24/05/16

Daily reminder e novità per voi lettori

Cari appassionati di libri, sono qui per ricordare a voi tutti un paio di cose e anche per informarvi al riguardo di qualche novità.

Partiamo dalle iniziative in corso!

Assieme a Susy de I miei magici mondi ed Erica di Libri al caffé, abbiamo organizzato una reading challenge. Purtroppo ancora ci sono pochissimi iscritti e se andrà avanti così, ci vederemo costrette a sospendere la challenge e iniziarla addirittura con il prossimo anno! 
Quindi, vi attendiamo tutti per la Wanderlust Reading Challenge. Ricordo inoltre che è una challenge solamente estiva e che terminerà a ottobre! 

I Libri del Mese è ancora in corso  e mancano pochi giorni prima che si chiudano le votazioni del libro di giugno. Quindi affrettatevi tutti :)

Ora le novità!

La prima non lo è più di tanto. Sto semplicemente cercando di finire il post del Liebster Award, che volevo pubblicare per oggi ma lo rinvierò fino a quando non l'avro terminato.  Troppe domande @_@

La seconda novità riguarda Tumblr. Denise ha perso tutto ciò che è inerente alle grafiche dei blog, quindi attenderò un po' prima di chiederle di crearmi un'altra icona dei social. Comunque, perché dico questo? Se guardate in alto, proprio sotto le inconcine, notetere la scritta del social Tumblr. Ora sono anche lì *_* 
Il mini-blog sarà in doppia lingua: italiano e inglese. Su Instagram ho scelto di scrivere solamente in inglese, mentre su Tumblr potrete trovare i miei scritti personali in italiano (presenti anche sulla pagina di scrittura) e le recensioni dei libri tali e quali a quelle del blog. Trovo sia anche un altro modo di farmi conoscere.
In più, ecco cosa pubblicherò in ingelse. 
I book bites sono dei piccoli pensieri sul romanzo appena letto che scriverò magari prima della recensione per schiarirmi le idee oppure dopo. Insomma, li scriverò comunque per il pubblico non italiano. 
In più ci saranno pensieri, pareri e altre opinioni libresche davvero brevi con cui non intaserò la pagina facebook (dedita solo agl aggiornamenti del blog) e il blog stesso. Per cui, se volete una maggiore interazione con me, invito voi tutti a seguire su Tumblr.
Infine posterò immagini libresche e altre cose da lettori.

Ultimi due novità.

Ringrazio Giulia di All I need is Charming perché mi ha fornito un contatto che alla fine non è servito al suo scopo primario, ovvero quello per cui avevo intenzione di usarlo, ma che mi ha fatto stringere una collaborazione con la Longanesi. Grazie di cuore. 


Infine, ho scritto il libro. Finito. Basta così. Ora devo correggerlo e pensavo che mi sarebbe riuscito abbastanza facilmente ma sono bloccata sulla stessa pagina da quattro giorni : D Tutta una gioia.


Con questo vi saluto :)


P.s.: ho aggiunto una lista con gli obbiettivi dell'anno per tenermi motivata, ma non sta funzionando benissimo. La trovare in basso

11 commenti:

  1. per prima cosa complimenti per aver finito il libro! mi piace molto la lista dei buoni propositi! il primo è comune al mio ed è in fallimento anche da me..XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo XD Mi sento meno sola. Per dieci giorni ci sono riuscita, ma poi la tesi e lo stess mi hanno ucciso. Mi sto concedendo una settimana tranquilla in cui non mi strafogo per riprendere a pieno ritmo la prossima

      Elimina
  2. Ciao Amelia! Sono felice di esserti stata utile! ^-^ Complimenti per il libro, sono molto contenta per te! Per quanto riguarda Tumblr...sappi che ti stalkerizzerò pure lì ahah! XD La grafica che hai scelto mi piace molto, davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero entrata sulla mail ed è la tua notifica è la prima cosa che mi è arrivata XD Vorrei aggiungere qualche altro dettaglio ma sto facendo un po' di fatica.
      Per la grafica, ho optato per qualcosa di molto semplice. Del resto è sono un blog secondario in cui posto immagini di libri e qualche parere XD

      Elimina
  3. Tanti tanti complimenti per il libro! *w*
    Vado subito a seguirti su Tumblr u.u

    RispondiElimina
  4. Auguri per tutti i tuoi progetti, per il tuo libro, e complimenti per la collaborazione *-*
    Infine benvenuta su Tumbrl ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Su Tumblr in verità c'ero già da un po', ma lo usavo solo come fotocopia della pagina Facebook di scrittura. Ora penso che mi divertirò a rebloggare a caso XD

      Elimina
  5. Complimenti per aver finito il libro! ^^
    Stavo pensado pure io di iscrivermi a Tumblr, della serie "iscriviamoci dovunque". Come ti sembra?

    Infine, messaggio per chi passa di qui... iscrivetevi tutt* alla Wanderlust Reading Challenge. ADESSO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Tumblr italia non l'ho mai trovato un granché, infatti sto cercando di scrivere prevalentemente in inglese perché almeno c'è un po' di allegria negli utenti stranieri. Comunque, non è male. Diciamo che è un posto... strano? Ha tanti lati: fashion, libri, nerd...

      Elimina
    2. Sì, mi pareva di aver visto una netta prevalenza di inglese... mah, magari mi iscrivo e vedo come butta! :D

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)