17/05/16

From libraries to readers - Maggio #3

Cari appassionati di libri, oggi vi mostro alcune uscite sia in lingua italiana che inglese. Sono parecchie e tutte molto interessanti. Voi cosa ne pensate?



Titolo: Spada di vetro
Autore: Victoria Aveyard
Saga: Red Queen #2
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 13 maggio 2016
Pagine: 315
Costo: 16,92

Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre?


Titolo: La moglie bugiarda
Autore: Susan Crawford
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 17 maggio 2016
Pagine: 218
Costo: 15,73

Dana Catrell pensava di sapere tutto della sua vicina Celia: nel quartiere elegante dove vivono, nella sonnolenta provincia americana, sembrano non esserci segreti e tutti conoscono tutti. Fino al giorno in cui Celia viene trovata morta in casa sua, uccisa con un vaso molto pesante. Lo stesso giorno in cui Dana ha passato l'intero pomeriggio a casa della povera Celia, bevendo decisamente un po' troppo. Celia doveva confidarle un segreto, per questo l'aveva chiamata. Un segreto che ora Dana, per colpa dell'alcol e degli psicofarmaci di cui spesso fa uso per tenere a bada l'ansia, non riesce a ricordare. Ma quando il detective Jack Moss comincia a indagare, quella memoria che non torna diventerà la cosa più importante, se Dana non vuole essere la sospettata numero uno. Peccato che suo marito Peter non l'aiuti affatto: specie quando Dana trova nel suo telefono un numero registrato come "C.", che risponde alla segreteria telefonica di Celia... Incerta se credere alla propria, inaffidabile mente, al suo istinto, o ai sospetti che si fanno strada dentro di lei, Dana cercherà di ritrovare la verità di quel pomeriggio, e quel segreto che Celia doveva confidarle: sapendo che ciò che scoprirà potrebbe rovinare per sempre la sua vita. E il suo matrimonio.


Titolo: Ogni cosa è per te
Autore: Ronald H. Balson
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 19 maggio 2016
Pagine: 468
Costo: 17, 60

Sophie è figlia di un amore proibito. Di un amore impossibile. Di un amore che prova ad avvicinare due religioni diverse, due mondi in guerra, due lingue che non riescono a parlarsi. Perché suo padre è ebreo e sua madre palestinese. Entrambi hanno lottato contro tutto e tutti per restare insieme. Eppure solo la fuga ha permesso loro di non rinunciare a quel legame speciale che li unisce. Sono dovuti scappare negli Stati Uniti per diventare una famiglia. È lì che è nata Sophie. Ma proprio quando credevano di essere al sicuro, tutto cambia: la madre di Sophie muore all'improvviso e il nonno materno della bambina, che non ha mai accettato quel matrimonio, la rapisce per portarla in Palestina. C'è una persona che deve ritrovarla a ogni costo: suo padre. È pronto a tutto pur di poterla riabbracciare. Anche a mentire. Anche a mettere a rischio la propria vita. Ed è allora che capisce che è un'impresa troppo difficile da affrontare da solo. Inaspettatamente un aiuto arriva da Catherine, che è avvocato, e da Liam, un investigatore privato. Solo loro credono in lui. Solo loro credono che l'amore sia un sentimento più forte dell'odio, della paura, della tradizione che diventa cecità. Un sentimento per cui nessuna sfida è mai tropo grande. Perché il destino sembra scritto, ma a volte ci vuole solo coraggio per cambiarlo, per scrivere una pagina nuova della Storia.



Titolo: Un libro ti salverà
Autore: Erika Swyler
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 19 maggio 2016
Pagine: 368
Costo: 16,90


Simon Watson fa il bibliotecario in un minuscolo paesino di Long Island. Ogni giorno, la sua unica compagnia sono il canto rabbioso dell'oceano e i suoi amati libri antichi. Ma Simon non immagina certo che proprio un libro possa riuscire a salvare la vita. Abita da solo in una grande casa che è della sua famiglia da generazioni. Sua madre è morta da molti anni e sua sorella Enola è sempre in viaggio per il mondo. Un giorno, mentre sale gli scalini del portico, vede sulla soglia di casa uno strano pacco. Dentro c'è un libro, un libro molto vecchio, con le pagine rovinate dall'acqua. Glielo manda un genealogista sconosciuto che, facendo ricerche, si è imbattuto in questo manoscritto risalente al XIX secolo. L'uomo è convinto che all'interno siano nascoste delle verità che riguardano la famiglia di Simon. Il bibliotecario comincia a leggerlo, e si trova immerso nella storia di Adam ed Evangeline, due ragazzi che si sono amati di un amore impossibile due secoli prima. Adam era un ragazzo enigmatico e di poche parole. Evangeline, pelle diafana e lunghi capelli neri, aveva la capacità di stare sott'acqua più di chiunque altro. Proprio come la madre di Simon. Pagina dopo pagina, Simon scopre anche una verità terribile: il 24 luglio è un giorno maledetto per tutte le donne della sua famiglia. E il prezzo da pagare è la vita. Sua sorella Enola sta per tornare a casa proprio mentre il fatidico giorno si avvicina. Solo tra le pagine di quell'antico manoscritto Simon potrà trovare, forse, il modo per salvarla…


