20/05/16

Bookish Gadgest #11

Cari appassionati di libri, eccoci qui qui con un nuovo appiuntamento della rubrica dedicata ai gadget letterari, del fandom e quant'altro io ritenga possa essere inerente al mondo cel lettore :)
Partiamo da una panoramica in camera mia. Perché sì, oggi vi mostererò un paio di cose da stanza. 
Prima di tutto vi presento il nuovo Funko Pop che di recente si è aggiunto alla mia collezione: Zero di Nightmare Before Christmas! A questo punto forse dovrei completare la collezione. Lo messo sopra alcuni libri che devo ancora leggere e che mi sembravano abbastanza inerenti col tema della paura, del creepy e via dicendo. 
Accanto gli ho messo Sally, che avevo già presentato in un altro appuntamento della rubrica ma per chi l'avesse perso, be' ecco qui a voi anche Sally : D
La mia gatta Kawaii ha deciso di partecipare alla foto perché è innamorata della mia nuova coperta viola ed effettivamente questa è davvero morbida e ideale per la primevare, per cui non posso darle torto.
Il gatto-cuscino-peloso che sicuramente in Giappone avrà un nome, ma che io non lo conosco, è un acquisto del Romics dello scorso hanno e che mai mi avevo presentato prima. Ma visto che rientrava nella categoria cuscini colgo l'occassione per mostrarvelo. Dietro potete vedere i miei tre nuovi e morbidosi acquisti cuscineschi (invento nuove parole a caso) comprati alla Maison du Monde. Per chi non la conoscesse, è una azienda che produce molti oggetti per la casa, compresi mobili. Però potete trovarmi anche altre cose sfiziose, che infatti vi mostrerò più in basso. 
Assieme i cuscini non hanno per nulla lo stesso stile ma mi piacevano molto.
Ora passiamo all'esterno inagurando la sezione delle candele. Pensavo che i piccoli ceri delle Yankee Candle mi sarebbero bastati ma presto sono diventata una consumatrice assidua, per cui ho optato per le piccole giare, anche se sono un po' più costose.
Partiamo da queste. Sulla sinistra potete vederne una rossa all'aroma di Apple Pie, poi una bianca al gelsominio, una nera al cocco nero, una rosa al Pitaya o frutto del drago e infine una marrone alla vanilla e bourbon. 
Le altre tre non sono delle Yankee Candle. Le due marroni che vedete sullo sfondo sono di una marca misconosciuta che ho trovato per caso mentre mi trovavo a Leroy Merlin, rispettivamenteuna all'aroma di spezie e zucchero e l'altra si sandolo. 
Infine, la gigante candele verde viene dalla Maison du Monde e fa parte dell'edizione estiva. Infatti ha una deliziosa etichetta che invita a godersi le vancanze XD Comunque, questa è all'aroma misto di verbena e menta.
E ora passiamo alla sezione delle bevande e simili. Partiamo da questi tre "cosi". Non ho idea quale sia il loro nome preciso ma li adoro. L'azzurro e il rosa vengono da Tiger, quello nero è un altro acquisto della Maison du Monde. 
Seguono una mug comprata sempre dallo stesso negozio e due travel mug. Quella con la scritta esce fuori dallo stesso negozio della mug, mente quella a righe è un regalo di mia madre comprato da Tiger. 
Qualche giorno... settimana.... ok, non ho  memoria per certe cose. Insomma, sono andata al festival d'Oriente! Ho rimediato un bracciale tibetano regalo di mia madre e alcuni tè comprati da una signora tutt'altro che orientale. 
Tuttavia sono davvero buoni e con un odore unico. Prima di tutto vengono ognuno da Tea and coffee house, un negozio di tè, infusi e caffé naturali e bio con sede a Ravenna ma che vende anche online.
Partiamo da quello che mi è piaciuto di meno, ovvero il caffé. Non sono mai stata una bevetrice di questa bevanda, ma spinta dall'entusiasmo di amica C. dopo aver provato il caffé aromatizzato allo zenzero e cioccolato comprato presso il BiblioTèq (se volete sapere di più al riguardo andate sull'ultimo post della rubrica Diario di viaggio), mi sono decisa a tentare la sorte anche io. Così ho optato per l'aroma di nocciola e cannella. Esito? Negativo XD Ci ho provato, giuro, ma ho dovuto sommergerlo con tre cucchiaio di zucchero e aspettare che divenisse tiepido perché mi piacesse.
Parliamo dei tè. Quello che vedete aperto, ovvero in barattolo, è un rooibos cioè un tè rosso. La miscela si chiama Tropical Sunrise ed è composta ovviamente da rooibos, mela, arancio, zenzero, cannella, pompelmo, erba cedrata, scaglie di cocco, pepe rosa, cardamomo, ribers e fiordaliso. Fidatevi se vi dico che è buonissimo. Quando l'odorate è stordente ma caldo è molto più delicato. Bellissimo e unico.
Invece, gli altri due ancora non gli ho provati, 
Ho preso un immancabile tè nero aromatizzato. Il tè nero è due tipi, ovvero è composto sia da un tè nero dell'Assam che da uno della Cina. Poi vi sono albicoccca, una pianta erbacea definita come tasso barbasso e aroma di champagne. 
L'altro non è proprio un tè ma un infuso e si chiama Gingerbread House. Il contenuto si compone di: mela, ananas candita, papaya candita, cannella, mandorle tostate, pezzettini di barbabietola e popcorn.
Chi fa questi accostamenti è un genio.
Quindi direi di aver finito. Per è divertentissimo creare questi "bookish gadgets haul", soprattutto se vi sono dei tè. Provo un piacere quasi libidinoso nell'elencare gli ingredienti. Non chiedetemi il perché...

