Totally should've Booktag

Cari appassionati di libri, dopo secoli riesco a pubblicare il tag ç_ç 
Ci sono, ce l'ho fatta. Oramai credo che dedicherò le sere al blog, quindi alcuni post verranno pubblicati in serata sul tardi o verranno programmati per il giorno dopo. In ogni caso, meglio darsi da fare! E ringrazio Jo per avermi nominata.

1) Dovrebbe assolutamente avere un sequel

Cercare uno standalone nella libreria è stato arduo, ma punterò su un libro finito di recente: The Night Circus. Non sento il bisogno preponderante di un sequel ma sarei curiosa di vedere il circo nei nostri giorni. Se mai ve ne sarà uno, spero che accade fra diversi anni così da costringermi a rileggere il primo libro.

2) Dovrebbe assolutamente avere una serie spin off

Ogni tag è buono per infilarci l'intera saga delle Lunar Chronicles! Vorrei leggerne ancora oltre il libro di novelle che mi aspetta. Datemi roba. Magari sarebbe interessante la storia di giovani terrestri che combattano sulla Terra durante il periodo in cui Levana la sottopone ai suoi attacchi....

3) Un autore che dovrebbe assolutamente scrivere più libri

Maggie Stiefvater. The Raven Cycle e The Scorpio Races ( che devo ancora leggere ma che amo sulla fiducia) non bastano mica. Mi piare abbia scritto anche un'altra saga ma che non fosse poi un granché. Attendo altri romanzi *.*

4) Un personaggio che sarebbe dovuto finire assolutamente con qualcun altro

Essendo una non-shippatrice, davvero non saprei che dire. Punterò su Tessa e Jayan de L'apprendista del mago. Coppia priva di feeling, quindi qualsiasi altra persona sarebbe andata bene XD

5) Un libro che avrebbe dovuto assolutamente finire diversamente

Nessuno ?.? Ho sempre pensato che alcuni libri finiscono così per determinati motivi, a volte intimi, dell'autore. Forse uno me ne viene in mente! L'ultimo libro del Le leggende del Mondo Emerso. Quando è successo non ci potevo credere.

6) Un libro che dovrebbe assolutamente essere trasformato in un film

Avrei detto una delle mie trilogie preferite, ma forse è meglio di no. Però sarebbe veramente figo vedere la trilogia de Le fate delle tenebre di Holly Black

7) Un libro che dovrebbe assolutamente essere trasformato in una serei tv

Ecco ora lo posso dire: The Borribile Trilogy! Ma una fatta dannatamente bene dico io! L'autore è pure morto, non vorrei si rivoltasse nella tomba.

8) Un libro che avrebbe dovuto avere un solo punto di vista

Nope, io amo i POV. Ergo nessuno

9) Un libro che avrebbe dovuto assolutamente avere un'altra copertina

Tutta colpa di un libro di Shelley King. Intendiamoci, la copertina è deliziosa, tutta pastello e graziosa ma non rispecchia molto il contenuto del libro. Maggie avrà i capelli rossi ma non è di certo come la delicata ragazza che su vede in copertina.

10) Un libro che avrebbe dovuto mantenere la copertina originale

Quoto Jo: tutta la saga degli Shadowhunters. Mai vista una roba così brutta e senza sensa. Quando e se deciderò di leggere la saga la prenderò in inglese e la Mondadori non avrà mai i miei soldi. 

11) Una serie che avrebbe dovuto fermarsi al primo libro

Anche qui quoto Jo. Graceling, riletto dopo molto tempo, mi si rivleò come un libro mediocre e ancora più mediocri furono i seguiti, se non ridicoli. Femminismo falso fino al midollo con donne incinte dello stesso uomo a destra e a manca per Fire, poi un libro completamente nosense e che porta a un bel nulla di fatto con Bitterblue


Quindi, ecco le mie risposte! Per il tag scelgo di taggare voi tutti :) Quindi, se farete questo tag, lasciatemi pure il link: passerò volentieri a leggerlo ;)


6 commenti

  1. Concordo moltissimo con le tue risposte! Graceling mi ha delusa molto perché mi aspettavo un capolavoro (avevo letto recensioni in cui lo sembrava) e io leggere qualsiasi cosa riguardante le Cronache Lunari, soprattutto su Thorne ♥ Tutta colpa di un libro non mi è piaciuto molto... Forse, come hai detto tu, è stata la copertina a sviarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere di non essere l'unica :)

      Elimina
  2. Fatto! ;)
    https://lasiepedimore.wordpress.com/2016/05/27/totally-shouldve-booktag/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo segno sull'agenda di passare, altrimento me lo scordo XD

      Elimina
  3. Questo tag è davvero carinissimo :) E non conoscevo la Borribles trilogy, ma sono già andata a controllare e l'ho inserita subito in wish list!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggerai la trilogia non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi *.*

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)