Titolo: Il figlio perfetto
Autore: Barbara Claypole White
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 19 maggio 2016
Pagine: 306
Costo: 18,50


Felix Fitzwilliam, discendente di una antica famiglia inglese, vive con moglie e figlio in North Carolina e potrebbe essere un buon marito e un padre amorevole. Purtroppo è ossessionato dall’ordine e dalla routine fino a essere diventato prigioniero, lui stesso, della perfezione cui aspira. Incapace di relazionarsi con l’emotività in generale, si tiene alla larga soprattutto da quella della sua famiglia, lasciando da sola la moglie Ella e il giovane Harry, un ragazzino con un forte disturbo del comportamento. Designer di gioielli talentuosa e mamma a tempo pieno, Ella è la roccia della famiglia… fino a quando un attacco di cuore la frena bruscamente e manda in frantumi l’intera organizzazione domestica. Ora Harry, adolescente alle prese con il caos della sindrome di Tourette, deve affrontare una situazione non protetta, le difficoltà in casa e la mancanza del supporto a cui è stato da sempre abituato. Mentre Harry cerca di capire cosa gli riserva il futuro, Ella deve trovare un nuovo equilibrio con la malattia e Felix è costretto a fare i conti con i fantasmi del passato e del presente. Per evitare che la famiglia vada in mille pezzi, ognuno di loro dovrà trovare la forza e l’umiltà per mettersi in gioco, per davvero.


Titolo: The Crown's Game
Autore: Evelyn Skye
Saga: The Crown's Game #1
Editore: Balzer + Bray
Data di pubblicazione: 17 maggio 2016
Pagine: 399
Costo: 12,46

Vika Andreyeva can summon the snow and turn ash into gold. Nikolai Karimov can see through walls and conjure bridges out of thin air. They are enchanters—the only two in Russia—and with the Ottoman Empire and the Kazakhs threatening, the Tsar needs a powerful enchanter by his side. And so he initiates the Crown’s Game, an ancient duel of magical skill—the greatest test an enchanter will ever know. The victor becomes the Imperial Enchanter and the Tsar’s most respected adviser. The defeated is sentenced to death. Raised on tiny Ovchinin Island her whole life, Vika is eager for the chance to show off her talent in the grand capital of Saint Petersburg. But can she kill another enchanter—even when his magic calls to her like nothing else ever has? For Nikolai, an orphan, the Crown’s Game is the chance of a lifetime. But his deadly opponent is a force to be reckoned with—beautiful, whip smart, imaginative—and he can’t stop thinking about her. And when Pasha, Nikolai’s best friend and heir to the throne, also starts to fall for the mysterious enchantress, Nikolai must defeat the girl they both love... or be killed himself. As long-buried secrets emerge, threatening the future of the empire, it becomes dangerously clear... the Crown’s Game is not one to lose.


Titolo: Company Town
Autore: Madeline Ashby
Editore: Tor
Data di pubblicazione: 17 maggio 2016
Pagine: 288
Costo: 16,52

New Arcadia is a city-sized oil rig off the coast of the Canadian Maritimes, now owned by one very wealthy, powerful, byzantine family: Lynch Ltd. Hwa is of the few people in her community (which constitutes the whole rig) to forgo bio-engineered enhancements. As such, she's the last truly organic person left on the rig--making her doubly an outsider, as well as a neglected daughter and bodyguard extraordinaire. Still, her expertise in the arts of self-defense and her record as a fighter mean that her services are yet in high demand. When the youngest Lynch needs training and protection, the family turns to Hwa. But can even she protect against increasingly intense death threats seemingly coming from another timeline? Meanwhile, a series of interconnected murders threatens the city's stability and heightens the unease of a rig turning over. All signs point to a nearly invisible serial killer, but all of the murders seem to lead right back to Hwa's front door. Company Town has never been the safest place to be--but now, the danger is personal.

10 commenti:

  1. Spada di vetro è in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora leggere Regina Rossa XD Ma sono positiva, per cui ho aggiunto tutto in whislist

      Elimina
  2. Spada di vetro l'ho ricevuto dalla CE e non vedo l'ora di iniziarlo. The Crown's Game mi ispira un sacco e poi ha una cover meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche sono molto curiosa nei riguardi di The Crown's Game. Riguardo il primo libro della Aveyard, sono curiosa così come per il secondo, ma parlo del primo perché devo ancora leggerlo XD

      Elimina
  3. Company Town dritto dritto nella lista dei desideri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero interessante. Prima o poi ci metterò le mani sopra

      Elimina
  4. Ciao Amelia, ti informo che al tuo blog è stato assegnato il premio per i Liebster Award: http://feeling-reading.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se sono già passata sul tuo blog a ringraziarti, lo faccio anche qui :) Quindi grazie di cuore

      Elimina
  5. Quasi tutti questi libri li ho messi in WL, mi ispira in particolare La moglie bugiarda! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di recensirlo e leggerlo il prossimo mese :)

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)