, her king, her prisoner.

Titolo: Il tappo di critallo
Autore: Maurice Leblanc
Saga: Arsène Lupin #5
Editore: Corriere della Sera
Data di pubblicazione: 7 maggio 2015
Pagine: 257
Costo: 6,90


Un terribile mistero si cela in un tappo di cristallo che un complice consegna, senza alcuna spiegazione, ad arsène Lupin, prima di essere arrestato e condannato al patibolo. in una corsa contro il tempo per sottrarre l’amico a quel tragico destino, Lupin dovrà ricorrere a tutte le sue astuzie e le sue armi per scoprire il segreto che si nasconde dentro quell’oggetto preziosissimo e banale nel contempo. Muovendosi tra gli innumerevoli meandri di loschi affari internazionali, quasi inaspettatamente l’impagabile ladro gentiluomo si troverà invischiato in una trama ordita da politici corrotti e ricattatori senza scrupoli, dalle cui mire dovrà salvare una giovane affascinante e misteriosa. Avventure mozzafiato, colpi di scena, ironia e umorismo si susseguono nelle pagine di questo romanzo che, ancora una volta, rivela l’impareggiabile grandezza del mito di Arsène Lupin.

Titolo: Fragile come noi, forte come l'amicizia
Autore: Sara Barnard
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 15 marzo 2016
Pagine: 336
Costo: 16,00


Caddy, sedici anni, è la brava ragazza per definizione: buoni voti a scuola, volontariato, sempre ubbidiente, un po’ timida. Lei e Rosie sono amiche inseparabili da sempre e, nonostante non abbiano mai frequentato la stessa scuola e siano molto diverse, nel tempo le differenze tra loro non hanno fatto altro che avvicinarle. Ma cosa può succedere a un incastro tanto perfetto se si tenta di aggiungere un pezzo? Quando compare Suzanne, una nuova compagna incredibilmente bella e spigliata con cui Rosie comincia a passare tutto il suo tempo a scuola, Caddy ne è inevitabilmente gelosa. Suzanne però non è esattamente la ragazza perfetta che lei vede: ci sono cicatrici sul suo corpo, ma soprattutto sul suo cuore, segni indelebili di un passato molto recente che l’hanno resa una ragazza danneggiata…

Piccola premessa! Devo dire che il metodo di lettura alternata funziona abbastanza bene. Il punto è che io devo leggere e non farmi cogliere dalla pigrizia. Considerando che ho iniziato la dieta proprio ieri, forse la tabella di marcia mi aiuterà a essere più rigorosa.
Comunque, nel frattempo ho anche letto L'invito, quindi preso avrete una recensione anche di questo romanzo, oltre gli altri letti di recente. Domani uscirà la recensione di Will ti presento Will
Scarlet e così la saga della Meyer sono state la mia scelta per la casella delle serie della Bookopoly Reading Challange, quindi sarà un saga che poterò avanti a spron battuto fino alla fine, ergo, nele future letture vi sarà sempre il seguito :) Conto di fare così anche per altre serie, eleggendone una a casa da continuare a portare avanti senza interruzioni con altri libri, o attendere.
Il tappo di cristallo... speravo proprio che la sorte lo estrasse dalla mia TBR mensile. Adoro i libri di Arsène Lupin e stavo pensando di leggerne almeno uno al mese, giusto per non mollare la saga.
Fragile come noi, forte come l'amicizia l'ho richiesto alla Piemme e breve riceverò il formato digitale ma qui vi lascio i dati della versione cartacea. Preferisco sempre e comunque quella XD

Cosa ne pensate delle letture? Cosa state leggendo?

8 commenti:

  1. Ma quante letture interessanti! *-* Scarlet l' ho letto l'estate scorsa e mi è piaciuto più del primo della serie (che non mi aveva convinto più di tanto). Di Leblanc non sono ancora riuscita a leggere nulla, ma prima o poi ci riuscirò!!!
    E in bocca al lupo per la dieta!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto grazie per la dieta... che oggi è un po' naufragata.
      Devo comciare a fare gli esercizi ç_ç
      Comunque, io Leblanc te lo consiglio, anche se è da leggere con l'ottica del tempo. Riguardo Cinder, trovo anche io che vi siano state un po' "così così"

      Elimina
  2. Ciao Amelia! ❤ Fragile come noi, forte come l'amicizia mi incuriosisce davvero tanto! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto davvero pregando che sia un buon libro. Sto avendo un po' di sfortuna con la Piemme, ultimamente.

      Elimina
  3. Prima o poi anch'io leggerò le serie della Meyer e di Leblanc...

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)