From libraries to readers - Maggio #5

Cari appassionati di libri, eccomi qui l'ultimo giorno di maggio con alcune nuove e recenti uscite. Personalmente ce ne sono diverse che m'interessano. Voi che cosa ne pensate?


Titolo: Una brava moglie cinese
Autore: Susan Blumberg-Kason
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 26 maggio 2016
Pagine: 352


Susan, una timida ragazza americana affascinata dalla cultura cinese, ha iniziato da poco la scuola di specializzazione a Hong Kong, quando s’innamora di Cai e decide di sposarlo. Mentre si scambiano le promesse matrimoniali, Susan si sente come la protagonista di una favola esotica, ma ben presto dovrà rendersi conto che Cai, e la cultura alla quale appartiene, sono ben diversi da quello che immaginava. E così mentre Susan ce la mette tutta per diventare una moglie perfetta, proprio come vuole la tradizione cinese, Cai diventa un marito sempre più autoritario e violento. E la nascita del figlioletto non migliora la situazione a casa. Susan arriva fino a rinunciare ai suoi valori per proteggere il figlio Jake, ma quando Cai minaccia di portarglielo via, Susan deve trovare il coraggio di ribellarsi, per se stessa, per suo figlio e per il loro futuro.



Titolo: Un delitto quasi perfetto
Autore: Jane Shemilt
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 26 maggio 2016
Pagine: 320


Emma e Adam Jordan sono due medici all’apice della carriera, così quando viene loro offerta l’opportunità di trascorrere un anno in Africa, con i tre figli, per collaborare a un progetto di ricerca, accettano con entusiasmo, convinti sia l’occasione che aspettano da sempre. E sarà di certo un’esperienza che non dimenticheranno, ma non per le ragioni che i Jordan immaginano. Quando una sera Emma torna a casa e trova vuota la culla del piccolo Sam, il più piccolo dei loro figli, la famiglia capisce che il sogno si è trasformato nel peggiore degli incubi. Un anno dopo, a migliaia di chilometri di distanza, Emma è ancora ossessionata dall’immagine di quella culla vuota, e continua a isolarsi sempre di più dal resto della famiglia. Che ne è stato di Sam? È ancora vivo? Si è trattato di un rapimento o di qualcosa di più inquietante? Cos’è successo davvero quella notte?



 Titolo: Ti darò il sole
Autore: Jandy Nelson
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 26 maggio 2016
Pagine: 500

Noah e Jude, gemelli, a tredici anni sono legatissimi. A raccontarcelo è il taciturno Noah, che passa il tempo a disegnare e a sfuggire ai bulli di quartiere, mentre la sorella, moto perpetuo, si tuffa dalle scogliere e ha il sole sulle labbra. Quattro anni dopo, però, Noah e Jude non si parlano nemmeno. Il testimone del racconto passa a Jude, colpevole della deriva in cui è scivolato il fratello, ma anche dell'eclissi in cui è sprofondata lei. Ciò che Noah e Jude ancora non sanno è che ognuno di loro possiede soltanto metà della storia, e che l'unico modo per rifondare il mondo sarà ricucire la frattura che ora li divide.

6 commenti

  1. Che uscite interessanti! Un po' mi ispira Ti darò il sole, ma temo sia una lettura troppo sdolcinata per me...

    Anyway, ne volevo approfittare per dirti che ti ho nominato per i Liebster Blog Award di quest'anno! Se hai voglia, puoi passare qui a ritirare il tuo premio! Buon tutto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRazie mille <3 Aggiungerò le tue domande al post che ho già pubblicato <3

      Elimina
  2. Una brava moglie cinese voglio leggermi un po di recensioni a giro se ci stanno è da un po che lo punto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei saperne qualcosa di più!

      Elimina
  3. Ciao! Sono tre libri che mi ispirano, soprattutto il primo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei mettere le mani sopratutto sul primo e sull'ultimo. Ma di questo non so se leggere la versione inglese.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)