15/06/16

Buddy Read - In cerca di candidati e presentazione

Cari appassionati di libri, come state? Spero bene.

Oggi sono qui per presentarvi una iniziativa senza sforzo, fatta fra lettori e per i lettori: una Buddy Read *.*
Sto cercando qualcuno con cui poter condividere pareri libreschi nei prossimi mesi. Ma ci tengo a ribadire che non è un impegno fisso e stressante, quanto un piacere. Quindi non sarà qualcosa che finirà pubblicato sul blog, ma sarà un cosa privata fra i lettori. 

Ovvero, ognugno di voi sarà liberissimo di postare la recensione se vuole, io lo farò per il blog. Però tutto il resto, pareri compresi potranno tranquillamente essere espressi fra di noi quando meglio vogliamo.

Non ci sono particolari condizioni, ma ecco qualche delucidazione in più.
Ho molti arretrati e una TBR assai vasta sia in italiano che in inglese. Mi farebbe piacere se voi potreste venirmi incontro. Ovvero io vi proporrò sempra un vasto numero di libri e sarebbe bello se mi aiutataste a scegliere uno di essi da leggere con voi. Ovviamente, si accettano anche i vostri suggerimenti.
Non è obbligatorio partecipare ogni volta! Se alla fine il libro scelto non piace, vorrà dire che ci si sentirà il mese successivo e così via. 
Crerò comunque un piccolo banner per chiunque voglia unirsi al gruppo in itinere. Infatti non ci saranno date fisse come: leggi tot capitoli prima di tale data. Se qualcuno lo finirà prima degli altri si asterrà dagli spoiler (ma dai) però sarà libero di dire le impressioni lasciate dal romanzo. Aggiornamenti su dove siete arrivati e via dicendo sono leciti. Così cosa pensate di un personaggio e quant'altro.


Ovviamente questo piccolo banner è solo un prototipo così come l'hastag assurdo. Era per vedere come ci stava.
Non mi sembra molto difficile, no? XD
Mi rifiuto di aprire gruppi Facebook e Goodreads perché non ho la forza e il tempo di gestirli.


Ecco alcuni dei libri che spero di leggere il prossimo mese:

These shallow graves - I misteri di Chalk Hill - The Vargant - Fangirl - Tutta la verità su Alice - La ragazza del treno - La morte avrà i tuoi occhi - I guardiani di lampi - La pianista di Vienna - Rebel Il deserto in fiamme - Firebird La caccia - Anna vestita di sangue - After dark - Kafka sulla spiaggia - Cloud Atlas

Ovviamente si accettano anche i vostri suggerimenti!


Come tramite di discussione, opterei per un'app che ci consenta a tutti di dire ciò che pensiamo del romanzo quando meglio vogliamo, anche per strada senza doverci ogni volta sedere al computer.
Quindi ci sono varie possibilità:

  • Messenger di Facebook
  • Whatsapp
  • Instagram Direct, così potremmo anche scattare foto carine del romanzo in lettura (ovviamente se vi va) con apposito hastag
  • I messaggi tramite Goodreads, ma l'app di questo è poco pratica.

Nel caso si optasse per uno dei i primi due, sappiate che accetterò nella Buddy Read solo persone che bene o male so chi sono, che conosco e di cui mi fido a lasciare numero di telefono e/o contatto Facebook, perché ricordo a tutti che Amelia è un nome pseudonimo!
Se siete interessati, commentate e non scordate di scrivermi sulla pagina Facebook con messaggio privato :)

P.s: potete già dire fin da subito se uno dei libri che suppongo di leggere il prossimo mese possa interessarvi ;)


8 commenti:

  1. Contami come partecipante! Anche se alcuni dei libri che hai citato li ho già letti, me li rileggo volentieri ahah

    RispondiElimina
  2. Idem come sopra partecipo volentieri... dai titoli che hai messo abbiamo parecchie letture in comune.. Anna vestita di sangue e' tra i miei scaffali ma non l'ho ancora letto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo anche qui *.* Come ci eravamo già dette su Facebook XD

      Elimina
  3. partecipo volentieri anche io, Tra i titoli che hai segnato ne ho letto solo uno, alcuni non li conosco e altri li ho in WL!

    RispondiElimina
  4. Ciao.
    Che idea carina, mi piace soprattutto il senza impegno ah ah. Penso che sia la cosa ideale per confrontarsi sui libri senza una scadenza che a volte fa venire un pò l'ansia.
    Tra i libri che hai citato, io ho in lista da un pò La pianista di Vienna e mi piacerebbe leggerlo, quindi questa mi sembra proprio l'occasione giusta.
    Partecipo volentieri, se non si fosse capito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto senza impegno perché d'estate, e nella vita in generale, ognuno hai i suoi ritmi. Se deve divenire un obbligo il piacere si perde in fretta.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)