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti dirò che quando mi è arrivato sono rimasta un poco "meh". Dalla foto sembrava molto più grande ç_ç
      Però ora è un nuovo membro della collezione, quindi oramai è fatta XD

      Elimina
  2. Bellissimi quelli di Nightmare Before Christmas <3 Mi piacciono molto anche le tazze di Tiger, negozio geniale ^^ Anche io sono stata al festival dell'oriente, non ho preso tè ne tisane perchè ne ho tantissime da finire, ma ho trovato una canottiera carinissima.
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se di tisane ne ho sempre un certo numero finisco per comprarne altre. Un po' una malattia, come l'acquisto di libri compulsivo XD

      Elimina
  3. Voglio anch'io un gatto-cuscino-peloso! *___*
    E i tè... slurpi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno penso di prenderne un'altro. Ve n'erano così tanti *.*

      Elimina
  4. Bello il gatto-cuscino peloso! Belle anche le "bottiglie con cannuccia" per bere, ultimamente vanno molto di moda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ma non le vedo spesso in vendita.

      Elimina
  5. Ma quante belle cose che hai comprato! Io devo prendere quel bicchiere termico di tiger ma rimando sempre l'acquisto -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compra, compra *.*
      Prima che sia troppo tardi.

      Elimina
  6. No va beh io ti rubo tutto! Aaaah Maison du Monde è il paradiso, ci sono sempre un sacco di cose super carine *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrai lottare duramente se vuoi ciò che hai visto nelle foto. Non cederò facilmente XD
      Sì, la Maison du Monde ha un sacco di cose carine ma delle volte ha dei prezzi davvero proibitivi

      Elimina
  7. Ciao
    il micio è fantastico. Super il cuscino gatto peloso. I contenitori delle bevande con la cannuccia li ho visti anche all'Esselunga. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh <3 Buono a sapersi. Andrò a darci uno sguardo :)

      Elimina
  8. Oddio vorrei comprare tutto! *OO* Devo decisamente andare da tiger! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che Tiger a me non fa impazzire, ma opgni tanto ci trovo queste cosette adorabili : D

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)