Wanderlust Reading Challange - Recap di maggio e presentazione di Giugno


Cari appassionati di libri, eccomi qui con il recap dl mese di maggio e la presentazione dei sei libri del mese di giugno!

La challenge organizzata da me, Susy de I miei magici mondi ed Erica di Libri al caffé, chiuderà le iscrizioni questo mese. Se non accorette numerosi, saremo costrette a sospendere la challange almeno fino all'anno prossimo!! Quindi, vi aspettiamo tutti quanti. La challenge terminerà l'ultimo giorni di settembre e per voi sono in palio tantissimi ebook ma solo chi leggerà di più si aggiudicherà il premio.

Se volete iscrivervi, dovete recarvi qui.

Recap

Questo avviso vale solo per i partecipanti già iscritti e che hanno letto almeno un libro durante la tappa di maggio! 
Lasciate i titoli e i link delle recensioni in un commento, specificando a quale categoria appartengano i libri letti. Non dimenticate la recensione del libro segreto e nel caso vogliate usufruire del bonus leggi ciò che vuoi, quale categoria desiderate scartare.


Tappa di giugno


Le cinque categorie

Ogni mese avrete cinque categorie a tema fra cui poter scegliere. Visto che non tutti hanno gli stessi ritmi di lettura, il numero cinque è sembrato a me e alle altre organizzatrici una buona scelta. 
Ogni categoria varrà una sola volta e per un solo libro!
Anche se ogni categoria verrà espressa "come se stiate facendo un viaggio", ricordate che qualsiasi genere letterario va bene. L'importante è che rispetti il tratto chiave della categoria.


  • La seguente tappa del vostro viaggio vi porta in montagna. La montagna sarà lo sfondo della vostra avventura e di quella che leggerete nelle pagine. Lasciatevi cullare dalla altezze, dall'aria fresca, dagli chalete, dai picchi e dal cielo azzurro. Scalata la montagna e affrontate le sfida, oppure ammiratela da lontano. L'importante è che siate in montagna

  • A maggio avete trascorso del tempo in famiglia, ora è giunto il momento di dedicarsi agli amici. Saranno loro i compagni di questo viaggio. Che la vostra relazione sia sincera, meno vera, un po' frastagliata, che vogliate lottare per loro fino alla fine o troncare un rapporto che non fa più per voi, gli amici sono i nuovi compagni del vostro viaggio.

  • Le montagne si trovano in valli verdi, delle volte. Quindi il colore di cui dovete vestirvi è il verde delle valli e delle foreste. Scarpe da trekking, occhiali, giubotti, capelli e copertine dei vostri libri. Il verde è ovunque.

  • Ogni tanto, anche se giugno è un mese estivo, la neve si può ancora trovate. Sopratutto se vi recate al nord estremo. Quindi perché non vivere una vacanza fuori stazione in mezzo la neve?

  • Guardando le montagne vedete delle grandi altezze. Volete scalarle per davvero? Fatelo. Oppure per voi sono la metafora secondo cui si raggiunge un obbiettivo? Va bene uguale. La vittoria è sulla cima, il compimento della vostra realizzazione anche.

L'indovinello


Ogni viaggio prevede un imprevisto, che sia all'inzio, che sia di mezzo o che sia alla fine. Ovviamente non è sempre detto che bisogni affrontarlo, ma si può anche aggirarlo. Quindi, ricordate che l'indovinello non è in alcun modo obbligatorio. Ma delle volte, risolvere le difficoltà potrebbe darvi un vataggio e rendervi più preparati al prossimo viaggio.
Avete tre possibilità

In giro se ne va e nessuno lo cercherà


Con questo si concludonio le informazioni del viaggio che vi aspetta per tutto il mese di giugno.
Per dubbi, ostacoli, indicazioni e consigli, contattete me o le altre guide  :) Sono sempre rintraccibile al seguente indirizzo: ameliamalory@gmail.com

6 commenti

  1. Ci sono...
    Purtroppo mi è capitato un brutto imprevisto e, pur avendo letto cinque libri, ne ho recensiti solo quattro... :(
    Campagna ---> "Amore significa... coraggio" di Andrew Grey: https://lasiepedimore.wordpress.com/2016/05/12/amore-significa-coraggio-farm-0-5-di-andrew-grey/
    Famiglia ---> "La mia piccolina" di di Piper Vaughn e M.J. O’Shea: https://lasiepedimore.wordpress.com/2016/05/24/la-mia-piccolina-one-thing-1-di-piper-vaughn-e-m-j-oshea/
    Copertina gialla/marrone ---> "L'ultima caccia" di Joe Lansdale: https://lasiepedimore.wordpress.com/2016/05/31/lultima-caccia-di-joe-r-lansdale/
    Terra ---> "La foresta dei Mitago" di Robert Holdstock: https://lasiepedimore.wordpress.com/2016/05/25/la-foresta-dei-mitago-mythago-wood-1-di-robert-holdstock/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai così Baylee *.* Purtroppo la challenge non va molto ç_ç

      Elimina
    2. Nooooo, che mi sto divertendo un sacco! ;_;
      Sono già "all'opera" con la seconda tappa!

      Elimina
    3. Ma quando si saprà qual era il libro misterioso dello scorso mese? Sono curiosa...

      Elimina
    4. Me n'ero scordata XD Il libro era: Un nastro color lavanda

      Elimina
    5. Non l'avevo mai sentito, non ci sarei arrivata di certo! ^^'

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)