04/06/16

Tbr of the month - June

Cari appassionati di libri, oggi, in questo rilassato sabato... o almeno spero che lo sia per la maggior parte di voi, ecco che post la prima vera TBR del mese.
Come alcuni di voi sapranno, io ho una TBR generale, che chiamo TBR infinita. Conta tutti i libri che voglio leggere nella mia vita. Un tempo avevo un TBR Day sul blog, ma mi portava via troppo tempo. Ora aggiorno la lista (fatta per nomi degli autori) solo quando leggo un libro un autori i cui libri sono nella mia whislist o di cui voglio leggere altri romanzi.
Ho deciso però, che una volta al mese utilizzerò lo stesso banner della rubrica del presentarvi le letture che voglio completare questo mese. Comunque, potrete sempre trovare la lista nella sidebar di sinista, ma so che non tutti ci guardano, per cui... ecco a voi!

Sti cercando di migliorare un pochino nelle foto, quindi la prossima TBR sarà più tematica, ovvero che vi mosterò i libri per genere un poco alla volta.
Per chi se lo chiedesse, lo sfondo è la parte del letto di camera mia. E le fate, sì, sono parte di una collezione molte più grande.
Comunque, partiamo dall'alto. Non si legge per nulla il titolo ma quel libretto rosso è La scheggia d'obice, un altro dei libro di Arsène Lupin. Non vedo l'ora di metterci le mani sopra e chi bazzica per il blog sa quanto io ami la saga, quindi posso solo scrivere questo: *.*
Segue Olga di carta, che in verità è già fuori dalla TBR perché l'ho finito ieri. Ma la foto l'ho scattata un po' di tempo fa, quindi questo è quanto. Era da un bel po' che non leggevo subito uno de I Libri del Mese. Conto di pubblicare martedì la recensione, però non assicuro nulla.
Segue un omaggio su richiesta della Newton Compton, ovvero Il figlio perfetto. Sono contentissima che la CE abbia mantenuto la copertina originale, che è molto semplice ma davvero bella ed evocativa. In ogni caso, di questo libro so solo che parla di una famiglia a pezzi. In pratica mi sono lascita ispirare, quindi speriamo bene
The Raven King signori e signore! Ripeto, The Raven King. Sinceramente non vedo l'ora. E stop. Troppe emozioni XD
Champion... meh. Non sto amando la saga della Lu. La trovo terribilmente *voce flebilissima* stupida. So che uno Ya ma le menate da Ya sono un po' troppe. Spero davvero che Champion mi faccia cambiare parere sulla saga in generale. 
Everland è il libro retelling steampunk di Peter Pan che mi è giunto con Owlcrate. E niente, già è figo così.
I nuovi guardiani è la saga urban fantasy che preferisco, nonostante l'autori mi stia antipatico come la peste. Però adoro i suoi libri e così è @.@
Altro omaggio della CE, un po' a sorpresa: Una dolce pasticceria a Parigi. Temo che possa non piacervi, ma sto cercando di non farmi ingannare dalla cover melensa.
La ragazza della nebbia è il libro che devo leggere per la Bookopoly Reading Challange e già che ci sono tanto vale inserirlo in TBR.
Segue poi il secondo romanzo della saga di Laini Taylor e anche questo è già figo così: Days of Blood and Starlight
La moglie bugiarda è un altro omaggio su richiesta di cui non so bene cosa aspettarmi ma che m'interessa moltissimo.
Segue Il Druido di Shannara per il programma di rilettura del blog e il proseguimento della saga di Shannara, per l'appunto.
Non in foto ma in lista, l'ebook di Reykjavik Café, a cui ho dato una sbirciata e già il fatto che i capitoli prendono i nomi delle protagoniste mi fa impazzire. 
Cosa ne pensate? Che cosa prevede, invece, la vostra TBR?

4 commenti:

  1. Reykjavik cadelo voglio leggere da quando è uscito ma ogni volta do la precedenza ad altro. Ho letto La chimera di Praga ma sono l'unica al mondo a cui non è piaciuto... Quindi vorrei sentire il tuo parere per il secondo libro per vedere se varrebbe la pena provare a continuare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero di poterti invogliare a proseguire la saga ;)

      Elimina
  2. Ma quanti bei libri!!! *__* In bocca al lupo per la tua TBR!!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Conto di farmi sotto in questi giorni di libertà per leggere un sacco :D

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)