Wrap up - Maggio 2016

Cari appassionati di libri, eccomi qui con post di recap del mese di maggio *.* Devo dire che tutto sommato è stato un mese prolifico. Ma invece di perdere tempo, vorrei andare subito al sodo.


📚  Letture e recensioni  📚



Decisamente non sono riuscita a leggere tutti i libri che volevo della mia ambiziosa TBR e per non farmi mancare nulla ne ho fatta un'altra altrettanto pretenziosa per questo mese. Del resto passerò le giornate a leggere, studiare la tesi e correggere il libro, per cui penso di arrivare a buon punto.
I libri preferiti di questo mese sono stati senza dubbio Winter, Flawed, The Night Circus e poi Sarai per sempre mia amica (recensione in arrivo).
Il secondo libro di Millennio di Fuoco, ovvero Raivo, e così Gli eredi di Shannara mi sono piaciuti ma molto di meno rispetto ai precedenti sopracitati. Entrambe si sono rivelate letture gradevoli ma mancava decisamente qualcosa, sia per logica che per emozioni.
Un netto punto a sfavore per Prodigy e per la saga di Marie Lu, che continuo a trovare mediocre e un po' stupida. 
In più ci sono anche due ebook, ovvero Tutta colpa di un libro e Fotografie in re maggiore


La TBR

Alla rubrica delle TBR generali, organizzate per nome dell'autore, ci sono state due aggiunte. La prima con l'autrice Kendare Blake e Erin Morgenstern. Quest'ultima è stata per giunta completata questo stesso mese. 
E per giunta ho quasi completato una saga, se vogliamo escludere la raccolta di novelle Star Above. Infatti sto parlando della saga delle Lunar Chronicles.


I consigli di Amelia

Questo mese è anche tornata la rubrica di vario genere dedicata a pareri e consigli, così come suggerimenti libreschi. Questo mese vi ho parlato del The bibliophile side con le literary boxes



Bookish Gadgets

Questo mese la rubrica ha avuto solo due appuntamenti, di cui uno molto speciale. Sto parlando del primo unboxing del blog con la scatola Dystopia di Owlcrate.
Poi c'è stato anche un altro post di massa con tutti i gadget raccolti durante il mese e lo trovate proprio qui

The Comic's Den

La rubrica dedicata al mondo dei fumetti e delle graphic novel ha avuto un suo appuntamento mensile con la recesione della saga manga Death Note

Conosciamoci meglio!

Anche la rubrica libera e personale ha avuto il suo appuntamento con altri personaggi del mio libro.


Booktag, iniziative e tanto altro...

Partiamo dal booktag Totally should have!
Poi vi  è stato il premio Liebster Award.
Infine, sul blog è in corso la challenge Wanderlust Reading Challange



E il vostro mese come è andato? Ditemi tutto!

2 commenti

  1. LA foto che hai postato è davvero bella! *_*
    E hai fatto un sacco di letture interessanti!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 Sto cercando di migliorare con l'account di instagram e ogni tanto voglio scattare delle foto da postare anche qui

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)