Il salotto letterario di Amelia - Intervista speciale a Eleonora


Cari appassionati di libri, anche in tremendo ritardo eccomi qui con la terza ultima intervista alla vincitrice del Link Party Giveaway organizzato per il primo compleanno del blog.
Quindi, senza perdere in tempo in intrudizioni lunghe e assurde, lascio la parola a Eleonora :)


Presentati! Nome ( fittizio oppure no), età se vuoi, cosa fai nella vita oltre dedicarti alla lettura, e qualsiasi altra cosa pensate sia importante.

Ciao a tutti! Mi chiamo Eleonora, ho 21 anni e frequento l'Università degli Studi di Verona dove studio Scienze e tecniche psicologiche, spero di laurearmi in tempo e il mio sogno è di finire la magistrale a Bologna dove vorrei laurearmi in Psicologia Forense.


Quali sono i tuoi hobby e le tue passioni.
I miei hobby e le mie passioni si riassumono in pochi punti: 1) adoro stare con i mie cani e portarli a fare lunghe passeggiate; 2) leggere (ovviamente!); 3) disegnare; 4) cantare; e fare tutto ciò che possa impegnare la mia creatività e la mia fantasia.+


Vorresti mai che uno di essi divenisse anche un lavoro? Se non fosse così, a cosa punti?

Se dovessi scegliere che lavoro fare probabilmente diventerei una cantante, amo cantare ma... SONO STONATISSIMA! Perciò punto a diventare psicologa, sogno, forse, un po' più raggiungibile :)


Hai un sogno nel cassetto realizzabile entro i termini della vita umana e della fisica?

Ho un sacco si sogni a livello “personale” (tralasciando, dunque, quelli a livello lavorativo), che si riassumono tutti in un'unica parola: FELICE, voglio essere felice, voglio poter guardarmi indietro e non avere dei rimpianti.


Hai un sogno che superi le banali regole del mondo conosciuto? Tipo conoscere gli alieni, volare, farsi spuntare le ali, respirare sott’acqua, andare a caccia di animali della cripto-zoologia.

Oh si! Vorrei volare! Ho sempre invidiato le aquile, insomma, sono bellissime, e volano ovuqnue, ADORO! E vorrei vivere un'avventura, come quelle dei film, quelle dove c'è da combattere, litigare, amare, uccidere, insomma... una cosa tipo Signore degli anelli o Pirati dei Caraibi!



Un obbiettivo certo fra tutti che vuoi realizzare prima che sia troppo tardi.

Dimagrire, lo so che può essere stupido, ma per me, ora, è molto importante riuscire a perdere gli ultimi pochissimi chili di troppo, per essere poi tranquilla con me stessa al 101%.


Hai un tatuaggio? Sono fissata coi tatuaggi quindi esigo risposte. Se sì, di cosa si tratta e che significato ha per te? Ovviamente non devi rispondere se si tratta di qualcosa di assai privato per te.

No, momentaneamente la mia pelle è ancora come mamma l'ha fatta, ma ho in programma due tatuaggi appena passa l'estate, sono entrambi molto molto importanti, ma per scaramanzia non dico nulla fino a quando non sarò sicura di averli, finalmente, sulla mia pelle.


Animali nella tua vita?

Assolutamente si! Come si fa a vivere senza animali? Un canarino di ormai 7-8 anni, una cagnolina, Megghy, di 8 anni e mezzo e un cagnolino, Yago, appena arrivato, che ha 6 mesi


Cibo e bevanda preferiti! Puoi stilare una lista immensa, io non ti fermerò.

- pizza ( chi non ama la pizza?)
- tiramisù
- melanzane alla parmigiana
- gelato
- patatine fritte
- mozzarella
- patate
- coca-cola
- the
- cioccolata
- panzerotti
- wurstel
- mais
- tonno
- potrei andare avanti all'infinito ma finisco qui hahaha :)



Hai uno stile artistico preferito?

*Risposta non pervenuta ç_ç*


Se potessi viaggiare nel tempo e recarti in una determinata civiltà, quale sarebbe la tua meta? Ricorda, hai tutto il mondo davanti a te.

Gli anni '50, amo gli anni 50, pin-up, rossetto rosso, donne formose, ADORO!


Se invece si parlasse di un libro quale meta sceglieresti?

Mmm, pensandoci bene, probabilmente andrei nell'epoca di Orgoglio e pregiudizio, insomma, che begli abiti hanno? :))


Inizia la sezione delle domande serie, perché la mia fantasia si è esaurita. Perché hai deciso di aprire un blog?

Ho deciso di aprire un blog perchè avevo bisogno di scrivere, non stavo affrontando  un bel periodo a casa e avevo bisogno di qualcuno di “estraneo” che mi leggesse, ascoltasse e che magari potesse darmi dei consigli. Avevo semplicemente bisogno di qualcosa di MIO.


Perché hai scelto di dargli quel particolare nome?

Hamamelis Virginiana mi è venuto in mente per caso, stavo scegliendo i titoli e mi sono ricordata de “Il linguaggio segreto dei fiori” alla fine del libro c'è la lista dei fiori e dei loro significati e l'amamelide significa Incanto. Questo volevo, un angolo di incanto, di magia.


Quali libri recensisci nello specifico? C’è un genere preponderante sul tuo blog?

Recensisco tutti i libri che mi capitano a tiro, quelli che riesco a leggere e che mi sono piaciuti di più, il genere che va per la maggiore è il distopico.


Quale genere letterario preferisci in assoluto? Dimmi il perché.

Distopico, perchè mi fa sognare, mi proietta in un mondo che è completamente l'opposto del mio.


Quale invece ami di meno? Anche qui, motiva la tua scelta.

Romantico, mi piacciono le storie d'amore, ma i romantici sono un po' troppo “smielensi” per me


Formato libresco preferito?

Mah, nessuna preferenza in particolare :)


Alcuni dei tuoi libri preferiti.

John Green, Veronica Roth, Cassandra Clare...


Alcuni dei tuoi libri più odiati

Mmm, bella domanda... direi Lo scudo di Talos hahaha, compito delle superiori, mai finito, è negli scatoloni del trasloco che aspetta di essere messo sulla mensola


Fetish letterario. Tutti i peccati sono ammessi

Annuso le pagine hahahah è il massino che faccio! Ah no, leggo anche l'ultima pagina di un libro, SEMPRE!


Desiderio letterario a scelta. Hai la lampada di Aladino in mano, è la tua occasione.

Eh,se avessi sul serio la lampada in mano cosa combinerei? Mmm,  probabilmente vorrei conoscere Jane Austen...


Invita tutti quanti a passare dal tuo blog!

Se cercate un posto, pazzo, pieno zeppo di discorsi campati in aria, e non avete nulla da fare passate da me! :)
No dai, mi piacerebbe che passasse anche solo per un saluto, il blog è nato per permettere alle persone di esprimersi e di capire che non sono sole, i problemi che posso affliggere me possono affliggere altre 30 persone, non siamo mai soli!


Esprimi tutto il tuo amore per i libri in una tua personale versione

Amo i libri perchè una volta finiti diventano sempre e comunque un pezzo di cuore.


Ma prima di andare, saluta con un pensiero positivo e uno di umorismo nero.

In questo momento vorrei buttarmi dalla mansarda pur di mettere fine alla mia sofferenza da studio matto e disperatissimo e portare tutti con me!
Ma siccome non sono così cattiva, prima vi mando un mega bacio e poi mi ammazzo da sola hahaha :)























Nessun commento

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)