04/05/16

Prossimamente in soffitta #36


Cari appassionati di libri, eccomi qui cone gli update delle letture in corso.
Inoltre, a sinistra potete vedere che finalmente sono riuscita ad aggiungere quello che volevo fare da un po'. Sotto i romanzi in lettura, gli unici di cui riceverete aggiornamento con dei post, troverete sotto, partendo da sinistra verso destra, due libri di racconti che leggerò a tempo perso e il manga che ho al momento fra le mani. Quando non vederete più il titolo precedente, e questa sarà stato sotituito da un altro, saprete che è in arrivo una mini recensione. Mentre per i manga, farò recensioni di arc in arc oppure dell'intera saga se non conta troppi volumi


Titolo: Winter
Autore: Marissa Meyer
Saga: The Lunar Chroncles #4
Editore: Feiwel and Friends
Data di pubblicazione: 10 novembre 2015
Pagine: 824
Costo: 18,65

Princess Winter is admired by the Lunar people for her grace and kindness, and despite the scars that mar her face, her beauty is said to be even more breathtaking than that of her stepmother, Queen Levana. Winter despises her stepmother, and knows Levana won’t approve of her feelings for her childhood friend—the handsome palace guard, Jacin. But Winter isn’t as weak as Levana believes her to be and she’s been undermining her stepmother’s wishes for years. Together with the cyborg mechanic, Cinder, and her allies, Winter might even have the power to launch a revolution and win a war that’s been raging for far too long. Can Cinder, Scarlet, Cress, and Winter defeat Levana and find their happily ever afters?



Titolo: Tutta colpa di un libro
Autore: Shelly King
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 5 marzo 2015
Pagine: 244
Costo: 13,94

È venerdì pomeriggio e, come ogni giorno, Maggie è andata a rifugiarsi nel suo posto preferito, la libreria Dragonfly di Mountain View, California. Accoccolata nella grande poltrona di liso velluto verde, circondata da pile di vecchi libri usati e con un romanzo d'avventura in grembo, Maggie legge di eccitanti scorribande e amori tempestosi. Fra gli scaffali polverosi riesce quasi a dimenticare di avere perso il lavoro e di avere il conto in banca quasi a secco. E oggi le capiterà fra le mani qualcosa di veramente speciale: una copia logora e ingiallita dell'"Amante di Lady Chatterley". Non si tratta di un libro qualsiasi, perché i margini delle pagine nascondono la corrispondenza di un uomo e una donna che non si conoscono, Henry e Catherine. Parole d'amore e corteggiamento, frasi piene di gentilezza e passione, fino all'ultimo messaggio, una richiesta di appuntamento... Chi sono i due? Saranno riusciti a trovare il coraggio di guardarsi negli occhi e rivelare la loro identità? Maggie si appassiona alla loro storia e vorrebbe saperne di più. Perché quelle parole piene di emozione lei le ha sempre lette nei libri, ma non immaginava che si potessero dire veramente. 0 almeno, lei non l'ha mai fatto. Ma la vita è pronta a sorprenderla, perché la libreria Dragonfly è in pericolo. All'angolo della strada si è aperta una nuova libreria di catena e i suoi libri intonsi e luccicanti minacciano di cancellare per sempre il segreto fascino delle pagine di un tempo...



Titolo: Raivo
Autore: Cecilia Randall
Saga: Millenio di fuoco #2
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 16 settembre 2014
Pagine: 452
Costo: 13,60


Dopo tante battaglie e peripezie Seija, l'Eroina di Etten, è finalmente riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l'umano convertito alla causa dei demoniaci vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiato per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha voltato le spalle agli umani, accettando di trasformarsi nella creatura che guida gli eserciti dei demoni. Sa che lui, che il mondo adesso teme e chiama "il Traditore", è in realtà il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno in cui una congiura di palazzo ha sterminato il suo popolo e ucciso la donna che amava. Quella donna identica a lei. Quella donna che lui non ha mai dimenticato. Per questo, adesso che ha perduto le tracce di Seija, è pronto a tutto per ritrovarla. Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Svevia e a ricompattare le fila degli umani. Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell'alto consiglio degli umani sia in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina Ananta, ci sono forze che cospirano di nuovo per il proprio potere personale, indifferenti all'esito della guerra. Mentre un'attrazione inesorabile come il destino spinge Seija e Raivo alla resa dei conti, tra nemici, amici, traditori, fantasmi del passato e incubi del presente, gli eserciti di uomini e demoni si preparano allo scontro più sanguinoso. Chi vedrà l'alba del nuovo millennio?


Ora parliamo un poco dei libri. In verità ho iniziato a leggere il romanzo Fotografie in re maggiore, gentilmente offertomi dall'autrice, ma... sto perdendo completamente interesse. Mi trovo a pagina 230 di 441 su Kindle e francamente non capisco dove voglia andare a parare. So già cosa dirò nella recensione, perché ho come l'impressione che questa opinione non verrà sfatata nelle pagine finali: questo romanzo avrebbe dovuto essere dimezzato. Quindi ho deciso che dedicherò la giornata di oggi al romanzo, cercando di leggerne il più possibile e da domini riprenderò con il resto, ritagliando qua e là lo spazio per leggere qualche pagina.
Winter! Non vedo l'ora di iniziarlo e non credo ci sia molto da dire.
Tutta colpa di un libro è il Libro del Mese, per cui non posso sfuggire alla lettura XD Inoltre l'ho vinto a un giveaway, quindi dovrò farne qualcosa. Credo che sia un mezzo romance e la cosa mi fa un po' paura, dato il mio odio per questo genere ma speriamo bene.
Raivo lo volevo leggere da un po', visto che il precedente romanzo mi era piaciuto assai. Tuttavia, se Raivo non muore atrocemente e lui e Seija vanno a fare la coppietta felice da qualche parte, io giuro che do fuoco al libro. Abbasso gli amori impossibili e viva il realismo.

E voi cosa state leggendo? 

6 commenti:

  1. Conosco la sensazione di divorare un libro solo per toglierselo dai piedi! :D
    "Tutta colpa di un libro" non l'avevo mai sentito... sarà la versione moderna e meno tragica di "Galeotto fu il libro e chi lo scrisse"? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non sono andata avanti quanto avrei voluto. Stasera devo fare una seconda full-immersion ç_ç

      Elimina
  2. Io mi sono appena accorta che stai leggendo 6 libri ahahahah trauma!
    'Tutta colpa di un libro' non lo ho trovato chissà quanto bello. Carino sì, ma nulla di che!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ultimi tre sono da leggere quando meglio capita, quindi dire che li "leggo-leggo" non è proprio vero.
      Riguardo Tutta colpa di un libro, sì, anche io ho sentito pareri piuttosto negativi o neutri al riguardo

      Elimina
  3. Ciao Amelia! Come stai trovando Winter di Marissa Mayer? Ti sta piacendo?

    PS: Ti ho taggato in un bellissimo booktag! Quando vuoi passa a dare un'occhiata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che non mi sta dispiacendo affatto!
      E grazie :) Appena riesco vengo a dare un sguardo

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)