From libraries to readers #3

Cari appassionati di libri, oggi sono qui con alcune uscite in lingua italiana e straniera :)


Titolo: L'altra metà del mondo
Autore: Gabrielle Zevin
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 12 maggio 2016
Pagine: 282
Costo: 16,00


Vorrei tanto che tu avessi avuto più tempo per stare con tua madre. Così ho deciso di raccontarti del mio viaggio a Margarettown. Margarettown è la città dove è nata e cresciuta, ed è un luogo molto speciale, perché è abitata solo da donne. La prima volta che ci sono andato, quando io e Margaret ci siamo fidanzati, ho incontrato Mia, una giovane ribelle e appassionata di arte e di pittura, proprio come te. Poi ho conosciuto Marge, una donna amareggiata e profondamente delusa dagli uomini, e May, una bambina straordinariamente brillante. In tutte loro, ho ritrovato alcuni tratti della creatura sfuggente e misteriosa di cui mi sono innamorato; perché Margaret non era solo mia moglie o tua madre. Margaret è stata May, poi Mia, e sarebbe diventata Marge se non avessi implorato il suo perdono per gli errori che ho commesso… Ecco perché voglio parlarti di Margarettown: per aprire una finestra sul cuore di Margaret, in modo che tu la veda non più solo come madre, ma che ne possa apprezzare ogni sua minima sfaccettatura. In fondo l’amore è proprio questo: imparare a conoscere l’altro al di là del ruolo che riveste nella nostra vita e accettarne ogni difetto e ogni capriccio.


Titolo: Rivalità
Autore: Sophie Jomain
Saga: Le stelle di Noss Head #2
Editore: Fazi
Data di pubblicazione: 12 maggior 2016
Pagine: 384
Costo: 13,50


Hannah ha finalmente iniziato il primo anno di Storia all’Università di St Andrews. Insieme al suo bellissimo ragazzo Leith, che oltre a essere la sua anima gemella è anche un lupo mannaro, fra lezioni e nuovi amici le giornate scorrono piacevoli e meravigliose. Tuttavia, all’interno del piccolo universo di St Andrews, la confraternita del Cerchio – frequentata da studenti affascinanti e pericolosamente misteriosi – attira subito l’attenzione della ragazza, che ben pre- sto verrà travolta da una rivelazione sconvolgente: i lupi mannari non sono le uniche creature leggendarie ad aver oltrepassato i confini del mito per entrare nella realtà. E così, la storia d’amore di Hannah e Leith, oltre a dover fronteggiare i pregiudizi del Branco, che ritiene di cattivo gusto l’unione di un lupo mannaro con un essere umano, sarà anche minacciata da una vera e propria guerra che sta per scoppiare con altre fazioni, infiammata da contrasti che si trascinano da centinaia di anni.


Titolo: The Crown
Autore: Keira Cass
Saga: The Selection #5
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 10 maggio 2016
Pagine: 300
Costo: 17,90

Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.


Titolo: The Neverland Wars
Autore: Audrey Greathouse
Editore: Clean Teen Publishing
Data di pubblicazione: 9 maggio 2016
Pagine: 302
Costo: 9,71


Magic can do a lot-give you flight, show you mermaids, help you taste the stars, and... solve the budget crisis? That's what the grown-ups will do with it if they ever make it to Neverland to steal its magic and bring their children home. However, Gwen doesn't know this. She's just a sixteen-year-old girl with a place on the debate team and a powerful crush on Jay, the soon-to-be homecoming king. She doesn't know her little sister could actually run away with Peter Pan, or that she might have to chase after her to bring her home safe. Gwen will find out though-and when she does, she'll discover she's in the middle of a looming war between Neverland and reality. She'll be out of place as a teenager in Neverland, but she won't be the only one. Peter Pan's constant treks back to the mainland have slowly aged him into adolescence as well. Soon, Gwen will have to decide whether she's going to join impish, playful Peter in his fight for eternal youth... or if she's going to scramble back to reality in time for the homecoming dance.


Titolo: Everland
Autore: Wendy Spinale 
Editore: Scholastic Press
Data di pubblicazione: 10 maggio 2016
Pagine: 320
Costo: 16,03

Forget the story of Peter Pan you know. Because in Everland, the only way to grow up is to survive. London has been destroyed in a blitz of bombs and disease. The only ones who have survived are children, among them Gwen Darling and her siblings, Joanna and Mikey. They spend their nights scavenging and their days avoiding the ruthless Marauders -- the German Army led by Captain Hanz Otto Oswald Kretschmer. Unsure if the virus has spread past England's borders but desperate to leave, Captain Hook hunts for a cure, which he thinks can be found in one of the survivors. He and his Marauders stalk the streets snatching children for experimentation. None ever return. Until the day they grab Joanna. As Gwen sets out to save her, she meets a mysterious boy named Pete. Pete offers the assistance of his gang of Lost Boys and the fierce sharpshooter Bella, who have all been living in a city hidden underground. But in a place where help has a steep price and every promise is bound by blood, it will cost Gwen. And are she, Pete, the Lost Boys, and Bella enough to outsmart Captain Hook?

4 commenti

  1. Ciao!
    L'altra metà del mondo mi ispira molto per la trama, invece adoro la cover di Everland *-*


    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover straniera alla fine sono sempre le migliori :)

      Elimina
  2. Ciao! The crown lo leggerò per finire finalmente la serie =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente parlando, non mi attira molto. Ma forse, prima o poi, tenterò d'inizare la saga.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)