05/05/16

From libraries to readers - Maggio #2

Cari appassionati di libri, oggi pubblico per voi alcune uscite dei giorni scorsi e alcune uscite di oggi, tutte in lingua italiana


Titolo: La maestra
Autore: Lisa Hilton
Editore: Longanesi
Data di pubblicazione: 2 maggio 2016
Pagine: 400
Costo: 16,40


Londra è la città ideale per chi ha grandi ambizioni. Ma bisogna sapersi trovare nel posto giusto al momento giusto. Ed è lì che è convinta di trovarsi Judith Rashleigh. È assistente in una prestigiosa casa d’aste londinese, è giovane, colta ed efficiente, di ottime maniere e molto bella. Ma tutto questo non basta. Il sogno di farsi strada con la propria competenza e intelligenza si infrange contro una barriera insuperabile di maschilismo, corruzione, snobismo. Perché, a quanto pare, a fregiarsi del titolo di «Maestro» possono essere soltanto gli uomini. Le donne? Mai. Così, per Judith, l’unico modo per mantenere lo stile di vita cui ambisce, e soprattutto per dominare il proprio destino, diventa paradossalmente quello di trovare un secondo impiego: inizia a lavorare in un club per soli uomini. Ma quando Judith incappa in una truffa a opera del suo datore di lavoro e viene licenziata, le si spalanca davanti un abisso di disperazione. Ogni sogno evapora, ogni ambizione si rivela vana. Judith però non si arrende. Combatte. Con tutte le armi che ha a disposizione. Compreso il sesso e, se necessario, la capacità di uccidere. Sola, in pericolo e in fuga, Judith può contare soltanto sulla sua capacità di mimetizzarsi perfettamente tra i ricchi e famosi del pianeta e sulla sua competenza. Tra yacht lussuosi, antichi palazzi d’Europa e oscuri traffici d’arte antica e contemporanea, Judith diventa progressivamente sempre più padrona del proprio destino, nel bene e, soprattutto, nel male. Ma è un male necessario per essere indipendente, importante, rispettata. Per essere, in una parola, «Maestra».

Titolo: Seeker
Autore: Arwen Elys Dayton
Saga: Seeker #1
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 3 maggio 2016
Pagine: 416
Costo: 18,90


Per Quin Kincaid l’ora del giuramento è arrivata. Quin si è allenata tutta la vita per esserlo e finalmente lo diventerà: un seeker. Un onore, una missione, un destino che quin, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. Ora potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John – il ragazzo che ama nonché suo migliore amico. insieme porteranno la luce nel cuore delle tenebre. Il futuro di Quin sembra perfetto, ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. essere un seeker non è quello che quin credeva. e questa non è l’unica menzogna. la missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama: niente è ciò che lei credeva. ma ormai è troppo tardi per tornare indietro…


Titolo: Il segreto della Regina Rossa
Autore: A.G. Howard
Saga: Splintered #3
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 5 maggio 2016
Pagine: 416
Costo: 12, 90


Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare Rossa, sua acerrima nemica, su un campo minato da trucchi e astuzie. E l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di attraversare il Paese dello Specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?

Titolo: The invasion of Tearling
Autore: Erika Johansen
Saga: The queen of Tearling #2
Editore: Multiplayer Edizioni
Data di pubblicazione: 5 maggio 2016
Costo: 19,00


Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio, riuscendo a fermare il traffico di schiavi che ogni mese il Tearling tributava al vicino regno del Mortmesne, per mantenere la pace. Ma, così facendo, ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile e che ora ha inviato il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea, seminando il terrore: niente sembra riuscire a fermare l’avanzata delle sue truppe formidabili e impavide. Ma mano a mano che l’esercito Mort si avvicina, Kelsea riesce a stabilire una connessione con un passato lontano e in quel tempo sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una donna di nome Lily che combatte per la sua stessa vita in un mondo nel quale essere donna somiglia molto all’essersi macchiati di un crimine. Il destino del Tearling e quello di Kelsea paiono inscindibilmente legati a quello di Lily ma il tempo sta per scadere e la giovane regina del Tearling potrebbe morire prima di scoprirlo.


Titolo: Lo strano viaggio di un oggetto smarrito
Autore: Salvatore Basile
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 5 maggio 2016
Pagine: 250
Costo: 16,40
Il mare è agitato e le bandiere rosse sventolano sulla spiaggia. Il piccolo Michele ha corso a perdifiato per tornare presto a casa dopo la scuola, ma quando apre la porta della sua casa nella piccola stazione di Miniera di Mare, trova sua madre di fronte a una valigia aperta. Fra le mani tiene il diario segreto di Michele, un quaderno rosso con la copertina un po' ammaccata. Con gli occhi pieni di tristezza la donna chiede a suo figlio di poter tenere quel diario, lo ripone nella valigia, ma promette di restituirlo. Poi, sale sul treno in partenza sulla banchina. Sono passati vent'anni da allora. Michele vive ancora nella piccola casa dentro la stazione ferroviaria. Addosso, la divisa di capostazione di suo padre. Negli occhi, una tristezza assoluta, profonda e lontana. Perché sua madre non è mai più tornata. Michele vuole stare solo, con l'unica compagnia degli oggetti smarriti che vengono trovati ogni giorno nell'unico treno che passa da Miniera di Mare. Perché gli oggetti non se ne vanno, mantengono le promesse, non ti abbandonano. Finché un giorno, sullo stesso treno che aveva portato via sua madre, incastrato tra due sedili, Michele ritrova il suo diario. Non sa come sia possibile, ma Michele sente che è sua madre che l'ha lasciato lì. Per lui. E c'è solo una persona che può aiutarlo: Elena, una ragazza folle e imprevedibile come la vita, che lo spinge a salire su quel treno e ad andare a cercare la verità. E, forse, anche una cura per il suo cuore smarrito. Questa è la storia di un ragazzo che ha dimenticato cosa significa essere amati. È la storia di una ragazza che ha fatto un patto della felicità, nonostante il dolore. È la storia di due anime che riescono a colorarsi a vicenda per affrontare la vita senza arrendersi mai.

4 commenti:

  1. Ciao! Maestra mi ispira moltissimo e lo prenderò di sicuro =)

    RispondiElimina
  2. Ciao :)
    Io penso che non mi farò mancare "Lo strano viaggio di un oggetto smarrito"! La trama mi ispira molto e la copertina è dolcissima **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non credo faccia moltissimo per me, ma a forza di sentirne parlare mi sto incuriosendo

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)