30/04/16

Wrap up - Aprile 2016

Cari appassionati di libri, oggi sono qui con il Monthly Recap del mese. 

Recensioni e letture

Avrei voluto fare entrambe le cose in maniera assai più ampia. Infatti ho sfoltito pochissimi titoli dalla TBR del mese e non sono riuscita a finire tutti i libri delle challenge a cui partecipo ma avevo altri impegni. Come quelli universitari e devo dire che hanno dato il loro frutto.
Comunque, ecco un mio pensiero sui romanzi letti e recensiti. Partiamo da ScarletCress e Fairest. La saga delle Lunar Chronicles mi sta piacendo moltissimo. Certo, è ben lontana dall'essere una serie impegnata ma è comunque piacevole e coinvolgente.
La sarta di Dachau è stata un bellissimo romanzo, credo addirittura la lettura migliore di tutto il mese. Un romanzo storico davvero unico, crudele, che mi ha fatto un po' piangere. Altro romanzo che mi è piaciuto tantissimo, non tanto a livello di feels ma di concetto, è stato Gli occhi nersi di Susan. Se amate i thriller psicologici, lo consiglio caldamente. 
Romanzi che mi sono piaciuti decisamente meno sono stati la raccolta dei racconti di Edith Wharton, ovvero Storie di fantasmi, perché per quanto ben scritta mi ha lasciato letteralmente neutra. Ancora più grossa delusione è stata la rilettura del libro che si era annunciato vincitore de Il Libro del Mese: Il ritratto di Dorian Gray! Da romanzo geniale è divenuto un romanzo irritante e piuttosto stancante, d'un tratto ovvio e ripetitivo.


Appuntamenti libreschi

Il Salotto di Amelia è leggermente tornato alla vita  con due appuntamenti. Il primo con un sunto della conoscenza avvenuta con Sara Rattaro, autrice del romanzo Splendi più che puoi. 
Il secondo appuntamento ha virato l'attenzione sul tema dell' obbiettività delle recensioni e del fandom che rischia di privare di tale obbiettività. Potete trovare il dibattito qui
Invece, volgendo verso un ambito più rilassato ho svolto il tag 25 fatti libreschi su di me, che è stato davvero carino.
Per ultimo si è svolto un appuntamento dedicato alla reciproca conoscenza e ho parlato un poco di quello che faccio al mio corso universitario, o più che altro mi sono lamentata di come venga spesso denigrarto. Trovate  qui il post.



Gadget da nerd e bookworm

Queste mese un solo misero appuntamento, con la presentazione del mio nuovo funko della Principessa Fuoco. Ma non temete! *sguardo da Gollum* Il prossimo mese sarà ricco di nuovo arrivi, sopratutto ho in mente qualcosa di molto speciale da mostrarvi : D


Eventi speciali

Questo mese il blog ha ospitato ben due eventi, di cui uno in verità continuerà a esserlo fino a settembre. 
Il primo è il Link Party e Giveaway organizzato per il compleanno del blog! Un anno, ladies and gentlemen ;) Nessun link, perché finisce proprio oggi e se non erro dovrei aver programmato il post coi vincitori.
La seconda è la Wanderlust Reading Challenge organizzata da me, Erica di Libri al caffè e Susy de I miei magici mondi. Io invito voi tutti a partecipare alla challenge, non solo perché non è particolarmente difficile ma anche perché un grosso premio vi aspetta. Dovete dimostrarvi grandi lettori, ovviamente  ;)




Come è andato il vostro mese? Fatemi sapere :)

4 commenti:

  1. Era un po' che non passavo da qua (ultimamente sono stata parecchio occupata, devo riuscire a trovare un modo per organizzarmi meglio!!!!) e mi ero persa la vostra reading challenge ma, ovviamente, rimedierò al più presto!
    Se la cosa ti può "consolare" Il ritratto di Dorian Gray non era piaciuto neanche a me, mentre sono molto contenta che i libri della Meyer ti siano piaciuti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla! Io sono giorni che la sera arrivo stanchissima e non ho la forza di commentare i blog o di scrivere per conto mio.

      Elimina
  2. Curiosissima di leggere anche io le Cronache Lunari :)

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)