04/05/16

Conosciamoci meglio! - Quei (quasi) cattivi ragazzi

Lo so, è il peggior titolo di post della storia, ma quando ho pensato a loro, io ho pensato a questa parole.
Loro chi? 
Oggi sono qui per esporvi alcuni opere commissionate da me a Cristiana. Potete trovare altri suoi disegni nella sua galleria su deviantArt. La conobbi un po' per caso, mi piacque subito il suo stile e così attessi che aprisse le sue commissioni, ovvero periodi di tempo in cui riserva degli slot e chi primo arriva meglio alloggia XD 
I personaggi che vederete saranno realizzati in sketch digitali colorati, che purtroppo sono gli unici che mi possa permettere economicamente parlando. Considerando la vasta mole di personaggi che voglio far rappresentare l'opzione dello sketch digitale o della colorazione flat (per ciò che riguarda altri artisti) per me è la migliore in assoluto. Se avessi molti pi soldi li fai realizzare diversamente, ma devo dire che mi piacciano molto anche così.
Comunque, questa è l'ultima batch di personaggi che penso di far realizzare, ma solo per il momento. E perché? Perché tutti i personaggi che compaiono nel primo libro sono stati realizzati. In verità, questo primo libro doveva essere molto più lungo ma su word sono già giunta a 210 pagine word, ma poi queste delle volte nel formato del libro stampato diverebbero molte di più. Anche se ho già stabilito i margini del formato libro direttamente in word, so bene che tra una cosa e l'altra potrei raggiungere le 300/350 pagine. Se però dovessi sommare l'originaria prima e terza parte del primo libro, arriverei a 800 e passa. Quindi, seconda e terza parte diveranno un libro seguente. O almeno questi sono i calcoli che ho fatto. Ciò sopratutto pensando ai lettori: non tutti sono pronti a leggere un tomo di un esordiente con molta strada da fare. Non voglio che si rischi di metterlo via dopo neppurr aver finito la prima parte.
E ovviamente mi sono dilungata in un discorso che forse pochi avranno capito. Comunque, credo che riprenderò a commissionare solo quando metterò mano al secondo libro della saga. Se non si fosse capito, sto parlando un libro scritto da me.... sperando che non faccia schifo.
Ma ora, passiamo alla parte artistica. Oggi vi presento gli antagonisti della storia. O i quasi antagonisti, perché in fondo in fondo di cattivi ve n'è solo uno, ma io non starò di certo a dirvi quale.
Le immagini sono un po' piccole (dannato blogger) ma sono linkate a una versione più grande che trovetete sulla pagina facebook del blog.
   

Qualche piccola nozione al loro riguardo. Il primo si chiama Duilio e non era stato progettato. Infatti è saltato fuori dal nulla durante la riscrittura del libro. Gli altri due sono piuttosto antichi, rispettivamente Gilda e Nelio. All'inzio non erano ben definiti, ma poi, sopratutto in quest'ultima stesura, stanno finalmente prendendo corpo. 
Una cosa che gli accomuna: nessuno di loro è un "bravo ragazzo".
Così, alla fine di tutto ciò mi fa sempre piacere farvi delle domande.
Anche voi state scrivendo un libro? Avete paura del risultato?
Cosa nutrite nel confronto dei vostri cattivi, se ve ne sono?
E quali sono i vostri cattivi letterari preferiti?
Infine, cosa ne pensate dei disegni mostrati? Vi ispirano? Cosa vi suggeriscono? Libera speculazione: sono sempre interessata a sapere cosa pensate *_*

2 commenti:

  1. Sui cattivi, mi piacciono quelli molto cattivi e irredimibili (alla Sauron, per intenderci! XD) o quelli molto convincenti (alla Satana del "Paradiso Perduto" di Milton), oppure ancora quelli che non sono intrinsecamente cattivi, ma per tutta una serie di circostante si trovano a fare gli antagonisti (e qui non cito, altrimenti faccio spoiler! :D).
    Dei personaggi, sono visivamente molto interessanti... già il fatto che Duilio è spuntato fuori dal nulla lo ha posto alla mia attenzione! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Duilio è il mio nuovo amore personale. Passerò in fretta ma intanto penso a quanto lo adoro XD

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)