26/07/16

Bookish Gadgets #14

Cari appassionati di libri, finalmente internet è tornato da me. Alcuni di voi l'avranno notato ieri con l'articolo dedicato al book ban, ma in ogni caso sono finalmente tornata in carreggiata per voi :)
Ho deciso di riprendere un po' in mano il blog con una rubrica leggera, quindi ho deciso di mostrarvi alcuni gadget libreschi che ho acquistato di recente. 
Per giunta mi è anche arrivata la mia Owlcrate di luglio, per cui forse domani o dopodomani posterò un unboxing. Ho anche qualche novità a proposito di essi, ma ve lo dirò al prossimo post. 
Prima di tutto, ecco le mie stampe comprate su Society6.
Prima di tutto, come funziona Society6? 
Si tratta di un azienda che lavora secondo un metodo che ora vi riassumerò semplicemente. 
Avete un design da vendere, come per esempio quello che vedete nelle stampe? 
Una volta iscritti a Society6 come venditore, sarà l'azienda a occuparsi dalle produzione e riproduzione di essi come: stampe, mug, cuscini, custodie per computer, magliette, tote bags, coperte e via dicendo. 
Ora non conosco l'esatta percentuale di profitto dell'artista ma moltissimi usano questo servizio per vendere e comprare, per cui non penso proprio che le cose vadano male per entrambi.
Ora devo fare una piccola recensione a proposito di Society6 e i suoi servizi. Il pagamento è effettuabile con carta di credito, amazon payments (vi collega semplicemente al metodo di pagamento che avete regitrato su amazon) e pay pal.  Per spedire al di fuori dell'America, Society6 usa DHLecommerce. Il numero di tracking fornito funziona solo fino a che il pacco non arriva nel paese di destinazione.
Ovvero, ecco cosa è successo a me. Una volta che il pacco è arrivato in Italia, dopo parecchi giorni, ho cominciato ad aspettare. Il pacco sarebbe dovuto arrivare a breve. Sono passate quasi tre settimane prima che arrivasse nelle mie mani. Quindi l'attesa è stata infinita, praticamente di due mese fra l'acquisto e l'arrivo. Qualcosa che prendo a giugno non deve arrivarmi a luglio :(
Anche se DHLecommerce fornisce un numero di tracking da poter usare, scordatevi che funzioni sul sito delle poste. Quindi potete solo sperare e aspettare. Non proprio il massimo. Ma Society6 lo usano in tantissimi e devo dire che come prima esperienza mi aspettavo peggio.
Invece, chi è la persone che ha realizzato il design? Si tratta di Bookworm Boutique
Tutti i suoi design sono davvero minimal e dedicati al lettore in sé, con alcune frasi che davvero riassumono lo stile di vita di un bibliofilo. 
Personalmente non sono una fan sfegata di tutto ciò che produce ma questi due mi piacevano particolarmente, tant'è che ho appeso entrambe le stampe da un lato della libreria. Ci sono un altro paio di scritte che vorrei comprare ma di certo non lo farò in un immediato futuro. 
D'accordo, in verità non c'è molto da dire al riguardo, ma invito voi tutti a dare uno sguardo allo shop e dirmi quali sono i vostri design preferiti.
Ora, è invece il turno dell'altro mio acquisto fatto di recente e totalmente compulsivo.
Mi trovavo alla Feltrinelli con un amica e ho adocchiato i Funko. 
Harry Potter non ospita un posto particolare nel mio cuore e  tuttavia non mi sento in grado di affermare ad alta voce: non possiedi niente del fandom.
Per cui, ho deciso di rimediare col Funko di Harry :) 
Inoltre, prima o poi voglio comprarmi le bacchette da disseminare per la stanza, ma credo che approfitterò del giorno in cui andrò a Londra (arriverà prima o poi xD) perché su Amazon si trovano da tutti i prezzi ma preferirei acquistarle presso un venditore autenticato. 
Avete una marca da suggerirmi?
L'appuntamento di oggi coi gadget letterari si conclude qui. Ditemi cosa ne pensate, se vi piacciono oppure no.

6 commenti:

  1. Anche se non ho acquistato nulla su Society6, mi piace molto come sito. Vorrei provare a vedere un po' roba che ho fatto,ma sono sempre insicura ^^"
    Comunque alla fine (a mio parere) è che il prodotto arrivi. Certo, se paghi di più le spedizioni per fare in modo che arrivino presto e poi arrivano dopo settimane, allora è decisamente qualcosa di negativo!!
    I funko pop mi piacciono parecchio e vorrei tanto collezionarli. Credo che inizierò a farlo appena andrò a vivere per conto mio (a casa mia al momento non c'è spazio nemmeno per me xD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spedizione all'estero è standard, quindi non ci sono diversi metodi di spedizione. Solo che una volta che il pacco cade nelle mani italiane non si sa bene come andrà a finire perché nessuno sa dov'è :(

      Elimina
  2. Non ho mai acquistato nulla dai siti, ma alcune cose le trovo davvero carinissime! Il tempo di spedizione è abbastanza lungo, purtroppo ç.ç

    RispondiElimina
  3. Ma che belle quelle stampe *w* e sicuramente adattissime a tutte noi! :D

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)